Zar 57 impressioni [pag. 2]

Guardiamarina
dazan
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- 11/30
il well deck è tutto un altro gommone.. carena ridisegnata
for-sea makò 43, for-sea zar 43, nuova jolly 320, for-sea makò 50
Sottocapo di 1° Classe Scelto
kiragold
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- 12/30
Urty ha scritto:
Salve a tutti. Sto pianificando l'acquisto di uno ZAR 57 prima della primavera 2012 e ce nè uno dalle mie parti (ma non é sul web)...qualcuno di voi saprebbe dirmi la differenza tra lo Zar 57 twin e well deck ? Secondo voi un optimax 115 (2008) potrebbe essere sufficiente ?


Dove tengo io il mio c'è un altro 57 motorizzato con un 115 suzuki 4t e non ha problemi, secondo me andando in 3/4 persone dovresti essere tranquillo.
2° Capo
ILCOLLA
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- 13/30
Buonasera a tutti,
forse non è ancora il momento opportuno per cercare un gommone di occasione ma la voglia di essere pronto per il prossimo anno è troppo forte.
Ho un 4,90 motorizzato Evinrude 70 Cv e vorrei passare ad un 5,5 max 6 mt.
Sono innamorato del BWA Platinum, ma ho da poco visto uno ZAR 57.
Chiedo lumi riguardo le numerose differenza che li contraddistinguono, oltre che estetiche.

Spero di essere nel forum giusto altrimenti..... UT UT UT UT UT Twisted Evil
Cpt. Futuro
Capitano di Fregata
Davidepieve
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- 14/30
ma tu vuoi un oggetto nuovo?

il bwa platinum mi sembra che non lo facciano più, dal sito quello di misura simile allo zar è lo sport gt19.
lo zar lo fanno ancora...


comunque il welldeck lo possiedono amici su questo forum, io ci sono salito, è molto bello ed elegante.
naviga molto bene... spazio a bordo infinito...

del bwa non ti sò dire...
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Sottotenente di Vascello
si18665
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- 15/30
Se il gommone ed il motore sono in buone condizioni, il prezzo offerto a Cirieh e' ottimo. Per quanto riguarda il comfort, la tenuta in mare in tutte le condizioni, non ho provato tutti i gommoni sul mercato, ma tra quelli provati lo ZAR e' il migliore.
2° Capo
ILCOLLA
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- 16/30
Ma la potenza più corretta per questo tipo di gommone quale pensate che sia ?
Considerando minimo 4/5 persone a bordo ?

Grazie
Cpt. Futuro
Ammiraglio di divisione
Chicco04
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- 17/30
Quando lo comprai io aveva montato un 90 cv evinrude Fitch ram Bombardier e nelle uscite che facevamo anche in otto si comportava benissimo. Certo non era un offshore ma siamo rientrati benissimo anche quando si è alzato un po il mare. Poi con il suzuki 140 df sicuramente meglio ma non notai tutta questa gran differenza è mi pentii dei soldi spesi. Ora con il 150 e-tec è un'esagerazione. UT
Secondo me senza che butti via i soldi con il 115 vai benissimo imho naturalmente
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Capitano di Fregata
Davidepieve
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- 18/30
io sullo zar 57 non scenderei sotto al 140 comunque...
poi che va bene anche con il 115 non ci sono dubbi...
un amico mio con il welldeck aveva il suzuki 100 e non era molto entusiasta, adesso ha il 150 sempre suzuki e dice che và benissimo con una buona dose di potenza ancora da sfruttare quando va a velocità di crociera...

poi dipende da dove navighi, in quanti e con quanto peso...

però il 140 per me è il suo motore...
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
2° Capo
ILCOLLA
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- 19/30
Grazie Davide... Wink
Cpt. Futuro
Ammiraglio di divisione
Chicco04
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- 20/30
Davidepieve ha scritto:

un amico mio con il welldeck aveva il suzuki 100 e non era molto entusiasta....

però il 140 per me è il suo motore...


Il welldeck, almeno quello da me visto al raduno, è una bestia, sarà almeno 2/300 kg più pesante del mio e un 100 farà sicuramente fatica, qui si parlava di un 57 "normale" e di non spendere per cambiare motore

Wink
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Sailornet