Power Trim Honda corroso e zinchi quasi nuovi
spadedda (autore)
- 1/90
SALVE, SONO NUOVO DEL FORUM, QUINDI SCUSATEMI SE FACCIO QUALCHE ERRORE.
HO UN PROBLEMA E VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO DI VOI PUO' AIUTARMI.
IL MIO HONDA BF75 4T DELL'APRILE 2005 HA AVUTO UNA CORROSIONE DEL CORPO DEL POWER-TRIM AL PUNTO DI PERDERE L'OLIO COME UN COLA BRODO, GLI ANODI SONO ANCORA IN BUONO STATO E SONO STATI SOSTITUITI GIA' UNA VOLTA CON ALTRI ORIGINALI honda.
HO SENTITO L'honda MA L'ASSISTENZA DICE CHE NON C'E' NIENTE DA FARE E BISOGNA SOSTITUIRE IL CORPO DEL trim E L'honda ITALIA SE NE LAVA LE MANI DICENDO CHE LORO NON FANNO ASSISTENZA DIRETTA.
ORA MI CHIEDO, E' POSSIBILE CHE DOPO POCO PIU' DI DUE ANNI MI TROVO UN trim CHE HA LAVORATO PIU' DEGLI ANODI? (IN COMPENSO HO SALVATO GLI ZINCHI ). SE SOSTITUISCO IL trim TRA DUE ANNI AVRO' LO STESSO PROBLEMA?
CIAO A TUTTI
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HO UN PROBLEMA E VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO DI VOI PUO' AIUTARMI.
IL MIO HONDA BF75 4T DELL'APRILE 2005 HA AVUTO UNA CORROSIONE DEL CORPO DEL POWER-TRIM AL PUNTO DI PERDERE L'OLIO COME UN COLA BRODO, GLI ANODI SONO ANCORA IN BUONO STATO E SONO STATI SOSTITUITI GIA' UNA VOLTA CON ALTRI ORIGINALI honda.
HO SENTITO L'honda MA L'ASSISTENZA DICE CHE NON C'E' NIENTE DA FARE E BISOGNA SOSTITUIRE IL CORPO DEL trim E L'honda ITALIA SE NE LAVA LE MANI DICENDO CHE LORO NON FANNO ASSISTENZA DIRETTA.
ORA MI CHIEDO, E' POSSIBILE CHE DOPO POCO PIU' DI DUE ANNI MI TROVO UN trim CHE HA LAVORATO PIU' DEGLI ANODI? (IN COMPENSO HO SALVATO GLI ZINCHI ). SE SOSTITUISCO IL trim TRA DUE ANNI AVRO' LO STESSO PROBLEMA?
CIAO A TUTTI
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roland
- 2/90
aspettando le risposte dei miei piu sapienti colleghi per favore ti invito a scrivere minuscolo. Non serve urlare per farsi sentire (almeno qui)
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
spadedda (autore)
- 3/90
scusa ma non sapevo che la scrittura in maiuscolo significasse urlare.
roland
- 4/90
spadedda ha scritto:scusa ma non sapevo che la scrittura in maiuscolo significasse urlare.
lo so ,nessuno legge mai il regolamento... comunque tutto ok benvenuto. e aspettiamo i tecnici
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
gommo 70
- 5/90
Prova a verificare se il cavetto di acciaio che collega gli zinchi al corpo del power trim è collegato,perchè se in tal caso fosse così non ci sarebbe la continuità con gli zinchi e il solo contatto dei due perni di acciaio dove lui bascula non basta.Verifica!
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
spadedda (autore)
- 6/90
Ho controllato ma di cavetto di acciaio neanche l'ombra, ho controllato anche su altri honda (però il 40 HP) ed anche qui non c'è nessun cavetto.
goldrake_son
- 7/90
spadedda ha scritto:Ho controllato ma di cavetto di acciaio neanche l'ombra, ho controllato anche su altri honda (però il 40 HP) ed anche qui non c'è nessun cavetto.
Confermo assenza del cavetto in questione sul BF 40
io non l' ho visto almeno......
Barca Quicksilver 650 Weekend- Mercury 115 HP 4t EFI, Garmin Fishfinder 120-GPS Cobra Marine MC600CX-VHF Cobra Marine F55EU- Soffro di Pesca
qwerty
- 8/90
il trim del tuo honda è da buttare come il mio.
io ho un bf-40 del 2003 ed è successo la stessa cosa gli zinchi erano perfetti.
Credo che sia un difetto della honda comunque......MAI PIU' UN HONDA meglio uno Yamaha un amico mio c'è la da una vita e non gli ha mai dato un problema ciao Luca
io ho un bf-40 del 2003 ed è successo la stessa cosa gli zinchi erano perfetti.
Credo che sia un difetto della honda comunque......MAI PIU' UN HONDA meglio uno Yamaha un amico mio c'è la da una vita e non gli ha mai dato un problema ciao Luca
gipici
- 9/90
qwerty ha scritto:il trim del tuo honda è da buttare come il mio.
io ho un bf-40 del 2003 ed è successo la stessa cosa gli zinchi erano perfetti.
Credo che sia un difetto della honda comunque......MAI PIU' UN HONDA meglio uno Yamaha un amico mio c'è la da una vita e non gli ha mai dato un problema ciao Luca
si chiamano correnti galvaniche e corrodono qualunque cosa tocchino, come le meduse. se gli zinchi sacrificali erano perfetti non c'è altra spiegazione. L'acciaio inox è quello preferito dalle correnti galvaniche: un amico ha dovuto cambiare i fusi in inox del timone della sua barca (una vela da 12,30 metri, Grand Soleil 39) per ben tre volte prima che in cantiere riuscissero a scoprire che i pani di zinco sull'opera viva lasciavano passare una scia di correnti galvaniche che si fissavano sul fuso. Con il risultato che per tre volte ha perso il timone in navigazione.
Novamarine Rh 580, Yamaha 60 4 tempi carburatori, geovav 6 sunshine.
"varcate le colonne d'Ercole, il nulla infinito".
Colombo dimostrò il contrario
"varcate le colonne d'Ercole, il nulla infinito".
Colombo dimostrò il contrario
spadedda (autore)
- 10/90
Si, qwert, il mio trim e' sicuramente da buttare! mi hanno detto che riescono a saldarlo ma io dubito fortemente, comunque sto' facendo una forte pressione sull'assistenza tecnica dell'Honda e forse riescono a farmelo passare in garanzia, anche perchè a quanto pare (e tu lo confermi) non sono l'unico ad avere questo problema. Io credo che se gli zinchi non hanno lavorato la pressofusione di alluminio usata per il trim sia un po' del c...o e quindi sia un difetto di fabbrica e le aziende serie devono intervenire se non vogliono uno sputtanamento.
Vi farò sicuramente sapere se mi sostituiscono il pezzo, così se qualcuno di voi avrà un problema simile potrà fare riferimento al mio precedente.
Vi farò sicuramente sapere se mi sostituiscono il pezzo, così se qualcuno di voi avrà un problema simile potrà fare riferimento al mio precedente.
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