Tubolari indelebilmente macchiati.... [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
mavala
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- 11/32
Federico C. ha scritto:

Ho provato di tutto, il famoso chantclrear crea delle colature pulite, ma non risolve il problema,


ferma! ...se crea delle "colature pulite" vuol dire che lì funziona!!!!!

si tratta di distribuirlo in modo uniformemente più abbondante...
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ammiraglio di squadra
marco57
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- 12/32
... e magari lasciarlo agire per qualche minuto... Sleeping
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 13/32
e potenziarlo con un pò d'olio di gomito 8)
Capitano di Corvetta
PaolinoPD
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- 14/32
MaxM100 ha scritto:
e potenziarlo con un pò d'olio di gomito 8)


dove lo trovo questo "olio di gomito" ?

Rolling Eyes Laughing
BWA FiveTen - E-tec 90 - Geonav 6 Sunshine - Eagle cuda 128 - VHF fisso Lorentz
Ammiraglio di squadra
marco57
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- 15/32
PaolinoPD ha scritto:
MaxM100 ha scritto:
e potenziarlo con un pò d'olio di gomito 8)


dove lo trovo questo "olio di gomito" ?

Rolling Eyes Laughing


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Sbellica
Guardiamarina
Federico C. (autore)
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- 16/32
Ilproblema e' proprio il distribuirlo. Cerco di spiegare. Spruzzo chant e con una spugna lo passo uniformemente, risultato nessuno. Spruzzo chant , lo lascio agire, inevitabilmente cola, sulle colature pulisce sul resto nisba!!!!
Se provo a pulire dopo l'attesa e' come se il potere sgrassante si fosse volatilizzato.....
Insomma dovrei immergere il gommo nello chant per funzionare.
Tenente di Vascello
giackybond
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- 17/32
Federico C. ha scritto:
Ilproblema e' proprio il distribuirlo. Cerco di spiegare. Spruzzo chant e con una spugna lo passo uniformemente, risultato nessuno. Spruzzo chant , lo lascio agire, inevitabilmente cola, sulle colature pulisce sul resto nisba!!!!
Se provo a pulire dopo l'attesa e' come se il potere sgrassante si fosse volatilizzato.....
Insomma dovrei immergere il gommo nello chant per funzionare.


Io ho avuto il problema del mio gommone che per un paio di stagioni è stato tenuto alla boa e la parte bianca dei tubolari si era opacizzata con aloni scuri. Ho fatto diversi tentativi ma senza successo.
Poi dietro consigli di vecchi lupi di mare gommonauti sono intervenuto (dopo aver provato su una piccola porzione) con Fulcron e spugnetta Scotch Brite. Attenzione: il prodotto va spruzzato sul tubolare asciutto poi si interviene col famoso "olio" di cui sopra (gomito) su una parte di circa 50cm e poi risciacquato. Per me ha funzionato benissimo. Alla fine del trattamento (2 ore di fatica) il gommone era abbagliante ma aveva disperato bisogno di cera che ho provveduto a stendere in quantità industriali. Il risultato è un gommone nuovo di fabbrica.
Il mio errore era stato usare prima prodotti poco aggressivi (chante Clair) o spugnette non abbastanza abrasive o di bagnare prima la parte. In sostanza per togliere lo sporco vecchio e cotto dal sole SI DEVE GRATTARE, non c'è altra strada. Cmq i tubolari non si sono rovinati.
Guardiamarina
Federico C. (autore)
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- 18/32
Provero' il Fulcron, ma la spugnetta quale sarebbe?
Quelle verdi di varie grammature per caso?
Dove trovo il Fulcron, dal ferramenta?
Site Admin
VanBob
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- 19/32
IO andrei cauto con materiali ABRASIVI sui tubolari...
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Ammiraglio di divisione
mavala
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- 20/32
giackybond ha scritto:

Io ho avuto il problema del mio gommone che per un paio di stagioni è stato tenuto alla boa e la parte bianca dei tubolari si era opacizzata con aloni scuri. Ho fatto diversi tentativi ma senza successo.
Poi dietro consigli di vecchi lupi di mare gommonauti sono intervenuto (dopo aver provato su una piccola porzione) con Fulcron e spugnetta Scotch Brite. Attenzione: il prodotto va spruzzato sul tubolare asciutto poi si interviene col famoso "olio" di cui sopra (gomito) su una parte di circa 50cm e poi risciacquato. Per me ha funzionato benissimo. Alla fine del trattamento (2 ore di fatica) il gommone era abbagliante ma aveva disperato bisogno di cera che ho provveduto a stendere in quantità industriali. Il risultato è un gommone nuovo di fabbrica.
Il mio errore era stato usare prima prodotti poco aggressivi (chante Clair) o spugnette non abbastanza abrasive o di bagnare prima la parte. In sostanza per togliere lo sporco vecchio e cotto dal sole SI DEVE GRATTARE, non c'è altra strada. Cmq i tubolari non si sono rovinati.



lo Chante Claire è già abbastanza aggressivo, il Fulcron è pericoloso, basta una distrazione e ti scioglie il tubolare....abbinarlo ad una spugna abrasiva è ancora peggio....
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