Yamaha 25j autolube non sale di giri [pag. 2]
Bluemarlin40
- 11/33
Una cosa dimenticavo.. prova a smontare le candele una per volta e gli fai fare massa da qualche parte per vedere se la corrente arriva regolarmente a tutte le candele non vorrei che sia partita una delle 3 bobine (questo difetto/rottura non mi è mai capitata personalmente ma non vorrei sia magari questo il caso!)
Bat Pacific lunghezza: cm. 610 F.T. velocità max: 40.0 nodi - crociera: 23.0 nodi, motore: tohatsu M120 140 HP 2 tempi, carrello: SIMACAR 1000 - gps geonav 4 gipsy - eco garmin 140 -
1905STEFANO
- 12/33
Mi Sto arrivando! Di limitatore , prova a ponticellare il sensore livello olio miscelatore
1905STEFANO
- 13/33
Mi Sa , non mi sto'arrivando , maledetta scrittura facilitata
toaldoeta
- 14/33
se hai i getti da 102 hai già fatto la modifica a 30 cv, controlla anche l'anticipo per il fischio al minimo
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
TheSerpico89 (autore)
- 15/33
Domani provo a ponticellare il sensore dell'olio, comunque l'ho già comprato con i 102 quindi non so se hanno anche liberato lo scarico oppure hanno cambiato solo i getti!
Dada77
- 16/33
TheSerpico89 ha scritto:Domani provo a ponticellare il sensore dell'olio, comunque l'ho già comprato con i 102 quindi non so se hanno anche liberato lo scarico oppure hanno cambiato solo i getti!
Non avrebbe avuto nessun senso non liberare lo scarico..... Sicuramente hanno fatto il lavoro completo......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
protea
- 17/33
Avevo il tuo stesso motore ed un problema molto simile...sono diventato matto per poi scoprire che dei geni in assemblaggio della polpetta a mano avevano montato le valvole di non ritorno della pompetta invertite: la mandata sull'aspirazine e viceversa. Risultato la pompetta era montata con la freccia nel verso giusto ma non avrebbe mai fatto arrivare benzina a sufficienza.
Nel frattempo a causa di questo, mi si era rovinata la pompa a membrana del motore.
1 anno per capire il problema con tante imprecazioni e 8 € di spesa per sistemare il tutto... Dopo averne spesi 400 tra meccanici e pezzi che non c'entravano niente
Nel frattempo a causa di questo, mi si era rovinata la pompa a membrana del motore.
1 anno per capire il problema con tante imprecazioni e 8 € di spesa per sistemare il tutto... Dopo averne spesi 400 tra meccanici e pezzi che non c'entravano niente
etiam capillum unum habet umbram suam
TheSerpico89 (autore)
- 18/33
protea ha scritto:Avevo il tuo stesso motore ed un problema molto simile...sono diventato matto per poi scoprire che dei geni in assemblaggio della polpetta a mano avevano montato le valvole di non ritorno della pompetta invertite: la mandata sull'aspirazine e viceversa. Risultato la pompetta era montata con la freccia nel verso giusto ma non avrebbe mai fatto arrivare benzina a sufficienza.
Nel frattempo a causa di questo, mi si era rovinata la pompa a membrana del motore.
1 anno per capire il problema con tante imprecazioni e 8 € di spesa per sistemare il tutto... Dopo averne spesi 400 tra meccanici e pezzi che non c'entravano niente
come faccio a capire se si tratta dello stesso tuo problema? spiegami cortesemente, perchè non ho mai avuto a che vedere con motori marini e proveniendo dal karting in particolar modo con motori pluricilindrici...
comunque nel frattempo dopo aver messo a manetta per qualche secondo e spento subito dopo , ho smontato le candele e si presentano così:
https://plus.google.com/photos/110472846154897226180/albums/5869206450424936225
la candela del cilindro superiore si presenta pulita e senza residui mentre le candele rispettivamente dei cilindri medio e basso sono nere e sporche.
teos1968
- 19/33
Prendi un contenitore per la benzina.
Dopo aver tolto il tubo che va verso il motore, quindi dove è orientata la freccia, premi la pompetta a mano e vedrai che esce benzina.
Poi al rilascio l' espansione della pompetta , risucchia benziana dal serbatoio.
Se non è così è errato il montaggio.
Dopo aver tolto il tubo che va verso il motore, quindi dove è orientata la freccia, premi la pompetta a mano e vedrai che esce benzina.
Poi al rilascio l' espansione della pompetta , risucchia benziana dal serbatoio.
Se non è così è errato il montaggio.
toaldoeta
- 20/33
le candele sono piuttosto nere dovresti verificare se è stato allargato lo scarico altrimenti la miscela è troppo grassa e dovresti cambiare i getti.
Per la prova della pompetta a mano devi togliere il raccordo altrimenti non esce nulla dal momento che il raccordo ha la valvola di non ritorno
Per la prova della pompetta a mano devi togliere il raccordo altrimenti non esce nulla dal momento che il raccordo ha la valvola di non ritorno
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Argomenti correlati