Toyota Rav4 - impressioni e consigli

Capitano di Corvetta
flsvm (autore)
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Sto valutando l'idea di acquistare una Toyota Rav4 2.0 turbodiesel 136cv modello degli anni 2002/2003, per trainare il gommone (1300 kg al seguito).
Qualcuno sta usando questa vettura per trainare? Se si, potete dare le vostre impressioni sul mezzo?
Non essendoci una sezione apposita del forum dove parlare dei mezzi con cui trainare, ho postato qui. Spero che vada bene.

@ Van: Non sarebbe una cattiva idea istituire una sezione dedicata ai nostri "trattori" ?

Ciao
Zar 53 "Totokuki" - Suzuki DF140 - Carrello Tecnitrail T1250 - GPS Garmin 292c
Guardiamarina
wolf
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- 2/49
ma...io nel traino non l'ho provata..ma non pensare che sia un fuoristrada intendiamoci...secondo mè 136 cavallucci sono pochini...
SACS 490 con thoatsu 75/90 carrello satellite, eco...non lo accendo mai!!
Capitano di Fregata
UPATRUNU
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- 3/49
non la guidavo io la gudava il titolare dell'auto ..ed eravamo con la mia barca dietro...diciamo che eravamo intorno ai 750 kg..non la sentiva neanche..anceh quando abbiamo tirato fuori dall'acqua ..e dalle mie parti lo scivolo e ripido ..e non c'è una buoan presa x le gomme ..pero la tirata su senza le 4 ruote motrici(almeno cosi ha detto lui)..certo pero te parli di 1300..quasi il doppio .. Rolling Eyes ..bho non saprei che dirti ..sempre 136 cavalli sono anche se ha il 4x4
Site Admin
VanBob
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- 4/49
Lupetto di mare ci traina il suo 540 e credo anche il 660 di Eagle, non vedo grossi problemi.
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Capitano di Corvetta
fisherman1
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- 5/49
Un amico ci traina un carico di 1200 kg splendido trattore con motore dalla copia generosa e infaticabile quando la strada sale bisogna usare la presa diretta ma se la cava egregiamente
BWA Sixone Selva(yamaha) 40/60 4 tempi
Cagliari
Contrammiraglio
stinger
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il topic di flsvm (che saluto con l'occasione) capita a fagiolo, mi ha preceduto di poco, anch'io sto valutando di comprare un mezzo per il traino visto che la mia auto a benzina con 101 HP malgrado vada tranquillamente a 180, col traino non supera i 70 Km/h. Ho parlato con fuoristradisti del mio problema e mi hanno confermato che non sono tanto i cavalli a fare il caso nostro, quanto la loro erogazione, non occorre necessariamente un fuoristrada, ma preferibilmente un mezzo diesel. 90 HP su un diesel possono anche essere sufficienti mentre 150 su un benzina "corsaiolo" possono non bastare. Personalmente non ho necessità di avere un fuoristrada puro, un RAV 4 o un Vitara che non mi sembrano troppo ingombranti farebbero al caso mio anche se sto prendendo in considerazione anche la soluzione autovettura (ad esempio una col 2.4 JTD che ha 150 HP). L'altro problema è che non intendo spendere una grossa cifra per l'auto il cui compito per me è puramente utilitaristico, nel senso che mi deve portare dove voglio, i soldi preferisco spendereli in cose che mi danno più soddisfazione (ad esempio il gommone).
Consigli e suggerimenti sono benvenuti, ciao
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
Capitano di Corvetta
fisherman1
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stinger ha scritto:
il topic di flsvm (che saluto con l'occasione) capita a fagiolo, mi ha preceduto di poco, anch'io sto valutando di comprare un mezzo per il traino visto che la mia auto a benzina con 101 HP malgrado vada tranquillamente a 180, col traino non supera i 70 Km/h. Ho parlato con fuoristradisti del mio problema e mi hanno confermato che non sono tanto i cavalli a fare il caso nostro, quanto la loro erogazione, non occorre necessariamente un fuoristrada, ma preferibilmente un mezzo diesel. 90 HP su un diesel possono anche essere sufficienti mentre 150 su un benzina "corsaiolo" possono non bastare. Personalmente non ho necessità di avere un fuoristrada puro, un RAV 4 o un Vitara che non mi sembrano troppo ingombranti farebbero al caso mio anche se sto prendendo in considerazione anche la soluzione autovettura (ad esempio una col 2.4 JTD che ha 150 HP). L'altro problema è che non intendo spendere una grossa cifra per l'auto il cui compito per me è puramente utilitaristico, nel senso che mi deve portare dove voglio, i soldi preferisco spendereli in cose che mi danno più soddisfazione (ad esempio il gommone).
Consigli e suggerimenti sono benvenuti, ciao

Concordo sul fatto che un turbo diesel che abbia una copia elevata con curva di erogazione il più possibile uniforme per un range di giri che sia il più ampio possibile sia l'ideale
BWA Sixone Selva(yamaha) 40/60 4 tempi
Cagliari
Ammiraglio di squadra
La capitana
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- 8/49
Però..., però siccome non è che si traina tutto l'anno...
Da quel che mi risulta, guardando le prove di tenuta di strada che ha fatto la rivista 4ruote , la Rav è una delle ultime arrivate.....
Io credo che bisognerebbe anche prendere in seria considerazione la tenuta di queste "vorreiessereunfuoristrada" Wink

Automobili blasonatissime hanno avuto delle performance pessime nelle prove su strada. Alcune sono più che giustificate, sono delle vere fuoristrada, e chiaramente non sono nate per scorrazzare in autostrada, ma altre sono quasi pericolose
Confused Confused
Site Admin
VanBob
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- 9/49
Non tengo più in considerazione i test di quella rivista da quando avevo 18 anni e 6 mesi!
Figuriamoci....
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Ammiraglio di squadra
La capitana
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- 10/49
VanBob ha scritto:
Non tengo più in considerazione i test di quella rivista da quando avevo 18 anni e 6 mesi!
Figuriamoci....


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