La fortuna nella sfortuna [pag. 2]

Capitano di Corvetta
lupetto_03
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- 11/24
Ciao Antonio, beh! Come neofita te la sei cavata egregiamente!!
Mi associo a quanto detto da ck6 perché non tutti sono in grado di mettere le mani nel motore e risolvere i problemi e poi aggiungo che anche il più bravo dei meccanici senza i relativi pezzi di rispetto sarebbe in difficoltà!
Sicuramente ti sarai ancorato mentre facevi quelle operazioni, vero??
Felice
Clubman 22 - Mercury 150 EFI
Capitano di Vascello
yanez323
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- 12/24
antonio.sirio ha scritto:
Appena mi dicono il problema posto qui per conoscenza collettiva.

Thanks Thumb Up
2° Capo
tommasolombardi
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- 13/24
Forse un altro 25 cv, no ma magari un 2.5cv 2T leggero sarebbe stato utile. io per esempio sono uno di quelli che non esce mai senza il secondo motore E quest'anno già mi ha riportato a casa una volta. Potrebbe essere una sicurezza in più oltre alla corretta manutenzione.
Capitano di Corvetta
goiso
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- 14/24
Motore di rispetto for ever. Fosse anche un cavallo di potenza od elettrico. Se ci sono passeggeri è il modo migliore per riaverli a bordo sereni anche la volta dopo un caso del genere.
Ciao.
Italmar Open 19 - Mercury Orion - Garmin Chartplotter 526S - VHF Geonav RO4700 - Canna Shimano Catana, mulinello Shimano Charter Special e Canna Shimano Beast master + TLD25
Tenente di Vascello
Paolo
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- 15/24
Antonio, bravo te la sei cavata bene, come già detto per evitare scarrocci gettare subito l'ancora e vedere di risolvere se possibile.

OT. Ieri a Ostia mare calmissimo (visto da terra) com e la situazione foce si esce bene ?
Paolo di Roma, navigo prevalentemente in zona Argentario
Capitano di Corvetta
AleGommone
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- 16/24
Ciao Antonio!! Cavolo, mi dispiace.. Fammi sapere cosa era successo che sono curioso di sapere!! è molto elementare come motore e sono sicuro che è una cavolata..
Capitano di Corvetta
ATLANTIS2
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- 17/24
ciao antonio.sirio !
credo che tu ti sia comportato nel migliore dei modi.
certo un po' di panico quando si è in panne viene a tutti, ma tu poi sei riuscito a controllarlo
e ai avuto l'accortezza di aprire la calandra e andare a verificare.
dopo hai anche saputo porre rimedio per rientrare , GRANDEEEE !!!
certo due ferri nel gommone non dovrebbero mai mancare, ma non puoi neppure portarti dietro un'officina.
l'avaria è capitata, ma poteva anche non capitare per anni, sistema il motore e poi goditi l'estate.
se ti fai prendere da tutte le fobie, poi non ti vivi piu' il mare, prudenza si, accortezze si, ma non si puo'
pretendere di avere la sicurezza assoluta, altrimenti le navi non continuerebbero ad affondare.
anche a me ieri è capitato di finire la benzina al rientro, all'imbocccatura del porticciolo,
fortuna ? fatalita'? superficialita' non credo, ma certo se avessi evitato di mettermi a smanettare sulle onde
al ritorno, sarei rientrato senza nemmeno accorgermene.
comunque vedrai che dopo quest'esperienza, l'uscire da solo non ti preoccupera' piu' di tanto, credo
che anzi tu abbia acquisito fiducia nelle tue possibilita'.

un saluto!
Roberto
Roma
Capitano di Fregata
Alex9
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- 18/24
Da perfetto nessuno che sono, se ti puo' far piacere direi che ti sei comportato egregiamente.
Tenente di Vascello
antonio.sirio (autore)
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- 19/24
Meno male va che a quanto pare ho fatto bene^^
Non perdo assolutamene fiducia anzi solitamente sono uno che si impunta e che cerca di trarre il meglio anche dalle situazioni peggiori.

Sicuramente passato un annetto, forse due un gommone a carena rigida massimo 5 mt con un bel 40cv in ottime condizioni non me lo leva nessuno, se poi riesco a ritagliarmi un pò di tempo opterei anche per prendere la patente non per la motorizzazione ma semplicemente per togliermi tanti tabù e per conoscere cose che sicuramente in certi casi saperle fa la differenza.
Capitano di Vascello
yanez323
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- 20/24
antonio.sirio ha scritto:
... opterei anche per prendere la patente non per la motorizzazione ma semplicemente per togliermi tanti tabù e per conoscere cose che sicuramente in certi casi saperle fa la differenza.

Thumb Up Quoto in pieno!!!
Sailornet