Consigli restauro eurovinil impakt 40(restaurato!) [pag. 3]

Capitano di Fregata
luca74 (autore)
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- 21/29
ciao,la vernice mi è stata preparata nel laboratorio del negozio dove mi servo abitualmente per prodotti di vernici.
non posso essere molto tecnico perchè non saprei cosa dire.
per non far pubblicità a nessuno ovviamente non posso divulgare i dati(nome e n°telefono) nel post,eventualmente posso fornirteli in privato così potrai contattarli direttamente.
se avessi bisogno del prodotto non credo ci siano problemi per una eventuale spedizione,ma come ti ho detto dovresti parlarne con loro perchè io sono soltanto un cliente.
ad ogni modo,se non vado errato c'è una percentuale di elasticizzante di 250gr su 500gr di vernice acrilica(presumo in quanto il diluente che mi hanno dato è acrilico).
il prodotto finito è bicomponente ossia ha bisogno del suo catalizzatore per asciugare.
il decappante che ho utilizzato per sgrassare è il classico decappante per gommoni,poi ho dato una passata molto velocecon una spugna abrasiva ed infine ho sgrassato nuovamente il tutto con un panno imbevuto con antisilicone(senza esagerare),facendo attenzione a passarlo solo sulle zone interessate.
Capitano di Fregata
luca74 (autore)
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- 22/29
- Ultima modifica di luca74 il 22/05/11 22:08, modificato 1 volta in totale
dopo un bel po' di lavoro ho quasi finito il gommino!
ho incollato il bottazzo(purtroppo era stato tagliato dal precedente proprietario ed ho dovuto centrarlo affinchè fosse uguale sui due lati) e ho montato l'accenzione elettrica dopo aver acquistato un altro motore per ricambi(funzionante ma con il piede danneggiato),ho trasferito su questo l'impianto elettrico del mio con accenzione a strappo e viceversa.
visto che sulla precedente versione(quello che ho acquistato per pezzi) erano differenti i rimandi del gas dei carburatori ed altre cosette,ho fatto qualche modifica quà e là per riposizionare il relè di accenzione e adattare alcune cose semplificando al minimo i cablaggi e utilizzando soltanto quanto mi serve.
purtroppo il motore che ho acquistato,non aveva la treccia elettrica così ho provveduto a rifare io stesso il cavo fino al blocchetto di accenzione.
ho utilizzato cavi ben dimensionati(2 da 3x2,5mmq)poi rivestiti con guaina antitaglio.
il blocchetto con la chiave è originale selva inutilizzato sulla mia pilotina gobbi perchè già presente quando cambiai il motore..
mancano quindi solo la sostituzione delle valvole...qualcuno di voi lo ha già fatto su un eurovinil e può darmi delle dritte su come procedere e dove trovare i ricambi?
intanto ecco qualche foto:
re: consigli restauro eurovinil impakt 40

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Capitano di Fregata
luca74 (autore)
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- 23/29
ecco le ultime foto:
re: consigli restauro eurovinil impakt 40

re: consigli restauro eurovinil impakt 40

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sabato o domenica prossima si sarà il varo(salvo impegni imprevisti) spero di poter postare un video... Felice
Capitano di Fregata
luca74 (autore)
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- 24/29
- Ultima modifica di luca74 il 23/06/11 14:19, modificato 1 volta in totale
oggi dopo pranzo abbiamo varato il gommino!!
abbiamo fatto la prima uscita al lago di bolsena pescando un po' a spinning e 2 bei blacK bass ci hanno onorato della loro patecipazione all'evento! Felice
scherzi a parte il gommino si è dimostrato subito stabile sia alla fonda che in navigazione e abbiamo passato una bella giornata.
il motore selva 495xs(versione doppio carburatore)spinge molto bene ed è ben rapportato al battello,la planata si raggiunge facilmente e dopo poco tempo,inoltre non sembra essere particolarmente assetato spingendo un mezzo così leggero.
la pecca più grande del piccolo selva è la rumorosità che è abbastanza elevata,presto provvederò a ripristinare (visto che non c'è più) il "bugnato" adesivo fonoassorbente dentro la calandra,di sicuro al situazione migliorerà almeno un po'..
ad ogni modo posso ritenermi pienamente soddisfatto.
intanto ecco gli altri tre membri dell'equipaggio:
Andrea
re: consigli restauro eurovinil impakt 40

Marco
re: consigli restauro eurovinil impakt 40

michele
re: consigli restauro eurovinil impakt 40

ed infine eccomi!
re: consigli restauro eurovinil impakt 40


presto magari posterò un video del piccolino in navigazione.
Capitano di Corvetta
PATTY
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- 25/29
Complimenti, hai fatto un ottimo lavoro
Applause Applause
P.S.
Ma poi hai risolto con le valvole, se si come?
grazie
Capitano di Fregata
luca74 (autore)
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- 26/29
ciao Patty,si con le valvole ho risolto contattando direttamente l'eurovinil che è una ditta serissima.
anche se il mio gommino non è più in produzione da molto tempo,mi hanno fornito i ricambi(che sabato prossimo provvederò a sostituire)e la chiave apposita contattandomi al telefono e spiegandomi la procedura per sostituirle.
colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente il Sig. Giunti dell'Eurovinil che si è dimostrata una persona squisita e disponibilissima ad aiutarmi sia con i ricambi che con l'assistenza per quanto riguarda il certificato di omologazione del mio battello.
fossero tutti così seri e professionali...
Capitano di Corvetta
PATTY
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- 27/29
Confermo la serieta' della Eurovinil, avendo acquistato un piccolo tender da 270 (cercavo un motore ausiliario, ed ho trovato questo pacchetto) non mi e' stato dato il kit di riparazione, penso che sia indispensabile averlo a bordo, cosi' li ho contattati anche io giorni fa, e proprio il sig.Giunti, dovpo avermi dato dei consigli sulla manutensione ed i prodotti da usare, si e' offerto di spedirmene uno gratis UT compresa la chiave per smontare le valvole.
Comunque lo richiamero' per chiederne almeno una di ricambio, perche' forse una perde un po' vediamo, ora appena arriva la chiave la stringero' un po', sembra piu' lenta delle altre.
Quella sicuramente la paghero', sai dirmi quanto costano?
Grazie Patty
Capitano di Fregata
luca74 (autore)
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- 28/29
ieri si è proceduto alla sostituzione delle valvole,al montaggio ecoscandaglio(lowrance x4)e a qualche altro lavoretto...
la sostituzione delle valvole va ovviamente fatta a tubolari sgonfi ed è una operazione molto più semplice di quello che si possa pensare con l'apposita chiave per svitarle,occorre soltanto prestare attenzione a non far cadere all'interno delle camere l'anello di serraggio della valvola che si trova dentro al tubolare(che poi non sarebbe semplice da recuperare).
Re: re: consigli restauro eurovinil impakt 40

e ecco il capitano del battello prima in relax e poi impegnato alla guida del mezzo!
Re: re: consigli restauro eurovinil impakt 40
Re: re: consigli restauro eurovinil impakt 40
Guardiamarina
THE PREDATOR ONE
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- 29/29
ciao luca senti ormai a distanza di anni quella vernice e ancora li che splende?? o si e screpolata?
Al di la di tutto....al di la della persona.... rimane la propria passione.....
Sailornet