Incidente in porto [pag. 3]

Capitano di Corvetta
frz
Mi piace
- 21/33
Beh, andrò controcorrente, ma onestamente di lasciare il piede a bagno magari per tutto l'anno non è che mi aggradi molto.

Nel porto dove ormeggio è consentito alzarlo e così faccio.....è certamente un ostacolo in manovra ma con calma e alla disperata con l'aiuto del mezzo marinaio la cosa non rappresenta pericoli.

Saluti
Fabrizio
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 22/33
anche se é una gran bella rottura metterlo esiste sempre il rimessello comunque tenere il piede abbassato é anche un modo per salvare le eliche che costano un patrimonio soprattutto se d acciaio
Capitano di Corvetta
frz
Mi piace
- 23/33
martiello123 ha scritto:
comunque tenere il piede abbassato é anche un modo per salvare le eliche che costano un patrimonio soprattutto se d acciaio


Forse volevi dire "alzato" Rolling Eyes

Saluti
Fabrizio
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 24/33
no no ho detto bene sai quante eliche ogni anno vengono piegate dagli urti delle altre barche in manovra per l'ormeggio?
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 25/33
Lascereste la macchina parcheggiata con le portiera spalancata?

So di non rendermi simpatico ai più, ma tenere il motore alzato con ormeggio di prua è senso di inciviltà e basta!
Indipendentemente dalle regole vigenti nel luogo.

Si spendono decine di migliaia di euro per motori strapotenti e poi ci si spaventa per 50 euro di anodi e 15 di antivegetativa e si pretende di trattarli come un soprammobile se no si....bagnano???
Si sa bene cosa fa un elica (magari di acciaio) o una pinna su un tubolare o su una carena

Cause a parte (vento, manovra errata, ma anche manovra d'emergenza, ecc) il solo motore alzato con l'ingombro che genera condiziona "a prescindere" le manovre in termini di spazi e, qualche volta, di sicurezza.
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Fregata
lima74 (autore)
Mi piace
- 26/33
bisognerebbe ormeggiare di poppa così si è più civili e fine della storia....
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 27/33
lima74 ha scritto:
bisognerebbe ormeggiare di poppa così si è più civili e fine della storia....

L'ormeggio spesso non lo possiamo decidere, ma se pigiare o no il pulsante del trim/tilt.... quello sì!
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 28/33
Yatar1963 ha scritto:
Lascereste la macchina parcheggiata con le portiera spalancata?

So di non rendermi simpatico ai più, ma tenere il motore alzato con ormeggio di prua è senso di inciviltà e basta!
Indipendentemente dalle regole vigenti nel luogo.

Stavo per rispondere esattamente questo all'amico frz ma mi hai anticipato.
Non è sufficiente affermare che se vado a sbattere contro lo sportello è per colpa mia che non guardo!
Allora cospargiamo la strada di chiodi e chi buca le gomme è colpevole di disattenzione.
Ma siamo impazziti????
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Corvetta
frz
Mi piace
- 29/33
Yatar1963 ha scritto:


So di non rendermi simpatico ai più, ma tenere il motore alzato con ormeggio di prua è senso di inciviltà e basta!
Indipendentemente dalle regole vigenti nel luogo.



Oltre a decidere chi è civile o meno mi dica...lei il fuoribordo lo tieni a bagno ?

Saluti
Fabrizio
Capitano di Corvetta
GRIZZLY
Mi piace
- 30/33
Yatar1963 ha scritto:


Cause a parte (vento, manovra errata, ma anche manovra d'emergenza, ecc) il solo motore alzato con l'ingombro che genera condiziona "a prescindere" le manovre in termini di spazi e, qualche volta, di sicurezza.


come volevasi dimostrare: vedi scivolo a Goro, trauma solo al pensiero.. e quel giorno era particolarmente deserto

re: Incidente in porto
Sailornet