Residui sconosciuti di calcare bianchi sui tubolari

Sergente
mastadaboom (autore)
Mi piace
- 1/3
ciao ragazzi,mentre ripulivo la chiglia e i tubolari del mio gommone mi sono imbattuto in residui di forma circolare bianchi,durissimi che non vengono via. Il problema è che si trovano sul tubolare e non so come rimuoverli. Ho dato una letta a tutti i post simili,ma si parla sempre di denti di cane e nel mio caso i denti di cane sono venuti via senza problemi. Purtroppo non ho foto a disposizione ora come ora perchè sono fuori per lavoro,appena posso le carico. Comunque questi agglomerati sono durissimi,bianchi, e irrimovibili! Ho paura di fare danni ai tubolari e per questo vi chiedo consigli in merito!

grazie mille!!!

scusate se ne approfitto,ma visto che ci sono... Dopo aver rimosso il grosso dalla chglia mi sono rimasti dei segnetti e aloni vari che non riesco a pulire. Devo carteggiare ? Questo problema però è presente solo nella parte finale della chiglia. Se carteggio devo dare il primer nelle zone ritoccate? Sono un po confuso

Residui sconosciuti di calcare bianchi  sui tubolari
UT
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire
Capitano di Fregata
marcop20
Mi piace
- 2/3
Sulla carena se si tratta di solo aloni puoi carteggiare con una carta a grana fina, magari prima una 400 poi una passata di 800 dopo lucidi tutto con pasta abrasiva, per i tubolari prova in un angolo nascosto con del viakal e magari dopo con del decappante
2° Capo
vega83
Mi piace
- 3/3
io li conosco bene non so il nome ma il mio gommone è pieno zeppo sia sulla carena che sui tubolari. Ho anche fatto le foto appena il mio amico me le invia le posto.

Dai tubolari con del rio azzurro e strofinando molto si levano.........con molta difficoltà, per cui ci vuole parecchio olio di gomito.

Dalla carena mi sa che carteggierò acnhe perchè devo rifarla


.
Sailornet