Evinrude 90 e-tec calandra lesionata [pag. 3]

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coaster650
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- 21/76
Le due calandre inferiori sono di plastica e non di resina... concordo con chi dice che quel tipo di danno deve essere stato fatto con un non corretto serraggio delle calandre
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ocramx
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- 22/76
Ciao,come suggerito da molti il carrozziere sicuramente ti risolve il problema.Una volta il carrozziere mi ha riparato il paraurti anteriore di una fiesta:era spaccato,lui mi ha detto che lo ha cucito prima con del filo di ferro fino,poi lo ha incollato con speciali resine,quindi stuccato e verniciato:risultato eccellente ed invisibile.

Effettivamente pensandoci bene cucirlo col filo di ferro è un'ottima soluzione (è una garanzia che non si aprirà facilmente) accoppiata all'incollaggio con resina e fibra di vetro...pensaci bene prima di spendere tanti euri!!
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Leon910
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- 23/76
secondo me ti conviene provare come ti ho sugerito io al max se il risultato non ti soddisfa compri il pezzo nuovo
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
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Seppiarolo
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- 24/76
Premesso che non sono un carroziere,io lo farei fare ad una persona specializzata,inquanto sai bene che tipo di vibrazioni deve sopportare un fuoribordo.
Con il "faccio da me", rischi di spaccare nuovamente la calandra in modo irriparabile.

Ciao e buona giornata
Riccardo
Capitano di Corvetta
saver540
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- 25/76
ocramx ha scritto:
Ciao,come suggerito da molti il carrozziere sicuramente ti risolve il problema.Una volta il carrozziere mi ha riparato il paraurti anteriore di una fiesta:era spaccato,lui mi ha detto che lo ha cucito prima con del filo di ferro fino,poi lo ha incollato con speciali resine,quindi stuccato e verniciato:risultato eccellente ed invisibile.

Effettivamente pensandoci bene cucirlo col filo di ferro è un'ottima soluzione (è una garanzia che non si aprirà facilmente) accoppiata all'incollaggio con resina e fibra di vetro...pensaci bene prima di spendere tanti euri!!


filo di ferro in mare lo sconsiglio. Avevo un e-tec e mi pare proprio di ricordare che fosse in plastica. Secondo me
l'unica per risolvere definitivamente è l'acquisto delle parti nuove in USA. Se la parte fosse in vetroresina allora si che
potresti ripararla ma in plastica non conviene, imho...
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
Tenente di Vascello
alec77 (autore)
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- 26/76
Proverò con il carrozziere.
In teoria i 2 guanciali di plastica coprono la marmitta e in quel particolare punto le vibrazioni non dovrebbero essere eccessive, per ora ho fasciato il motore con del nastro telato però non sono convinto e voglio trovare una soluzione definitiva.

Optando per il fai da te che tipo di colla dovrei usare?
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Leon910
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- 27/76
Usa resina epossidica e tessuto di bassa grammatura, vedrai che regge!
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
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Tenente di Vascello
alec77 (autore)
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- 28/76
comprata resina! nel we provo!!!
Vi faccio sapere
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ocramx
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- 29/76
saver540 ha scritto:
ocramx ha scritto:
Ciao,come suggerito da molti il carrozziere sicuramente ti risolve il problema.Una volta il carrozziere mi ha riparato il paraurti anteriore di una fiesta:era spaccato,lui mi ha detto che lo ha cucito prima con del filo di ferro fino,poi lo ha incollato con speciali resine,quindi stuccato e verniciato:risultato eccellente ed invisibile.

Effettivamente pensandoci bene cucirlo col filo di ferro è un'ottima soluzione (è una garanzia che non si aprirà facilmente) accoppiata all'incollaggio con resina e fibra di vetro...pensaci bene prima di spendere tanti euri!!


filo di ferro in mare lo sconsiglio. Avevo un e-tec e mi pare proprio di ricordare che fosse in plastica. Secondo me
l'unica per risolvere definitivamente è l'acquisto delle parti nuove in USA. Se la parte fosse in vetroresina allora si che
potresti ripararla ma in plastica non conviene, imho...



Esiste anche il filo di acciaio inox,nell'operazione di cucitura rimarrebbe affogato nella resiana. Confused
Capitano di Vascello
yanez323
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- 30/76
Forse bisognerebbe anche valutare il fatto che le rotture sono molto frastagliate attorno all'alloggiamento dei bulloni di serraggio dei semigusci. Potrebbe esserci il rischio di una nuova rottura sempre il quelle zone,le più sollecitate per operazioni di manutenzione, specie se gli alloggiamenti non dovesserocombaciare perfettamente
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