Evinrude 90 e-tec calandra lesionata [pag. 8]

Capitano di Corvetta
ghibo
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- 71/76
Bene, bravo! Chi persevera ... risparmia un sacco! Felice

Già ...ma ora come facciamo a parlare ancora di collanti per plastiche PE PEAD PELD PP PD PDL FI FLI ?
Sbellica Sbellica Sbellica
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
Tenente di Vascello
alec77 (autore)
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- 72/76
Beh ti devo dire che io ho scoperto un mondo... e' incredibile come alcuni materiali siano quasi impossibili da trattare... però appunto quasi impossibili
Laughing

cmq adesso apro il post sul t top ho già il progetto devo solo avere il tempo di postarlo
Guardiamarina
amantedelmare
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- 73/76
complimenti ,sei stato in gamba
Tenente di Vascello
alec77 (autore)
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- 74/76
Domenica ho montato la calandra sul motore, combacia alla perfezione sono contento, grazie a tutti per consigli e supporto morale, appena riesco posto le foto Felice
Comune di 1° Classe
alfo
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- 75/76
Ho letto ora, e ti volevo dire che ho avuto il tuo stesso problema ( 90 e-tec del 2004), forse anche peggio, in quanto mi sono perso anche qualche pezzo di calandra e allora con una spesa di € 1.500 ho risolto.....Mi hanno riferito che è stata colpa del meccanico che ha fatto il tagliando che serrando troppo le viti... inizialmente c'erano solo delle piccole tele di ragno in due sedi delle viti, poi ...le "tele " sono diventate crepe e poi....In USA avevo trovato una ditta la quale fà calandre in carbonio, sia per la nautica che per il tunning, non mi sono fidato e ho acquistato, mio malgrado, la nuova calandra, anche perchè per circa un mese ho navigato con 1 guancia e mezza e tanto scotch, quello telato, e ..fascette varie. Nonostante ciò è un motore eccezionale, che ho sostituito con un altro e-tec.
Ti saluto e complimenti per la tenacia.
Capitano di Corvetta
markthedark
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alec77 ha scritto:
Allora ho finito il lavoro, ho stuccato e rifinito il tutto, le piastre metalliche sono state completamente impermeabilizzate con lo stucco, ho scartavetrato e passato vernice blu evinrude.
La struttura è molto solida (forse più dell'originale), le 2 parti combaciano perfettamente e secondo il mio modesto avviso il lavoro è gradevole esteticamente, ora a voi la parola:

re: Evinrude 90 e-tec calandra lesionata

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re: Evinrude 90 e-tec calandra lesionata

re: Evinrude 90 e-tec calandra lesionata


perdonami ma non ti dirò che è uscito un bel lavoro, se non per il fatto che probabilmente è la tua prima volta con la VTR...
in futuro non lavorare mai mettendo la fibra di vetro all'esterno ma solo all'interno...all'esterno stuccherai le giunzioni e basta...questo vale per zone non stressate e non sottosforzo..in caso contrario io sono abituato a saldare le parti (a volte ho addirittura saldato usando un accendino) e irrobustire con la VTR (ma sempre dall'interno, la VTR è difficile da carteggiare)
Sailornet