Pulitura tubolari

Comune di 1° Classe
joker (autore)
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- 1/9
Salve, posseggo un joker coaster 650 di colore bianco, bottaccio grigio. La questione è la pulitura dei tubolari. In tutta onestà, trovo molto efficace il famosissimo chant clair, tra l'latro anche economico rispetto ai decappanti per gommoni. Ho letto, addirittura, che hanno le stesse sostanze. Premetto che faccio molto attenzione nell'utilizzo; lo spruzzo su una piccola parte per volta e, poco dopo, la risciacquo. É vero che è un prodotto troppo aggressivo? In tal caso, quale potrebbe essere un prodotto egualmente efficace magari non così aggressivo? Infine, vorrei un consiglio riguardo la cera da utilizzare (che non li renda scivolosi) dopo un'accurata pulitura dei tubolari per preservarli al meglio, durante il periodo estivo intendo. Grazie. :?:
Tenente di Vascello
OLCICCIO
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- 2/9
Personalmente a me ha rovinato 1 cruscotto della macchina quel prodotto ma sul gommo uso il cif, il mio meccanico mi ha detto che va benissimo anche quello (non in polvere), l'importante è la cera dopo !.
ciao ol ciccio
Shark (By lomac) 4.60m - Yamaha 25 cv 2 Tempi 3 Cilindri.
Carrello: MA.GA.RI. Basculante - GPS Garmin gpsmap 60c
Capitano di Fregata
lupetto di mare
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- 3/9
Fulcron dell'Arexon è ottimo! Felice
Per la cera che non scivola quando si bagna è un pò difficile! Smile
Ciao
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!

Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
Contrammiraglio
inci
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- 4/9
lupetto di mare ha scritto:
Fulcron dell'Arexon è ottimo! Felice
Per la cera che non scivola quando si bagna è un pò difficile! Smile
Ciao
è un po aggressivo
il fulcron
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Capitano di Corvetta
gipici
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- 5/9
il modo più efficace è quello che stanno adottando in cantiere per il mio gommone: una spruzzata di prodotto detergente (l'equivalente del fulcrum) su tutto lo scafo (tubolari e carena) poi acqua calda a pressione con il pulivapor. alla fine carteggio con carta 0 bagnata e infine antivegetativa sull'opera viva, ovvero la carena e la zona poppiera dei tubolari che vanno in acqua. Per la cera c'è la Grey, ottima direi. Embarassed Embarassed Embarassed

Il lavoro comprende anche il rimessaggio invernale, nel mio caso. E la prossima settimana dovro sborsare un pò di euri, anche eprchè metto in mare il gommone.
Novamarine Rh 580, Yamaha 60 4 tempi carburatori, geovav 6 sunshine.

"varcate le colonne d'Ercole, il nulla infinito".
Colombo dimostrò il contrario
Contrammiraglio
inci
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- 6/9
gipici ha scritto:
il modo più efficace è quello che stanno adottando in cantiere per il mio gommone: una spruzzata di prodotto detergente (l'equivalente del fulcrum) su tutto lo scafo (tubolari e carena) poi acqua calda a pressione con il pulivapor. alla fine carteggio con carta 0 bagnata e infine antivegetativa sull'opera viva, ovvero la carena e la zona poppiera dei tubolari che vanno in acqua. Per la cera c'è la Grey, ottima direi. Embarassed Embarassed Embarassed

Il lavoro comprende anche il rimessaggio invernale, nel mio caso. E la prossima settimana dovro sborsare un pò di euri, anche eprchè metto in mare il gommone.
be auguri
per i tubolari
Wink
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Capitano di Corvetta
gipici
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- 7/9
inci ha scritto:
gipici ha scritto:
il modo più efficace è quello che stanno adottando in cantiere per il mio gommone: una spruzzata di prodotto detergente (l'equivalente del fulcrum) su tutto lo scafo (tubolari e carena) poi acqua calda a pressione con il pulivapor. alla fine carteggio con carta 0 bagnata e infine antivegetativa sull'opera viva, ovvero la carena e la zona poppiera dei tubolari che vanno in acqua. Per la cera c'è la Grey, ottima direi. Embarassed Embarassed Embarassed

Il lavoro comprende anche il rimessaggio invernale, nel mio caso. E la prossima settimana dovro sborsare un pò di euri, anche eprchè metto in mare il gommone.
be auguri
per i tubolari
Wink



tranquillo, nel cantiere sanno quel che fanno. E' uno dei più quotati della Costa di Olbia. Non faccio il nome perchè non è consentita la pubblicità.
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"varcate le colonne d'Ercole, il nulla infinito".
Colombo dimostrò il contrario
Contrammiraglio
inci
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- 8/9
gipici ha scritto:
inci ha scritto:
gipici ha scritto:
il modo più efficace è quello che stanno adottando in cantiere per il mio gommone: una spruzzata di prodotto detergente (l'equivalente del fulcrum) su tutto lo scafo (tubolari e carena) poi acqua calda a pressione con il pulivapor. alla fine carteggio con carta 0 bagnata e infine antivegetativa sull'opera viva, ovvero la carena e la zona poppiera dei tubolari che vanno in acqua. Per la cera c'è la Grey, ottima direi. Embarassed Embarassed Embarassed

Il lavoro comprende anche il rimessaggio invernale, nel mio caso. E la prossima settimana dovro sborsare un pò di euri, anche eprchè metto in mare il gommone.
be auguri
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Wink



tranquillo, nel cantiere sanno quel che fanno. E' uno dei più quotati della Costa di Olbia. Non faccio il nome perchè non è consentita la pubblicità.
fai conto che sulla vetroresina se no lo passi su tutta uniformemente resta a macchie
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Comune di 1° Classe
joker (autore)
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- 9/9
grazie a tutti per il consiglio, per quanto riguarda la cera...in effetti più che scivoloso volevo dire appiccicoso.
Sailornet