Problema Evinrude 737 40/50 Trim manuale
ingegnerematto (autore)
- 1/18
Salve a tutti, come vedete visto che ora ho un pò più di tempo a disp sto postando spesso, sopratutto a causa di questo amico che ha acquistato da poco una barca che gli crea qlc problemino.
Come da oggetto in pratica nn si riesce a sollevare il motore dall'acqua poichè la leva per disinserire il blocco gira a vuoto. Ho notato così che all'estremità del filo che arriva a suddetta leva c'è collegata un asola in plastica che si è spaccata, xcui nn si riesce a sbloccare il pistone.
Per alzare il motore ,e sostituire il filo con relativa asola c'è qlc altro modo oppure dobbiamo smontare il motore dallo specchio di poppa?
Grazie anticipatamente a tutti
Come da oggetto in pratica nn si riesce a sollevare il motore dall'acqua poichè la leva per disinserire il blocco gira a vuoto. Ho notato così che all'estremità del filo che arriva a suddetta leva c'è collegata un asola in plastica che si è spaccata, xcui nn si riesce a sbloccare il pistone.
Per alzare il motore ,e sostituire il filo con relativa asola c'è qlc altro modo oppure dobbiamo smontare il motore dallo specchio di poppa?
Grazie anticipatamente a tutti
gommone led 470 -mercury 40 elpto
697cm3 FB miscela
697cm3 FB miscela
argosirius83
- 2/18
ciao io ho avuto il tuo stesso problema ho cercato di cambiare il tirante..ma niente...ho cercato di modificare la valvola ma niente....ho cercato di togliere il trim e renderlo manuale ma niente...alla fine ho preso il trapano...ed ho bucato subito sotto il pistone sbloccando lo stesso.
adesso è diventato manuale ....
quanto lo lascio su ci metto uno zoccolo di legno ..l'unico problema è che tende ad alzarsi in retro ma basta stare attenti......sostituire il tutto costa solo 650€ di listino non ne vale la bena perchè è un difetto riscontato da molti.....
adesso è diventato manuale ....
quanto lo lascio su ci metto uno zoccolo di legno ..l'unico problema è che tende ad alzarsi in retro ma basta stare attenti......sostituire il tutto costa solo 650€ di listino non ne vale la bena perchè è un difetto riscontato da molti.....
ingegnerematto (autore)
- 3/18
Grazie innanzitutto per la risposta, volevo chiederti se a te il trim è elettrico, poichè questo nn lo è, e poi durante la navigazione tende ad alzarsi? Te come hai ovviato? Grazie ancora
gommone led 470 -mercury 40 elpto
697cm3 FB miscela
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argosirius83
- 4/18
no no il mio è manuale a la levettina nera sul cavalletto per intenderci..
per quanto riguarda la marcia avanti non c'è problema
per la retro devi fare piano inizialemente ed accellerare piano piano...
ma il tuo è completamente bloccato?
puoi postare delle foto perche se riesci a sostituire il cavetto io ne ho uno e te lo regalo(lo devo cercare sò che c'è perchè l'ho recuperato) ...ma se il pistone è andato non ti conviene..
per quanto riguarda la marcia avanti non c'è problema
per la retro devi fare piano inizialemente ed accellerare piano piano...
ma il tuo è completamente bloccato?
puoi postare delle foto perche se riesci a sostituire il cavetto io ne ho uno e te lo regalo(lo devo cercare sò che c'è perchè l'ho recuperato) ...ma se il pistone è andato non ti conviene..
ingegnerematto (autore)
- 5/18
E' bloccato ma nn sò se sostituendo il laccio questo si sblocca, (appena posso faccio le foto), però per fare questa operazione di sostituzione devo cmq staccare il motore dalla barca giusto? Grazie ancora
per la disponibilità che mi stai mostrando
per la disponibilità che mi stai mostrando
gommone led 470 -mercury 40 elpto
697cm3 FB miscela
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argosirius83
- 6/18
se la barca non è in acqua non serve...tieni alzato il motore lo assicuri perche quando trapani viene giù di colpo.......
se invece il motore è giù non hai problemi trapani e basta
uscirà tutto l'olio.....
se invece la barca è in acqua devi tirare su tutto cosi fai anche carena.......
se invece il motore è giù non hai problemi trapani e basta
uscirà tutto l'olio.....
se invece la barca è in acqua devi tirare su tutto cosi fai anche carena.......
max72
- 7/18
ciao ragazzi.. scusate se mi intrometto.. io ho un j0hnson 737 del 89 che ha il trim manuale che x sollevarlo ci vogliono le fatiche di ercole... posso usare anche io nel mio motore lo stesso sistema???? sono molto poco pratico..... grazie ragazzi
g@bri
- 8/18
salve ragazzi scusate se posto dinuovo la domanda ma ho trovato questo topic facendo una ricerca su google e non utilizzando la funzione cerca del sito comunque ho anche io un motore evinrude 737 del '97 e ho riscontrato anche io il problema del trim manuale cioe se metto la levetta in posizione di blocco il motore viene bloccato regolarmente ma sbloccandolo quando cerco di tirarlo su il motore risulta pesantissimo questo secondo voi è dovuto al fatto che anche il pistone idraulico del mio motore è bloccato???
se si l'unico modo per non spendere una cifraè quello di fare il buco ??
gazie anticipatamente per la risposta e scusate ancora se ho ripetuto la domanda
se si l'unico modo per non spendere una cifraè quello di fare il buco ??
gazie anticipatamente per la risposta e scusate ancora se ho ripetuto la domanda
Dolcenera
- 9/18
g@bri ha scritto:salve ragazzi scusate se posto dinuovo la domanda ma ho trovato questo topic facendo una ricerca su google e non utilizzando la funzione cerca del sito comunque ho anche io un motore evinrude 737 del '97 e ho riscontrato anche io il problema del trim manuale cioe se metto la levetta in posizione di blocco il motore viene bloccato regolarmente ma sbloccandolo quando cerco di tirarlo su il motore risulta pesantissimo questo secondo voi è dovuto al fatto che anche il pistone idraulico del mio motore è bloccato???
Più semplicemente credo che significhi che il gas della servoassistenza se ne è andato....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
g@bri
- 10/18
grazie per la risposta dolcenera ma dimmi c'è un modo per sistemarlo ?
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