Ripristino paraoli e cuscinetti piede selva xs 495

Capitano di Fregata
luca74 (autore)
Mi piace
- 1/2
Salve a tutti,riassumo in breve.
ho acquistato un selva xs495 (venduto come non funzionante con problemi al piede)per prendere i pezzi e rendere quello che ho già sul gommino da accenzione a strappo ad avviamento elettrico.
dopo aver effettuato questa operazione e rimontato l'accenzione a strappo del mio su quello acquistato per pezzi mi sono reso conto che il motore in questione ha il gruppo termico perfettamente in ordine e a questo punto ho deciso di ripristinare il piede per renderlo operativo e magari utilizzarlo eventualmente da muletto..
i problemi al piede riguardano eccesivi giochi dei cuscinetti,paraoli ed oring secchi che non tengono più e via dicendo ma non ingranaggi rovinati pertanto la spesa per i ricambi sarebbe bassa(circa 35-40euro).
premetto che ho una discreta esperienza nei lavori meccanici e che l'intervento in se non è troppo difficoltoso(specie con l'esploso alla mano),se non fosse che non non riesco a separare i due pezzi più grandi dello chassis del piede.
ho già tolto svitato il dado che serra il prigioniero di accoppiamento anteriore ma non riesco a svitare quello che blocca il prigioniero cavo in cui scorre l'asta dei leveraggi innesto marce...
io non ho voluto forzare più di tanto per paura di far danni...c'è una procedura particolare per svitare questa parte?
qualcuno sa aiutarmi?
allego l'esploso del piede del selva antibes che tranne alcune marginali differenze ha lo stesso schema di base.
le parti cerchiate in rosso sono quelle interessate...

Ripristino paraoli e cuscinetti piede selva xs 495


Ringrazio tutti quanti vorranno darmi una mano!
buon mare(o lago) a tutti!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
miky one
Mi piace
- 2/2
ciao luca 74 e a tutti i gommonauti, sono fresco di operazione (riuscita grazie al forum e in particolare a toaldoeta e tommy che saluto)
se ancora ti interessa ti posso guidare passo passo. Cool
Sailornet