Cerco cavo per trim manuale evinrude 737

INSERZIONE CHIUSA
Guardiamarina
salvodj (autore)
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- 1/16
come da titolo cerco il cavo per trim "manuale" del motore evinrude 737. Felice
Guardiamarina
CristalloCry
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- 2/16
Dove posso acquistare questo maledetto cavo??? Grazie!!! Rolling Eyes
Sottocapo
Luis79
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- 3/16
presso i rivenditori evinrude indicativamente a me hanno chiesto 150 eurini Mad
Guardiamarina
CristalloCry
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- 4/16
E madonna!!! Dalle mie parti (Sant'Antioco (CI)) mi hanno chiesto 280 € ma con lo sconto 220!!!! Io lo acquisterei volentieri usato.... Ma sarà possibile ripararlo in qualche modo o utilizzare un altro modo per far muore il pistoncino? Embarassed
Sottocapo
Luis79
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- 5/16
mi spiace io ho avuto lo stesso problema con questo motore, alla fine nel mio caso non era il cavetto rotto ma regolato male, a te è proprio rotto?
Guardiamarina
CristalloCry
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- 6/16
Non ho ancora visto bene. Oggi lo controllo bene e capirò se è davvero rotto o la causa è un'altra.
Guardiamarina
CristalloCry
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- 7/16
oggi ho controllato il trim. Per poter sollevare il motore totalmente o staccato il perno con i bulloni presente per fissare la base del pistone e così sono riuscito finalmente a sollevarlo. Poi ho cercato di togliere completamente il pistone, ma il perno sopra non ne vuole sapere di uscire. Domani compro l'occorrente per toglierlo e rimetterlo. Mi spieghi bene come dovrebbe funzionare il tutto a regola d'arte?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
MARCOLIVORNO
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- 8/16
Premesso che ci sono molti post relativi al trim 737 (tasto cerca), ti posso dire che io ho appena tolto il pistone per farlo revisionare e, per togliere il perno superiore ho sudato 7 camice. Ho dovuto prima di tutto fare un asola davanti al perno perché era parzialmente coperto dal blocco motore e non riuscivo a martellarlo orizzontalmente. Mi sono dovuto anche far rifare il perno che a forza di battere si è maciullato.
Guardiamarina
CristalloCry
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- 9/16
I post precedenti li ho letti ormai tutti. Per togliere il perno ho intenzione di forarlo con una punta di trapano fine e man mano più grossa per indebolire l'acciaio e poi altri colpi di martello, e sono sicuro che il perno esce! Dopo ne preparo un altro con un pezzo di tondino da 20.
Vorrei toglierlo per poter verificare che cosa non funziona e per capire se le istruzione contenute in questo Forum su come costruirsi un trim elettrico posso metterle in pratica. Il sistema manuale che c'è adesso lo considero una schifezza. UT
Sottocapo
Luis79
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- 10/16
secondo me non devi togliere il pistone per alzare il motore, se guardi ad un'estremità quella bassa il cavetto si connette tramite un dado di plastica dura al comando di apertura della camera a pressione, che ti aziona il trim, svita il dado vedrai il cavetto collegato tramite biglia acciaio ad un piccolo pistoncino ora con un cacciavite a taglio fai leva e forza il pistoncino verso l'alto, con l'aiuto di un'altra persona che ti sostiene il piede riuscirai ad alzare il motore, naturalmente togliendo il giravite o allentando la leva chiudi il pistoncino e il motore rimarrà bloccato il posizione.
adesso hai accesso al cavetto nella sua totalità e noterai che l'altra estremità e collegata a un piccolo bulbo tramite un occhiello di plastica (spesso è rotto e al diavolo il movimento) e ad una leva che fa scorrere il cavetto, il quale una volta girata lo mette in tensione aprendoti il piccolo pistoncino e liberando il motore.
ora devi solo capire se il cavetto è spezzato o se tirando le due estremità fa ancora il suo gioco ecc. poi decidi cosa fare, se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure ciao. Laughing Laughing Laughing
Sailornet