Marshall M100... iniziano i lavori di rifacimento! [pag. 3]
Gionny4
- 21/39
ALEGOM (autore)
- 22/39
Si, onestamente non so come verrà il gavone di prua... per cui appena avrò qualche idea la posterò e poi qualche foto. Per il certificato di conformità stavo valutando l'idea di farmene uno tutto mio con un'altro nome ecc... ecc... però devo vedere quanto spenderei facendolo fare ad un ingegnere amico. Altrimenti 1 persona per metro basta e avanza.
Per BALDER... Lunedi che ci vediamo poi tiriamo i conti sul fatto che uno per metro non mi basta...!!!!
Comunque io vado in gommone al massimo in 3 più mio figlio di 3 anni e mezzo. Ma il 99% delle volte siamo in 2: io e mio padre ed andiamo a pesca.
Qual'è il "problema noto" sull'M100 dell'acqua ecc.. ecc... ????
Per BALDER... Lunedi che ci vediamo poi tiriamo i conti sul fatto che uno per metro non mi basta...!!!!
Comunque io vado in gommone al massimo in 3 più mio figlio di 3 anni e mezzo. Ma il 99% delle volte siamo in 2: io e mio padre ed andiamo a pesca.
Qual'è il "problema noto" sull'M100 dell'acqua ecc.. ecc... ????
ALEGOM (autore)
- 23/39
Salve a tutti... primo passo fatto e cioè tubolari vecchi staccati.
Ho anche deciso alcune cose "drastiche" quali lo spostamento e di fatto la creazione di un vero gavone a prua. Verrà eliminata tutta questa parte segnata con la linea verde e verrà ricreata più indietro dove c'è la linea blu:
La seduta davanti alla console verà ridotta in corrispondenza della linea verde. La zona segnata con la linea blu verrà chiusa e spostata al centro della nuova seduta:
Per tutti questi lavori, più la rigelcoattatura, più l'incollaggio del tubolare e tutti gli accessori, più la realizzazione e l'incollazzio del musone, più coperture dei gavoni in VTR e non legno mi hanno fatto un preventivo di 3000 €.
Che ve ne pare?
Ho anche deciso alcune cose "drastiche" quali lo spostamento e di fatto la creazione di un vero gavone a prua. Verrà eliminata tutta questa parte segnata con la linea verde e verrà ricreata più indietro dove c'è la linea blu:
La seduta davanti alla console verà ridotta in corrispondenza della linea verde. La zona segnata con la linea blu verrà chiusa e spostata al centro della nuova seduta:
Per tutti questi lavori, più la rigelcoattatura, più l'incollaggio del tubolare e tutti gli accessori, più la realizzazione e l'incollazzio del musone, più coperture dei gavoni in VTR e non legno mi hanno fatto un preventivo di 3000 €.
Che ve ne pare?
fran
- 24/39
- Ultima modifica di fran il 28/11/10 10:40, modificato 2 volte in totale
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
ALEGOM (autore)
- 25/39
No, fra tubolari ed accessori (maniglie, bottaccio ecc...) spenderò alri 2000 €.
eddy4x4
- 26/39
Ciao ALEGOM, intanto complimenti per i lavori, io sono d'accordo con il restauro in quanto adoro questi lavori e personalizzazioni di vecchie glorie...visto il tempo che ho perso sul mio novamarine potrai ben capire...
però quoto fran per quanto riguarda il gavone anteriore, io non lo toccherei, non a caso è stato progettato in questo modo e potrebbe darti qualche problema spostandolo, invece farei la paretina dove hai fatto la linea blu, tenedo uno scompartimento in più all'interno!
In bocca al lupo!!
però quoto fran per quanto riguarda il gavone anteriore, io non lo toccherei, non a caso è stato progettato in questo modo e potrebbe darti qualche problema spostandolo, invece farei la paretina dove hai fatto la linea blu, tenedo uno scompartimento in più all'interno!
In bocca al lupo!!
