ProblemI di navigazione Sacs 680 [pag. 22]

Ammiraglio di squadra
Gulliver
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Mimì e Surge guardate le date del topic, Suellen è ormai morta e sepolta e riposa nel cimitero dei fake (se ho ben capito)

Ci ero inciampato anch'io un po' di tempo fa quando cercavo di orientarmi tra i gommoni e il Sacs 680 era una delle possibili scelte.

Un bel gommone secondo me (puntavo quello quello con i due sedili, non il modello con la consolle arretrata e posto guida direttamente sul divano posteriore) e leggerne così male in maniera così naive mi aveva stupito.

occhioni
Capitano di Fregata
Surge
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- 212/214
Si si è possibile che sia un fake, infatti come dicevo l' ho riletto per poter dare una risposta poi pero dato che si parlava durante il topic stesso di cambio di gommone e di cambio di motore addirittura ho desistito.
Semplicemnte pero' dicevo che spesso anche se un topic è vecchio si puo' per sempre riaprire per dare un parere. imho
Clubman 24 & Verado 200
Utente allontanato
Mimì20
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Surge ha scritto:
Si si è possibile che sia un fake, infatti come dicevo l' ho riletto per poter dare una risposta poi pero dato che si parlava durante il topic stesso di cambio di gommone e di cambio di motore addirittura ho desistito.
Semplicemnte pero' dicevo che spesso anche se un topic è vecchio si puo' per sempre riaprire per dare un parere. imho


Si concordo, anche perché più volte ho notato alcuni rimproveri, giustissimi, per evitare di aprire topic doppi...., volevo aprirne uno con: Sacs 680 impressioni guida, ma poi ho trovato su "cerca" e ho evitato di fare un doppione...., ma imho mi son dovuto spuntare 13 pagine di vuoto assoluto.....
Peccato.....
meglio un giorno in gommone che cento sul lettino Smile
Sottocapo
mediterrone
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ciao
sono capitato per caso in questo topics.
L'ho letto e dico solo questo.
Curioso come si arrivi a decine di pagine lamentandosi di quasi 7 metri...
Ho un Sacs Ghost 680 da 12 anni e non è il mio primo gommone.
Ho navigato in tanti posti con mare di tutti i tipi : se lo sai portare seguendo quello che ti permette il mare, è una delle carene più morbide che esistano sull'onda.
Significa,ovviamente, che su un onda di 1 metro - 1 mt e mezzo, devi planare quasi "dislocando" che nel mio caso significa andare a 16/18 nodi, non a 30 ...!

Per le secchiate, poi, col vento molto teso basta un'onda di pochi centimetri e volendo si possono prendere, oppure evitarle con onde di oltre un metro. Dipende ancora da come si guida in funzione del mare.
Oppure si passa al cabinato subito, non dopo trenta pagine....
Concordo

saluti a tutti
Carlo
Sailornet