Marshall M100... iniziano i lavori di rifacimento! [pag. 2]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Balder
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- 11/39
quel gommone è un rottame!!!
Utente allontanato
ALEGOM (autore)
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- 12/39
Allora, procederò come segue:

- Ho già smontato tutto ciò che riguarda monoleva ecc...;
- Somtato l'impianto elettrico (o ciò che ne rimaneva);
- Distacco dei tubolari fatto da una ditta specializzata;
- Ordine dei nuovi tubolari ad un'altra ditta specializzata;
- Lavori di VTR, rigelcoattatura e verniciatura;
- A carena pronta se è già arrivato il tubolare il cantiere me lo attaccherà altrimenti rifacimento impianto elettrico;
- Rifacimento cuscinerie (Balder... tua moglie me lo fa quell'ottimo lavoro che ha fatto al tuo??? Sbellica );
- Rimontaggio strumentazioni varie;
- Rimontaggio motore;

Per chi mi ha chiesto quanto spenderò... riepilogo:

- Costo del tubolare nudo (cioè senza maniglie, grafica ecc... ma solo con valvole) € 2400;
- Costo dello scollaggio + reincollaggio circa € 1000;
- Costo bottazzo + maniglie e tientibene circa € 150;
- Costo lavori VTR + gelcoat ... ancora non lo so (è un amico e non mi ha dato ancora il preventivo... speriamo di non avere sorprese);
- Costo riverniciatura interna intorno a 500 €;

Cercherò di essere più preciso nei costi nei prossimi giorni.

Grazie per gli IN BOCCA AL LUPO.

Per BALDER.... rottame si... ora lo è. Ma quando gloriosamente ti portava per mare per le tue escursioni sarde era il migliore vero???? Sbellica

Comunque non appena sarà finito pagherai solo per vederlo...!!!!! Sbellica Sbellica Sbellica
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Balder
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- 13/39
No Ale è ancora il migliore!!! ma poi me lo rivendi??
Comune di 1° Classe
JESTE
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- 14/39
è una bella impresa ardua.. in bocca al lupo.. spero che tu non spenda tutti questi soldi
verado per sempre
Sottotenente di Vascello
tonyo
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- 15/39
ma ne vale la pena spendere tutti quei soldi??????............comunque in bocca alla balena!!!!!
Tenente di Vascello
tobeonaroll
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- 16/39
ciao ICAB per l'impresa ma con quella spesa non trovi qualcosina di usato tanto di motore non ne hai parlato e sei già sui 6000 euro? non vedo l'ora di vederlo finito.... Smile
ooooh..mi piace per mare vagar!!!
Utente allontanato
ALEGOM (autore)
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- 17/39
Sicuramente spenderò una bella cifretta... ma per un Marshall credo che niente sia perduto e poi dove lo trovo un gommone NUOVO con 5000 €? Per di più fatto come lo voglio io. Il musone salpa ancora per esempio il mio amio me lo disegna e realizza come voglio io... su quale gommone nuovo posso farlo? La seduta anteriore che l'amico mi realizza come la voglio io dove la trovo su un'altro gommone? E poi dove la trovo un'altra carena come quella del Marshall?

Per il motore non c'è problema... ce l'ho già. Con i soldi che ho pagato gommone, motore e cavalletto (perchè non si può definire carrello Sbellica ) avrei comprato a malapena un motore "andante" (grazie BALDER per la gentile cessione Sbellica ).

Per JESTE: perchè speri che io non spenda quella cifra? Ti sembra caro?
Capitano di Vascello
a902304
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- 18/39
quoto in toto il fatto che un gommone ri-gelcottato e con tubi nuovi è un gommone NUOVO.
In più c'è la personalizzazione che è un vero valore aggiunto.
Mi concenterei invece su alcuni difetti tipici degli M100 specialmente se datati.
l'impossibilità di accedere allo spazio in sentina (è un problema se trafila acqua dal paiolo), il serbatoio "obbligatoriamente" in consolle...

Poi molto dipende dall'uso che se ne fa... a me farebbe molto comodoere avere i serba acqua e benza nella V di carena ....

ciao Maxx Felice
Tenente di Vascello
christian1967
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- 19/39
in bocca al lupo, ma alla fine dei lavori,è vero avrai un bellissimo gommone nuovo con pochi eguali,ma il certificato di conformità lo possiedi?se no sarai limitato ad 1 persona al metro...Cmqq tanti auguri sicuramente ne varrà la pena
j')
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Balder
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- 20/39
Ciao Christian, a lui non basta un metro a persona!!! Sbellica quindi va bene anche senza il conformità
Sailornet