Assicurazione Furto laguna di Venezia.

Capitano di Fregata
Albertpd (autore)
Mi piace
- 1/7
Ciao a tutti!
Sarei interessato a sapere se è possibile assicurare contro il furto la barca che è nella mia pagina personale (montauk 170 con mercury 100efi tutto del 2008) che si trova in un posto in concessione nella laguna veneta.
L'assicuratore mi ha detto di no, perchè se non è in un circolo sorvegliato per loro è come se fosse "abbandonato" e quindi non lo assicurano.
Gli amici veneziani come risolvono il problema?Qualcuno ha qualche dritta?
Grazie
Hey Ho let's go!
Tenente di Vascello
morodive
Mi piace
- 2/7
ahahhaahahah chi e' sto assicuratore?
digli che cambi mestiere......la piu' conveniente in termni economici e' la "nuova tirrena" e la trovo a mestre in via einaudi--10,500€ tra barca e motore e pago per incendio furto e responsabilita contro terzi 105 € annui.......ciaooo
Capitano di Fregata
Albertpd (autore)
Mi piace
- 3/7
grazie mille!a dire il vero lo ha sentito mio padre, quindi non saprei dirti la compagnia!comunque sta di sicuro a Padova.
Hey Ho let's go!
Capitano di Vascello
yanez323
Mi piace
- 4/7
Mi sembra piuttosto capziosa l'uscita del tuo assicuratore.
Prova a pensarla così:
1) la tua barca è custodita in un rimessaggio, dotato di guardiania, sistemi elettronici antiintrusione, una muta di doberman, torrette con mitragliatrici ecc.L'assicuratore , pur con qualche riserva, ti stipula la polizza.
2) esci in barca, arrivi, mettiamo, a S.Erasmo dove ormeggi lungo le fondamenta assicurando la barca ad un anello con catena e lucchetto, togli le chiavi d'accensione, stacchi la batteria ed il tubo d'alimentazione,il tutto alla presenza di tre testimoni ed un notaio.Dopodichè, visto il mazzo che ti sei fatto, te ne vai a prendere una meritata birra ai Tedeschi. Nel frattempo, in 6 secondi netti, il Mago Silvan ti riesce a far scomparire la barca.
Di fatto, sulla base del suo ragionamento, la barca non dovrebbe essere coperta da assicurazione poichè considerata abbandonata!


Cambia assicuratore!
Una compagnia d'assicurazione grossa, con cui avevo assicurato la mia, pur non essendo specializzata in polizze marittime, mel'ha assicurata per la RC, i trasportati (obbligatoriamente), il "conducente", nonchè per incendio e furto, e danni a terzi causati da incendi della barca, senza stare a cavillare come e dove la tenessi.
Capitano di Fregata
Albertpd (autore)
Mi piace
- 5/7
Lui ha eccepito solo il fatto che di usualmente sarà ormeggiata di un posto in concessione, anche se appunto pare strano.
Difatti ero curioso di sapere come si comportavano i veneziani, dato che ci sono moltissime imbarcazioni che sono tenute in posti cosi!
Hey Ho let's go!
Capitano di Vascello
yanez323
Mi piace
- 6/7
Tuttalpiù ti può aggiungere un'addizionale al premio da pagare ma, ti ripeto, mi sembra strano perchè teoricamente potresti adoperarla continuativamente spostandoti per più giorni da un posto all'altro e, solo episodicamente,tenerla nello spazio in concessione.
Poi, se vogliamo, su alcune darsene esiste solo uno spazio parzialmente recintato senza alcuna guardiania.
Capitano di Fregata
Albertpd (autore)
Mi piace
- 7/7
Si infatti!grazie!
Hey Ho let's go!
Sailornet