Yacht&Co 17 coster

Sottocapo
dgulic (autore)
Mi piace
- 1/106
Avendo l'intezione di acquistare questa imbarcazione, Yacht&Co 17 coster, qualcuno mi sa dare qualche indicazione come prima impressione, costi totali per avere una barca pronta alla boa, comodità e comportamento generale. Ringrazio anticipatamente,

Daniele :D
Ammiraglio di divisione
rickyps971
Mi piace
- 2/106
Ciao Daniele,
hai provato con il tasto "cerca", quello arancione sulla sinistra? Wink
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
Mi piace
- 3/106
Io l'ho in ordine: dovrebbero consegnarmela la settimana prossima.

Con il tasto cerca non viene fuori nulla, ho già provato

Confesso che sono un incosciente, perchè praticamente non l'ho vista finita.
Ho visto un prototipo in fase di modifica a maggio scorso (sembra che la poppa fosse troppo bassa ed entrasse acqua fermando il motore) poi l'ho rivista a pezzi vari, ma finita ed in acqua solo sul sito del fabbricante.
Tuttavia me ne sono innamorato subito, ha una bella carenadall'aspetto possente, a V profondo, che dovrebbe garantire una buona stabilità, una ruota di prua molto verticale, che dovrebbe tagliare le onde senza sentire troppo il mare. Da quello che vedo sul sito dovrebbe essere anche piuttosto robusta, almeno a giudicare da bagli e madieri all'interno, e considerando i materiali utilizzati.
A me costa (non è un segreto, posso scriverlo???) senza motore 6600 € IVA compresa, con l'allestimento di serie e in più scaletta,serbatoio acqua 40 Lt, carburante 80 Lt., tendalino, luci, tromba. Quando l'ho ordinata era in offerta, adesso costerà sicuramente qualcosa in più.
Le dotazioni di bordo le ho già da tempo (quelle del vecchio gommone)
Il motore ce l'ho già, è un Evinrude 75 e-tec, (motorizzazione massima prevista 80 cv)
Ho anche preso un carrello nuovo.
Il tutto costerà, in acqua, o meglio agganciato alla macchina, 17000 € circa...
Il varo è previsto per il 17 aprile, se hai pazienza dopo potrò dare le mie impressioni di navigazione e le prestazioni.
Sottocapo
dgulic (autore)
Mi piace
- 4/106
rickyps971 ha scritto:
Ciao Daniele,
hai provato con il tasto "cerca", quello arancione sulla sinistra? :wink:


si l'avevo già provato ma senza grandi successi. :(
Sottocapo
dgulic (autore)
Mi piace
- 5/106
mezzo barcaiolo ha scritto:
Io l'ho in ordine: dovrebbero consegnarmela la settimana prossima.

Con il tasto cerca non viene fuori nulla, ho già provato

Confesso che sono un incosciente, perchè praticamente non l'ho vista finita.
Ho visto un prototipo in fase di modifica a maggio scorso (sembra che la poppa fosse troppo bassa ed entrasse acqua fermando il motore) poi l'ho rivista a pezzi vari, ma finita ed in acqua solo sul sito del fabbricante.
Tuttavia me ne sono innamorato subito, ha una bella carenadall'aspetto possente, a V profondo, che dovrebbe garantire una buona stabilità, una ruota di prua molto verticale, che dovrebbe tagliare le onde senza sentire troppo il mare. Da quello che vedo sul sito dovrebbe essere anche piuttosto robusta, almeno a giudicare da bagli e madieri all'interno, e considerando i materiali utilizzati.
A me costa (non è un segreto, posso scriverlo???) senza motore 6600 € IVA compresa, con l'allestimento di serie e in più scaletta,serbatoio acqua 40 Lt, carburante 80 Lt., tendalino, luci, tromba. Quando l'ho ordinata era in offerta, adesso costerà sicuramente qualcosa in più.
Le dotazioni di bordo le ho già da tempo (quelle del vecchio gommone)
Il motore ce l'ho già, è un Evinrude 75 e-tec, (motorizzazione massima prevista 80 cv)
Ho anche preso un carrello nuovo.
Il tutto costerà, in acqua, o meglio agganciato alla macchina, 17000 € circa...
Il varo è previsto per il 17 aprile, se hai pazienza dopo potrò dare le mie impressioni di navigazione e le prestazioni.


