Il cordino va portato sempre attaccato.
roland (autore)
- 1/26
- Ultima modifica di roland il 02/07/12 09:20, modificato 1 volta in totale
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Yatar1963
- 2/26
Per fortuna di solito metto 20 €...
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
dani85
- 3/26
... e proprio vero che non bisogna mai star tranquilli...oggi il mare era se non un olio ci mancava poco...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
sella e lele
- 4/26
spero che adesso gli fanno pagare tutto e salato....
dovrebbero fare in modo che i cordini quando si inserisce il pilota automatico debbano anche rilevare le pulsazioni del cuore di chi governa altrimenti si spegne.
dovrebbero fare in modo che i cordini quando si inserisce il pilota automatico debbano anche rilevare le pulsazioni del cuore di chi governa altrimenti si spegne.
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Mrs.Magoo
- 5/26
GIUSTO!!! il cordino va messo sempre!
Ma "il cordino non sempre c'è"
Roland hai sollevato un bel problema, non in tutte le imbarcazioni esiste il cordino, che è presente nei motori fuoribordo, infatti nella nostra non esiste cordino (tranquilli non c'è neanche l'autopilota).
Certo per la conformazione della nostra barca, come la maggior parte di questo tipo, è difficile che cadi fuori dall'imbarcazione se stai ai comandi.
Penso che il problema sia che molti mettono l'autopilota e nel frattempo fanno altro. l'autopilota deve servire esclusivamente a poterti rilassare un pò, senza dover sempre correggere continuamente la rotta, e conseguentemente a farti risparmiare carburante, ma non si possono lasciare comunque i comandi, perchè l'autopilota non vede se passa un tronco una busta un'altra barca o degli scogli
Probabilmente è quello che è successo alla barca in questione.
però mi chiedo che sistema di sicurezza c'è sui "Fly" per esempio?
Lori
Ma "il cordino non sempre c'è"
Roland hai sollevato un bel problema, non in tutte le imbarcazioni esiste il cordino, che è presente nei motori fuoribordo, infatti nella nostra non esiste cordino (tranquilli non c'è neanche l'autopilota).
Certo per la conformazione della nostra barca, come la maggior parte di questo tipo, è difficile che cadi fuori dall'imbarcazione se stai ai comandi.
Penso che il problema sia che molti mettono l'autopilota e nel frattempo fanno altro. l'autopilota deve servire esclusivamente a poterti rilassare un pò, senza dover sempre correggere continuamente la rotta, e conseguentemente a farti risparmiare carburante, ma non si possono lasciare comunque i comandi, perchè l'autopilota non vede se passa un tronco una busta un'altra barca o degli scogli
Probabilmente è quello che è successo alla barca in questione.
però mi chiedo che sistema di sicurezza c'è sui "Fly" per esempio?
Lori
Azimut 36 Fly, Caterpillar 3116 TA 2x305
Seppiarolo
- 6/26
Sono pienamente d'accordo, lo metto sempre sia che esca da solo che in compagnia.
Riccardo
roland (autore)
- 7/26
e' vero, sulle grandi barche non c'e' , pero' si potrebbe ovviamente installare, basta attaccare il dispositivo sulla consolle, che da consenso al quadro strumenti solo in costanza di contatto chiuso, basterebbe anche un jack a banana con il relativo cordino... tu pensa se quello tritava qualche sub... o qualche imbarcazione piccola che trovava sulla rotta, magari con bambini a bordo!!!! perche' attendere la tragedia per prendere provvedimenti???
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
misterpin
- 8/26
Su imbarcazioni di un certo livello il cordino non sarebbe felicemente usato dai proprietari ma credo che un sistema wireless o blutooth (meno raggio d'azione quindi obbligato a rimanere nei pressi della consolle di comando) sarebbe più opportuno
Er nuvola
Er nuvola
Mrs.Magoo
- 9/26
Chaparral2335 ha scritto:ci ho rinunciato perchè il cordino è troppo corto e non riesco nemmeno a girare il timone
questo credo sia risolvibile mettendo un cordino più lungo
Ma quando si cedono i comandi? specialmente nelle lunghe traversate, ci si dà il cambio e si fà velocemente, senza doversi passare anche un eventuale cordino. Credo sia importante il sistema di sisurezza quando, come è capitato all'armatore in questione, si viaggia da soli. Se si è soli in barca bisogna avere ancora più attenzione.
Secondo me si usa nel modo sbagliato l'autopilota, bisogna comunque tenere gli occhi aperti e non allontanarsi dal posto di guida
e magari, sulle imbarcazioni con un posto di guida non sicuro, prevedere comunque un sistema tipo quello di Chaparral2335, da poter utilizzare se uno è solo alla guida.
Azimut 36 Fly, Caterpillar 3116 TA 2x305
zanzi973
- 10/26
L autopilota non serve per fare altri lavori o per andare in giro per la barca. Punto e basta.
Argomenti correlati