Amante dell'avventura, deserto del nord Africa e del mare. Insomma.... delle cose che mi fanno stare bene.
ALEGOM (autore)
- 27/39
Si, è una buona idea... tra l'altro significherebbe meno lavoro. Lascio quella esistente e faccio un'altra "parete.
a902304
- 28/39
ciao Ale qualche novità sulla ristrutturazione del gommo?
dai che sono curioso....
dai che sono curioso....
marcotan
- 29/39
Ciao Ale, io ho fatto lo stesso lavoro:
https://www.gommonauti.it/ptopic27952_marshall_m80_precisazioni_su_dimensioni_portata_e_motorizzazione.html?sp_pid=375788#375788
https://www.gommonauti.it/ptopic32374_marshall_m80_i_fori_piano_di_calpestio_e_pozzetto_riserva_di_galleggiamento_restauro_e_allestimento.html
in che stato è lo specchio di poppa? all'interno è umido o no? quella è una parte molto importante, forse la più importante!
Verifica inoltre che non ci siano crepe/infitrazioni all'interno...buon lavoro e tienici aggiornati!
https://www.gommonauti.it/ptopic27952_marshall_m80_precisazioni_su_dimensioni_portata_e_motorizzazione.html?sp_pid=375788#375788
https://www.gommonauti.it/ptopic32374_marshall_m80_i_fori_piano_di_calpestio_e_pozzetto_riserva_di_galleggiamento_restauro_e_allestimento.html
in che stato è lo specchio di poppa? all'interno è umido o no? quella è una parte molto importante, forse la più importante!
Verifica inoltre che non ci siano crepe/infitrazioni all'interno...buon lavoro e tienici aggiornati!
Marco
taboo
- 30/39
Complimenti ed in bocca allupo, ho una certa conoscenza del gommone e ho avuto modo di lavorarci con mio cognato per sistemare il suo, attento al gavone di prua quella paratia è strutturale e sè intendi rimuoverla devi progettare con attenzione una che sia altrettanto valida sotto il profilo della tenuta strutturale.
Il progetto dell'M100 ha fatto scuola ed è stato di ispirazione per molti, quindi sono d'accordo con la tua decisione di personalizzare il gommone per renderlo più fruibile al tuo utilizzo........io alla fine nè ho realizzato uno appositamente per quello, anzichè modificarne uno radicalmente ho deciso di realizzarne uno che potesse soddisfare le mie esigenze (auto costruito).
I 3000 euro che ti hanno chiesto per quella serie di lavori è onesto, rigelcottare il gommone completamente è un lavoro.......molto sporco e complicato ma il risultato è sicuramente premiante.
Controlla bene la carena in prossimità dei due piccoli pattini posti in prossimità dello specchio di poppa, li ho quasi sempre trovati con qualche crepa, e una volta tulto il gelcoat puoi avere una visione molto precisa dello stato in cui si trova la carena.
Complimenti ancora e....attendo qualche immagine dell'avanzamento lavori.
Ciao
Il progetto dell'M100 ha fatto scuola ed è stato di ispirazione per molti, quindi sono d'accordo con la tua decisione di personalizzare il gommone per renderlo più fruibile al tuo utilizzo........io alla fine nè ho realizzato uno appositamente per quello, anzichè modificarne uno radicalmente ho deciso di realizzarne uno che potesse soddisfare le mie esigenze (auto costruito).
I 3000 euro che ti hanno chiesto per quella serie di lavori è onesto, rigelcottare il gommone completamente è un lavoro.......molto sporco e complicato ma il risultato è sicuramente premiante.
Controlla bene la carena in prossimità dei due piccoli pattini posti in prossimità dello specchio di poppa, li ho quasi sempre trovati con qualche crepa, e una volta tulto il gelcoat puoi avere una visione molto precisa dello stato in cui si trova la carena.
Complimenti ancora e....attendo qualche immagine dell'avanzamento lavori.
Ciao
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