Bene, io dovrei andare a vederne una nuova questo fine settimana. Dovrebbe essere già disponibile. Mi dicono come prezzo 5200 €. Dato che il mio problema riguarda la larghezza, questa sarebbe l'unica che posso prevedere nel mio posto barca (Trieste centro). Poi mi piacerebbe considerare un motore di seconda mano da 80cv che dovrò iniziare a cercare. Se hai modo, quando ce l'hai di farmi sapere come si comporta. Grazie mille ed in bocca al lupo.
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
Mi piace
- 6/106
Su www.subito.it (veneto-nautica.barche a motore) oggi la offrono a 5900€, naturalmente da allestire. Quando l'ho presa io (in fabbrica) l'offerta era a 4900, mi pare che 5200 sia buono.
Per quanto concerne il motore non ci sono problemi, lo specchio di poppa è fatto da un pezzo unico in multistrato, piuttosto grosso, Simone Zampieri, il titolare, mi ha assicurato che se anche portassi il mio 75 Etec a 90 (è lo stesso motore) lo reggerebbe alla grande. Unico problema potrebbe essere la velocità eccessiva, secondo lui sicuramente intorno ai 40 kn o forse più !!!

Ma tu lo prenderesti in fabbrica o da un rivenditore??
Hai visto il sito del cantiere?
Non voglio fargli pubblicità, ma se non lo conosci è

www.latuabarca.com
Sottocapo
dgulic (autore)
Mi piace
- 7/106
mezzo barcaiolo ha scritto:
Su www.subito.it (veneto-nautica.barche a motore) oggi la offrono a 5900€, naturalmente da allestire. Quando l'ho presa io (in fabbrica) l'offerta era a 4900, mi pare che 5200 sia buono.
Per quanto concerne il motore non ci sono problemi, lo specchio di poppa è fatto da un pezzo unico in multistrato, piuttosto grosso, Simone Zampieri, il titolare, mi ha assicurato che se anche portassi il mio 75 Etec a 90 (è lo stesso motore) lo reggerebbe alla grande. Unico problema potrebbe essere la velocità eccessiva, secondo lui sicuramente intorno ai 40 kn o forse più !!!

Ma tu lo prenderesti in fabbrica o da un rivenditore??
Hai visto il sito del cantiere?
Non voglio fargli pubblicità, ma se non lo conosci è

www.latuabarca.com


Ti ringrazio per le info. Ho sentito anch'io il cantiere e sabato passo da loro. Purtroppo sono presi male con gli ordini (nel senso che ne hanno tanti) e devo verificare se riesco a mettermi in coda per avere una barca quest'anno. Sai di qualcuno che già ne è in possesso per capire come si comporta?
Intenzione mia sarebbe poi di acquistare un motore di seconda mano da 70 o 80 cv. Ti ha dato indicazioni di peso massimo sopportabile?
:?:
Tenente di Vascello
zakygio
Mi piace
- 8/106
Ciao, se ti interessa io sto trattando una barca con un motore che però vorrei sostituire e quindi venderlo. E' un Tohatsu 90cv due tempi anno 2000 e tenuto molto bene. Ciao.
Sottocapo
dgulic (autore)
Mi piace
- 9/106
zakygio ha scritto:
Ciao, se ti interessa io sto trattando una barca con un motore che però vorrei sostituire e quindi venderlo. E' un Tohatsu 90cv due tempi anno 2000 e tenuto molto bene. Ciao.


Ti ringrazio ma cerco al max 80 cv e quattro tempi che sia Yamaha, Suzuki o Mercury
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
Mi piace
- 10/106
No, non conosco nessuno che abbia la Coster 17, ho sentito parlare bene della loro 18 piedi.
Purtroppo la Coster 17 è un progetto del 2010, non credo che ce ne siano molte in giro, come detto in maggio 2010 ho visto nella loro fabbrica il prototipo in fase di modifica.
Da quel che ho capito ne hanno fatte alcune per un noleggiatore del Garda, (e forse a settembre se ne troveranno d'occasione da quelle parti).
Sono curioso di vedere la mia che numero di serie avrà sulla targhetta...
Sailornet