Pulitura tubolari
joker (autore)
- 1/9
Salve, posseggo un joker coaster 650 di colore bianco, bottaccio grigio. La questione è la pulitura dei tubolari. In tutta onestà, trovo molto efficace il famosissimo chant clair, tra l'latro anche economico rispetto ai decappanti per gommoni. Ho letto, addirittura, che hanno le stesse sostanze. Premetto che faccio molto attenzione nell'utilizzo; lo spruzzo su una piccola parte per volta e, poco dopo, la risciacquo. É vero che è un prodotto troppo aggressivo? In tal caso, quale potrebbe essere un prodotto egualmente efficace magari non così aggressivo? Infine, vorrei un consiglio riguardo la cera da utilizzare (che non li renda scivolosi) dopo un'accurata pulitura dei tubolari per preservarli al meglio, durante il periodo estivo intendo. Grazie. :?:
OLCICCIO
- 2/9
Personalmente a me ha rovinato 1 cruscotto della macchina quel prodotto ma sul gommo uso il cif, il mio meccanico mi ha detto che va benissimo anche quello (non in polvere), l'importante è la cera dopo !.
ciao ol ciccio
ciao ol ciccio
Shark (By lomac) 4.60m - Yamaha 25 cv 2 Tempi 3 Cilindri.
Carrello: MA.GA.RI. Basculante - GPS Garmin gpsmap 60c
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lupetto di mare
- 3/9
Fulcron dell'Arexon è ottimo!
Per la cera che non scivola quando si bagna è un pò difficile!
Ciao
Per la cera che non scivola quando si bagna è un pò difficile!
Ciao
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!
Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
ed ora anche una jacuzzi a vela!
Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
inci
- 4/9
è un po aggressivolupetto di mare ha scritto:Fulcron dell'Arexon è ottimo!
Per la cera che non scivola quando si bagna è un pò difficile!
Ciao
il fulcron
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
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vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
gipici
- 5/9
il modo più efficace è quello che stanno adottando in cantiere per il mio gommone: una spruzzata di prodotto detergente (l'equivalente del fulcrum) su tutto lo scafo (tubolari e carena) poi acqua calda a pressione con il pulivapor. alla fine carteggio con carta 0 bagnata e infine antivegetativa sull'opera viva, ovvero la carena e la zona poppiera dei tubolari che vanno in acqua. Per la cera c'è la Grey, ottima direi.
Il lavoro comprende anche il rimessaggio invernale, nel mio caso. E la prossima settimana dovro sborsare un pò di euri, anche eprchè metto in mare il gommone.
Il lavoro comprende anche il rimessaggio invernale, nel mio caso. E la prossima settimana dovro sborsare un pò di euri, anche eprchè metto in mare il gommone.
Novamarine Rh 580, Yamaha 60 4 tempi carburatori, geovav 6 sunshine.
"varcate le colonne d'Ercole, il nulla infinito".
Colombo dimostrò il contrario
"varcate le colonne d'Ercole, il nulla infinito".
Colombo dimostrò il contrario
inci
- 6/9
be augurigipici ha scritto:il modo più efficace è quello che stanno adottando in cantiere per il mio gommone: una spruzzata di prodotto detergente (l'equivalente del fulcrum) su tutto lo scafo (tubolari e carena) poi acqua calda a pressione con il pulivapor. alla fine carteggio con carta 0 bagnata e infine antivegetativa sull'opera viva, ovvero la carena e la zona poppiera dei tubolari che vanno in acqua. Per la cera c'è la Grey, ottima direi.
Il lavoro comprende anche il rimessaggio invernale, nel mio caso. E la prossima settimana dovro sborsare un pò di euri, anche eprchè metto in mare il gommone.
per i tubolari
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
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vecchiotto ma buono
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gipici
- 7/9
inci ha scritto:be augurigipici ha scritto:il modo più efficace è quello che stanno adottando in cantiere per il mio gommone: una spruzzata di prodotto detergente (l'equivalente del fulcrum) su tutto lo scafo (tubolari e carena) poi acqua calda a pressione con il pulivapor. alla fine carteggio con carta 0 bagnata e infine antivegetativa sull'opera viva, ovvero la carena e la zona poppiera dei tubolari che vanno in acqua. Per la cera c'è la Grey, ottima direi.
Il lavoro comprende anche il rimessaggio invernale, nel mio caso. E la prossima settimana dovro sborsare un pò di euri, anche eprchè metto in mare il gommone.
per i tubolari
tranquillo, nel cantiere sanno quel che fanno. E' uno dei più quotati della Costa di Olbia. Non faccio il nome perchè non è consentita la pubblicità.
Novamarine Rh 580, Yamaha 60 4 tempi carburatori, geovav 6 sunshine.
"varcate le colonne d'Ercole, il nulla infinito".
Colombo dimostrò il contrario
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Colombo dimostrò il contrario
inci
- 8/9
fai conto che sulla vetroresina se no lo passi su tutta uniformemente resta a macchiegipici ha scritto:inci ha scritto:be augurigipici ha scritto:il modo più efficace è quello che stanno adottando in cantiere per il mio gommone: una spruzzata di prodotto detergente (l'equivalente del fulcrum) su tutto lo scafo (tubolari e carena) poi acqua calda a pressione con il pulivapor. alla fine carteggio con carta 0 bagnata e infine antivegetativa sull'opera viva, ovvero la carena e la zona poppiera dei tubolari che vanno in acqua. Per la cera c'è la Grey, ottima direi.
Il lavoro comprende anche il rimessaggio invernale, nel mio caso. E la prossima settimana dovro sborsare un pò di euri, anche eprchè metto in mare il gommone.
per i tubolari
tranquillo, nel cantiere sanno quel che fanno. E' uno dei più quotati della Costa di Olbia. Non faccio il nome perchè non è consentita la pubblicità.
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joker (autore)
- 9/9
grazie a tutti per il consiglio, per quanto riguarda la cera...in effetti più che scivoloso volevo dire appiccicoso.
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