Opinioni e consigli Restauro Motomar Floating 420e

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solengo (autore)
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- 1/13
Ciao a tutti...mi ripresento che è molto che non scrivo sul forum da voi ho imparato l,arte di rincollare i zodiac scollabili (che poi prima o poi si riscollano)...mi sono deciso ad acquistare un gommone in neopreme assicurato dal possessor che il gommone era perfetto (acquisto su subito) a casa è arrivato quessto..
Opinioni e consigli Restauro Motomar Floating 420e


il neopreme è in buone condizioni ma tutte le giunture dei tubo lari sono un po secche e tendono ad alzarsi per un paio di millimetri
Opinioni e consigli Restauro Motomar Floating 420e


tanto è che sotto il cono finale ci sono svariate microperdite come si vede dalla schiumetta (i tubolari nelle prime 24 ore non si sono smosciati... la chiglia si ma è la valvola che non chiude bene).
Avevo pensato di risolverlo con delle strisce di rinforzo larghe 6cm per tutta la circonferenza del tubolare per 12 le giunture; ora mi chiedo mi conviene sovrapporle a quella presente larga 3cm che si sta staccando o togliere quella e metterci la mia? qualcuno sa indicarmi la via migliore?

Avevo pensato di usare come materiale il telo che copre la punta
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Secondo problema del gommone apparte un lavoretto di rinforzo pulizia e rincollaggio del fondo dello specchio di poppa il propietario aveva fatto dello schermo di poppa un colabrodo e io che mi fido ancora della parola della gente.....
Opinioni e consigli Restauro Motomar Floating 420e

qual è il modo migliore per sigillare tutti quei buchi?
Quindi mi so ritrovato co sto gommone venduto per perfetto a un pieno di problemi ma stavolta è neopreme in ottime condizioni quindi spero di fare un super lavoro duraturo con il vostro aiuto...So gia che qualcuno una mano me la dara gia siete stati molto disponibili... poi vista la stagione tutti di manutenzione!! grazie.....
Ps vi allego un video cosi se vi va di vederlo vi faccio vedere cosa ci faccio con il gommone Wink

Ciao aspetto vostre dritte buona domenica e buona serata!
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Ammiraglio
Dada77
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- 2/13
Io incollerei le nuove fettuccie senza rimuovere le vecchie.....

Qui trovi un aiutino......

https://www.gommonauti.it/tutorial37.html

Per lo specchio puoi chiudere i fori con sikaflex (ma si vedrebbe la riparazione) oppure con stucco (VTR, metallico, resina addensata) per poi carteggiare e verniciare.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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solengo (autore)
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- 3/13
...completo con l'immagine della perdita con schiumetta....
re: Opinioni e consigli Restauro Motomar Floating 420e
Ammiraglio
Dada77
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- 4/13
Se i bordi "arricciati" delle fettucce non hanno perdite potresti eliminarle avvicinando un phone (senza esagerare, passaggi vicine e veloci)......
Mi limiterei alla pezza solo dove c'è la perdita.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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solengo (autore)
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- 5/13
ciao dada grazie della risposta immediata leggevo della temperatura mai sotto i 18...un po difficile a febbraio in garage è fondamentale sta cosa o solo allunga i tempi di asciugatura, avro un mezzo sicuro dopo il restauro? perche il PVC mi ha fatto impazzire incollaggi che duravano poco nel tempo..
Sottocapo
solengo (autore)
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- 7/13
Citazione:
Se i bordi "arricciati" delle fettucce non hanno perdite potresti eliminarle avvicinando un phone (senza esagerare, passaggi vicine e veloci)......
Mi limiterei alla pezza solo dove c'è la perdita.....

vorrei risolvere la cosa una volta per tutte e il rinforzo su tutta la lunghezza della giunta mi mette al sicuro su lungo periodo.....quindi applicare la striscia sopra.....cavolo avere uno stanzone a 18 gradi sto periodo è impossibile vorrei capire a 10 gradi ci mette 144 ore ad asciugarsi la colla o non si asciuga proprio io qui bassa umidita ma basse temperature sto a L'aquila[/quote]
Sottocapo
solengo (autore)
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- 9/13
bruttissima notizia volevo finirlo per la primavera....ma lavorara a 18 gradi mi è impossibile!...come ti sembrano le condizioni del gommone? pagato 400 secondo voi va bene?....ah quasi dimenticavo posso utilizzare il telo di copertura della prua per le riparazioni? oppure a chi mi rivolgo per acquistare il neoprene a buon prezzo ho visto su e bay siamo sui 72 a mq avete qualche dritta per risparmiare??
Capitano di Vascello
faustinotnz
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- 10/13
Io ho fatto un lavoro simile al tuo, puoi leggero qui. Per il neoprene io ho fatto tutto facendomi dare dei ritagli da un artigiano che li riparava gommoni e devo dire che ho risolto così ( ho acquistato da loro la colla!). La temperatura è fondamentale, come dice Daniele.
Scolla dove viene via e fino a dove viene e poi reincolla. Per lo specchio di poppa, se fossi in te valuterei la resistenza, nel senso che anche il mio non era scollato, ma facendo un po' (intendo veramente poca forza) alla fine è si è staccato. So che sembra laborioso, ma così potresti anche rifarlo in toto e non sarebbe male, avresti un lavoro fatto definitivamente.
Rifarei gli incollati delle striscione che si sollevano!

Dimentivavo, per grattare mi sono trovato benissimo con questa e un avvitatorino:
re: Opinioni e consigli Restauro Motomar Floating 420e
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Sailornet