North Star 185 WRT: finalmente il varo [pag. 7]
woodoste
- 61/106
Io Andrei per vie legali loro ti hanno venduo un motore che hanno riscontrato problemi al piede perchè il motore non spinge, magari non chiedere la sostituzione del motore, ma credo che possano fare tutta la sostituzione del piede, Altrimenti una super valutazione dell'usato e un mega sconto del nuovo. Io cmq andrei a informarmi da un legale proprio perchè il problema è stato riscontrato dalla casa!
bobo
- 62/106
eresia
il motore non ha problemi.
il motore non ha problemi.
Apache77
- 63/106
secondo me hai il contagiri che funziona male ...
racing
- 64/106
......VanBob ha scritto:Daria ha scritto:Ora ho su la 4 pale da 17 e plana bene e anche spinge in 6 senza problemi, ma i giri sono sempre pochini
Ci mancava anche che raggiungessi il limite max.
O togli una pala o accorci il passo.
o riduci il diametro .
influisce nella stessa maniera del passo , più grossa meno giri (ma un miglior rendimento alle medie andature )
senza poi parlare dei vari profili piu o meno sportivi ....
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
woodoste
- 65/106
Siete sicuri che non il motore non abbia problemi... anche il mio meccanico che ne ha montato parecchi di 115 afferma che non spinge e ha notato che dopo il cambio del rapporto del piede 2010 il motore è cambiato quindi alla fine è realmente un serio problema nel riuscire a trovare l'elica giusta come succede nei motori antecedenti al 2010
bobo
- 66/106
Racing, mi dai una mano te?
forse tu lo spieghi meglio di me.....
forse tu lo spieghi meglio di me.....
woodoste
- 67/106
Non c'è bisgno di spiegare nulla, se la mercury ha cambiato il rapporto al piede seconte perchè lo hanno fatto per pur sport? Mercury itali ha rilevato tantissime lamentele di motori che non vanno come dovrebbero o che non si riesce a trovare l'elica adatta e hanno risolto mettento il rapporto al piede un pochino più lungo.
bobo
- 68/106
a si?
due domande:
1) l'ha fatto mercury italia?
2) yamaha motor ltd (in giappone) è ancora lì che ride????
magari poi se mi chiedi il perchè te lo mostro.....
(scusami, mi rendo conto che posso apparire odioso, ora vado, metto insieme un post decente e te lo posto, poi mi dici la tua impressione...perdonami)
due domande:
1) l'ha fatto mercury italia?
2) yamaha motor ltd (in giappone) è ancora lì che ride????
magari poi se mi chiedi il perchè te lo mostro.....
(scusami, mi rendo conto che posso apparire odioso, ora vado, metto insieme un post decente e te lo posto, poi mi dici la tua impressione...perdonami)
woodoste
- 69/106
Mercury italia ha raccolto le lamentele per poi farle presenti a MERCURY mi sembra chiaro NO.
Allora come mai mi spieghi che tutti quelli che hanno il 115 col rapporto al piede 2.03 si sono lamentati?
Vuole dire che il problema esiste.
Se mercury lo ha portato da 2.03 a 2.33 un motivo c'è o NO!
Allora come mai mi spieghi che tutti quelli che hanno il 115 col rapporto al piede 2.03 si sono lamentati?
Vuole dire che il problema esiste.
Se mercury lo ha portato da 2.03 a 2.33 un motivo c'è o NO!
bobo
- 70/106
- Ultima modifica di bobo il 25/07/10 21:48, modificato 1 volta in totale
no, ma aspetta....
a parte che sopra scrivi ALLUNGATO e poi mi dici da 2,03 a 2,30 (che vuol dire accorciare)
ecco le rapportature di yamaha
rapporti al piede yamaha dei motori 40, 50 e 60, 80 e 100, 115, 150
rispettivamente:
13:26; 13:24; 13:30; 13:28; 14:28
il 40 corre a 2 (giri motore per un giro elica);
il 50 e 60 (il 40 che molti hanno) sviluppa un po' di più: 1,83
l'80 e il 100 vanno pianissimo, in paragone, sviluppano "solo" 2,30
il 115 è un po' meno corto: 2,15
il 150 ritorna al rapporto del 40 cv (quello da 3 cilindri): 2
in tutto questo cosa si capisce? nulla!!!!
ma una cosa si: siccome ogni famiglia di motori ha un passo leggermente diverso, come si fa a dire quel che affermi tu????
si va dal più "lungo" del 40/60, al più corto della serie 80/100....
ma non ho mai sentito nessuno nei due casi opposti (del 40/60 e dell'80/100) lamentarsi dell'errato rapporto di riduzione.....
son baggianate
il tutto imho e senza presunzione....
a parte che sopra scrivi ALLUNGATO e poi mi dici da 2,03 a 2,30 (che vuol dire accorciare)
ecco le rapportature di yamaha
rapporti al piede yamaha dei motori 40, 50 e 60, 80 e 100, 115, 150
rispettivamente:
13:26; 13:24; 13:30; 13:28; 14:28
il 40 corre a 2 (giri motore per un giro elica);
il 50 e 60 (il 40 che molti hanno) sviluppa un po' di più: 1,83
l'80 e il 100 vanno pianissimo, in paragone, sviluppano "solo" 2,30
il 115 è un po' meno corto: 2,15
il 150 ritorna al rapporto del 40 cv (quello da 3 cilindri): 2
in tutto questo cosa si capisce? nulla!!!!
ma una cosa si: siccome ogni famiglia di motori ha un passo leggermente diverso, come si fa a dire quel che affermi tu????
si va dal più "lungo" del 40/60, al più corto della serie 80/100....
ma non ho mai sentito nessuno nei due casi opposti (del 40/60 e dell'80/100) lamentarsi dell'errato rapporto di riduzione.....
son baggianate
il tutto imho e senza presunzione....
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