Acqua nella calandra del 737
igazietto (autore)
- 1/14
Esperti di 737 per favore datemi qualche suggerimento .
Dopo la prima accensione successiva al rimessaggio ed una prova ad una andatura prudente ho deciso di dare manetta per un paio di miglia . Il motore risponde molto bene. sono rientrato in porto, terminate le operazioni di ormeggio, passati circa 5 minuti sollevo il motore per tirare il piede a secco e dalla calandra cade nel pozzetto circa un litro d'acqua. Ho controllato il tubo che va dal motore alla base della calandra nel caso si fosse staccato o danneggiato ma non era cosi.
Il dubbio è che l'acqua sia salita dal piede, è stata cambiata la girante(non da me) . Da ignorante in materia mi e vi chiedo se il mecca ha dimenticato di mettere qualche guarnizione.
Dopo la prima accensione successiva al rimessaggio ed una prova ad una andatura prudente ho deciso di dare manetta per un paio di miglia . Il motore risponde molto bene. sono rientrato in porto, terminate le operazioni di ormeggio, passati circa 5 minuti sollevo il motore per tirare il piede a secco e dalla calandra cade nel pozzetto circa un litro d'acqua. Ho controllato il tubo che va dal motore alla base della calandra nel caso si fosse staccato o danneggiato ma non era cosi.
Il dubbio è che l'acqua sia salita dal piede, è stata cambiata la girante(non da me) . Da ignorante in materia mi e vi chiedo se il mecca ha dimenticato di mettere qualche guarnizione.
VanBob
- 2/14
Non sarà acqua entrata a causa degli schizzi partiti dal piede in navigazione?
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igazietto (autore)
- 3/14
Potrebbe essere Van. Mi è successo una volta.
Stavo navigando ed ho dovuto evitare decellerando bruscamente una (catena galleggiante) l'onda di ritorno a poppa mi aveva allagato la calandra,ma non è questo il caso ( credo)
Stavo navigando ed ho dovuto evitare decellerando bruscamente una (catena galleggiante) l'onda di ritorno a poppa mi aveva allagato la calandra,ma non è questo il caso ( credo)
Sardomar
- 4/14
Non sarà mal messo il tubicino che porta l'acqua di raffreddamento al foro spia?
bobo
- 5/14
io ho sostituito il mio tubicino dell'acqua questo inverno perchè era crepato vicino ad un angolo della testata dove passava a forza, ne ho messo uno più lungo....
dagli un'accesa senza calandra e tocca il tubicino per vedere se è rotto in qualche punto
dagli un'accesa senza calandra e tocca il tubicino per vedere se è rotto in qualche punto
daniel77
- 6/14
è normale che ci sia una guarnizione tra la tra il piede e copertina della girante ma se prima non hai avuto probblemi perchè pensi sia proprio quella?io accenderei il motore senza calotta o coprimotore con una cuffia e prima ditutto osserverei con attenzione il tubo che va alla spia poi vedrei se effettivamente si ripresenta lo stesso difetto e poi in seguito intervenire dato che se la cambi da solo la guarnizione ti costa una fesseria se la fai cambiare non sò.
ciao spero che ti ho dato un buon consiglio
ciao spero che ti ho dato un buon consiglio
daniel81
- 7/14
beh... in effetti non è sbagliato far girare il motore con le cuffie anzi magari con il bidone che è pure meglio... aprire la calandra osservare attentamente da dove esce l acqua...
bobo
- 8/14
grazie del giudizio positivo, son rinfrancato.
Sardomar
- 9/14
bobo ha scritto:grazie del giudizio positivo, son rinfrancato.
Facci sapere....
bobo
- 10/14
Scusa Sardomar,
la mia era solo una battuta rivolta al post che mi precedeva!
Grazie comunque per l'interessamento, ma io non ho problemi con il tubo acqua....
la mia era solo una battuta rivolta al post che mi precedeva!
Grazie comunque per l'interessamento, ma io non ho problemi con il tubo acqua....
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