Uso del cordino starter su Suzuki 140
CK6 (autore)
- 1/15
Forse la domanda è scema, ma perchè aspettare prima di andare a controllare?
Fare figuracce non mi spaventa....
Un Suzuki 140 4T è predisposto per poter "anche" partire con il cordino starter?
Se è predisposto, sarebbe comunque una operazione "possibile" o invece "utopistica"?
Siccome la settimana prossima voglio andare a fare la prova "pre elba", prima di portare le batterie a controllare e caricare volevo comunque farmi un giorno.
Quindi nel caso proverei la partenza "all'antica"
Grazie a tutti
Pietro
Ps.
C'è qualcuno a bolsena martedì prossimo?
Fare figuracce non mi spaventa....
Un Suzuki 140 4T è predisposto per poter "anche" partire con il cordino starter?
Se è predisposto, sarebbe comunque una operazione "possibile" o invece "utopistica"?
Siccome la settimana prossima voglio andare a fare la prova "pre elba", prima di portare le batterie a controllare e caricare volevo comunque farmi un giorno.
Quindi nel caso proverei la partenza "all'antica"
Grazie a tutti
Pietro
Ps.
C'è qualcuno a bolsena martedì prossimo?
"Pietro e CK6" - King 600 - Suzuki 140 - Ellebi 1250 - ...pazzo di Gioia...
gommomax
- 2/15
un 140 4t nemmeno se siete 2 persone lo fate girare...
Styxsterpan
- 3/15
Non so risponderti per il Suzuki, ma anche io mi ero posto la stessa domanda e domenica scorsa, mentre ero all'ancora a Sorrento , ho tolto il "vestitino" al mio etec per controllare. Risultato: nessuna predisposizione (ma non ho neanche il cordino). D'altronde come si farebbe a far muovere 6 cilindri a strappo? Ho letto in un altro 3d che qualcuno è riuscito a farlo con una cilindrata più bassa (mi pare fosse un 90 o 115 CV).
VanBob
- 4/15
Io ho avviato il 90 tohatsu a carburatori con il cordino.
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Rocky6
- 5/15
VanBob ha scritto:Io ho avviato il 90 tohatsu a carburatori con il cordino.
Hai legato il cordino nel gancio traino dell'auto e con un pò di rincorsa......
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
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VanBob
- 6/15
Veramente no, non è stato necessario forzare troppo.
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Rocky6
- 7/15
VanBob ha scritto:Veramente no, non è stato necessario forzare troppo.
.....io sono quasi morto per avviare un mio vecchio suzuki DT 25 ..che si era ingolfato
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
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La capitana
- 8/15
Non vorrei dire un'eresia, ma se mi ricordo bene il 140 ha il cordino ed il mio era stato avviato a mano.
Con SOMMA fatica ed un sacco di tentativi. Anche il mio era stato avviato tanto per provare se era possibile farlo a mano.
Con SOMMA fatica ed un sacco di tentativi. Anche il mio era stato avviato tanto per provare se era possibile farlo a mano.
CK6 (autore)
- 9/15
Grazie!
Adesso controllerò.
Certo poi, ove anche ci fosse, bisogna vedere le condizioni del motore: quanto è che non lo si accende, caldo, ingolfato, ecc. ecc.
Vedremo....
Adesso controllerò.
Certo poi, ove anche ci fosse, bisogna vedere le condizioni del motore: quanto è che non lo si accende, caldo, ingolfato, ecc. ecc.
Vedremo....
"Pietro e CK6" - King 600 - Suzuki 140 - Ellebi 1250 - ...pazzo di Gioia...
coala
- 10/15
CK6 ha scritto:Forse la domanda è scema, ma perchè aspettare prima di andare a controllare?
Fare figuracce non mi spaventa....
Un Suzuki 140 4T è predisposto per poter "anche" partire con il cordino starter?
Se è predisposto, sarebbe comunque una operazione "possibile" o invece "utopistica"?
Siccome la settimana prossima voglio andare a fare la prova "pre elba", prima di portare le batterie a controllare e caricare volevo comunque farmi un giorno.
Quindi nel caso proverei la partenza "all'antica"
Grazie a tutti
Pietro
Ps.
C'è qualcuno a bolsena martedì prossimo?
Penso che il problema più importante sia la necessità di alimentare la centralina elettronica che gestisce l'accensione , prima di tirare il cordino , quindi un'alimentazione di base ci vuole . Il grosso problema poi stà nel vincere la forza della compressione che si forma nei cilindri , bisognerebbe allentare le candele per diminuire un pò lo sforzo o come avevano i vecchi suzuky dt 25 una specie di valvola che scaricava la compressione per agevolare l'accensione a mano . Io col precedente Y 115 V4 a carburatori , ho fatto qualche prova , dovevo caricare lentamente il volano e cercare il punto giusto per lo strappo . Il motore si avviava solo se riuscivo nella manovra al primo colpo , nelle sucessive non ci sono mai riuscito .
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