Aquistato!zar 53 + yamaha 100 [pag. 9]

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mavala
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fisherman1 ha scritto:
Ti rispondo con la stessa ironia e simpatia.
Poichè io non ho mai pesato uno Zar 51( ma neanche tu immagino) gioco forza mi devo basare sui dati forniti dal costruttore


non puoi pesare un 51 perche non esiste, se invece ti riferisci al 53, immagini male, io l'ho pesato eccome, dal momento che l'ho carrellato io.... e per forza faccio poco e malvolentieri, tantomeno assumere dei dati per buoni quando invece posso verificare di persona.... cmq come ho già detto sopra questo 3d sta diventando noioso e cavilloso, ci risentiamo con sportback appena lo avrà "bagnato"


ps: please, impara a usare la funzione [quote] Felice
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
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fisherman1
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Concordo con te sulla noia e cavillosità, per cui anch'io aspetterò che sport provi e ci dica se [/u]alui va bene però siccome non io ho messo in dubbio la facoltà di calcolo di alcuno bisogna perlomeno dire

[quote="mavala"][
lo Zar pesa non meno di 5,5- 6 qli
e' stato il tuo modo di esprimere un peso in modo incerto che fa presupporre l'incertezza, tutto quì.
p.s scusa ma sono poco avvezzo al mezzo informatico.................... lo uso solo per far schiattare gli amici
Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
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flsvm
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.. buoni ... buoni

vi lascio soli qualche giorno e vi mettete a bisticciare ???

Il mio 53 l'ho pesato sul peso pubblico: Zar 53 + Suzuki 140 + carrello Tecnitrail T1250 + 1/2 serbatoio di benzina + 50 kg circa di acqua + dotazioni, telo di copertura = 1300 kg. tondi tondi

Pero', cambiando argomento, come mai non sono mai riuscito a sorpassare i 35 nodi? Sarà per l'antivegetativa? L'elica è quella di serie (non mi ricordo la dimensione).

Ciao
Zar 53 "Totokuki" - Suzuki DF140 - Carrello Tecnitrail T1250 - GPS Garmin 292c
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mavala
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flsvm ha scritto:
.. buoni ... buoni

vi lascio soli qualche giorno e vi mettete a bisticciare ???

Il mio 53 l'ho pesato sul peso pubblico: Zar 53 + Suzuki 140 + carrello Tecnitrail T1250 + 1/2 serbatoio di benzina + 50 kg circa di acqua + dotazioni, telo di copertura = 1300 kg. tondi tondi

Pero', cambiando argomento, come mai non sono mai riuscito a sorpassare i 35 nodi? Sarà per l'antivegetativa? L'elica è quella di serie (non mi ricordo la dimensione).

Ciao


il carrello attrezzato ti peserà quasi 4 q.li (3,30 dichiarati) quindi siamo sui 9 e spingi, senza persone e con solo mezzo serbatoio, aggiunci le famose 5 persone x 300kg, 60 kg di benza,e la benza nel serbatoio mobile?... borsoni, asciugamani, le pinne, ..ti porti da bere x 5? 4litri di bibite varie... miii io mi porto pure la parmigiana!!! intanto con il tavolino in 5 si sta seduti a pranzo che è un piacere.... ecc ecc ...e ti ritrovi ai 13 e passa quintali UT UT no, .... ti sei sbagliato lo Zar pesa molto meno.... Sbellica Sbellica lasuma perdi..... Rolling Eyes

io credo che tuoi 35 derivano, se ricordo bene, dall'elica in alluminio che tende a deformarsi al massimo sforzo e forse da quella voce di corridoio che vuole i Suzu della tua serie accreditati di qualche cv in meno dei 140 dichiarati... poi l'antivegetativa ci mette del suo.... ma questo non ti ha fermato, capperi sei andato fino a Silba!!!! Wink
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
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flsvm
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Ma d'altronde a Silba ci sono andato con una media inferiore ai 30 kn.
Il discorso 35 o 38 kn poco mi importa, relativamente alla velocità, tanto a quell'andatura mi lacrimano gli occhi e non ci vedo + un piffero Laughing Laughing Laughing

Piuttosto è per capire come ottimizzare il gommone. Effettivamente l'elica è un mio grande dubbio, ma spendere qualche 100 euro per qualche kn in più non mi attrae.

Pero' che bello quest'estate in Croazia con 4 zar in parata dalle parti di Lussino ... e Capitana ???
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mavala
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flsvm ha scritto:
Ma d'altronde a Silba ci sono andato con una media inferiore ai 30 kn.
Il discorso 35 o 38 kn poco mi importa, relativamente alla velocità, tanto a quell'andatura mi lacrimano gli occhi e non ci vedo + un piffero Laughing Laughing Laughing

Piuttosto è per capire come ottimizzare il gommone. Effettivamente l'elica è un mio grande dubbio, ma spendere qualche 100 euro per qualche kn in più non mi attrae.

Pero' che bello quest'estate in Croazia con 4 zar in parata dalle parti di Lussino ... e Capitana ???


conviene ottimizzare l'elica non per cerare 3o4 Kts in più, ma per avere una velocità di crocera più economica... io quest'anno con il gommo leggermente più pesante ho consumato leggermente meno che l'anno scorso, certo che non ho pagato l'elica, ma navigare risparmiando qualche giro allunga anche la vita al motore
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flsvm ha scritto:
Pero' che bello quest'estate in Croazia con 4 zar in parata dalle parti di Lussino ... e Capitana ???


Dovevamo fare una foto della baia invasa dagli Zar Laughing
8) 8)
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fisherman1
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flsvm ha scritto:


Pero', cambiando argomento, come mai non sono mai riuscito a sorpassare i 35 nodi? Sarà per l'antivegetativa? L'elica è quella di serie (non mi ricordo la dimensione).

Ciao

Sicuramente l'antivegetativa comporta un rallentamento notevole che dipende da quanto è estesa l'opera viva che si bagna in planata.
L'elica di "serie" ,salvo diversa richiesta dell'acquirente, è quella che meglio si adatta alla media degli utilizzi dell'utente finale.
Purtroppo l'incompetenza e il pressapochismo di molti operatori del settore non danno possibilità di avere supporto nella scelta.
Per fortuna c'è gommonauti.it Laughing
Dovresti, se vuoi un parere intanto dare i numeri Sbellica , e poi soprattutto i possessori di mezzi uguali al tuo potranno darti utili consigli
BWA Sixone Selva(yamaha) 40/60 4 tempi
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apietrini93
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....io con circa1500 kg tra barca motore e liquidi...con il 140 4t johnson, arrivo a 33 di max....credo quindi che per arrivare ai 40kn ci voglia almeno un 150cv..
KELT WHITE SHARK 206 , JOHNSON 140 , mercury 15CV 4T..eco Furuno fcv 620, gps plotter Standard Horizon 300i
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enuti
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bo
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