[Predator 540], Compratoooooooooooooooo !!!!!!! [pag. 2]

Contrammiraglio
Leon910
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- 11/25
ciulciul ha scritto:
Leon910 ha scritto:
Complimenti! Bell'acquisto! Spero che tu abbia fatto un affare! Thumb Up Applause

Dove lo tieni??



Ciao Leon910,
si penso Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes di aver fatto un buon acquisto, paragonato a altri gommoni più datati...............


al momento lo tengo a Capitana poi dovro' cambiare , tu sei in zona ????



Si! Sono anche io a Capitana e mi trovo benissimo, perchè vuoi cambiare?
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Capitano di Corvetta
Colapesce67
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- 12/25
Tanti auguri per l'ottimo acquisto, nel vedere il tuo gommone, vedo quello che avrei avuto se non avessi acquistato il Marlin 100cv, quindi aspetto con ansia i risultati delle tue prove in mare.
Ciao.
Tenente di Vascello
Gemini 750
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- 13/25
Ciulciul, sul mio 590 avevo rilevato i seguenti punti deboli:

1) i tubolari non sono 'strisciati' in coperta (lo sono solo in carena) ma appoggiano sulle selle e sono dotati di una guarnizione che ha lo scopo di impedire che corpi esterni (sabbia, oggetti di piccole dimensioni, etc) possano infilarsi tra selle e tubolari e fare danni. Naturalemente, l'aderenza dei tubolari alle selle è tanto migliore quanto più gonfi sono i tubolari. Tieni sempre sotto controllo la pressione di gonfiaggio e accertati che non si crei spazio fra tubi e coperta.

2) tutte le cerniere dei portelli sono rivettate e i rivetti hanno una vita molto più corta di vite e dado. Tienili sotto controllo e, se noti che hanno preso gioco, sostituiscili con vite+dado di acciao inox (AISI304 va bene, meglio l'AISI316).

3) i ganci blocca portelli laterali a prua sono di zama cromata e durano veramente poco.

4) il gelcoat della parte a pruavia della console aveva fatto centinaia di ragni dopo 1 solo mese (per giunta di lago, ossia di navigazioni tranquille)

5) il portello gavone di poppa non disponeva di un fermo (molla o pistone a gas) che lo tenesse aperto in sicurezza. Feci aggiungere una molla dallo stesso cantiere.

Quindi, presta attenzione a queste piccole cose.
Ciao
Sottotenente di Vascello
ciulciul (autore)
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- 14/25
unipo ha scritto:
Mumble mumble.... quel gommone mi pare di conoscerlo.... ma per caso l'hai comprato da uno che si chiama Stefano?
Molto bello comunque, complimenti per il nuovo figliolo! Felice

P.S. Sto anch'io a capitana Wink


Ciao,

si è proprio quello di Stefano.................
lui ha deciso di cambiare e passare alla vele.

ok allora ci vediamo tanto sai dove si trova il gommone

ciao
Guardiamarina
vanni
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- 15/25
bel gommone davvero,bella bestia...l'augurio di godertelo e buon mare Laughing
gommonauta,l'estate navigo lungo la costiera triestina e slovena,amante del mare,del buon pesce e della buona e sana compagnia...il mio gommone?un lomac 500ok,motore honda 40 lrte del 2005,mi trovo bene per l'uso che faccio,da migliorare le finiture...
Sottotenente di Vascello
ciulciul (autore)
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- 16/25
Bigguy ha scritto:
ciulciul ha scritto:
Gemini 750 ha scritto:
Ottimo acquisto! Ti troverai molto bene.
Nel 2003 ho avuto un Predator 590: le luci di navigazione le avevo messo ai lati dello schienale del divano, mentre quella di fonda era su palo con innesto a baionetta.
Bene per le luci verde/rossa, ma per quella di fonda ti sconsiglio la luce amovibile: il suo connttore si ossida solo a guardarlo....


grazie del consiglio Gemini 750,

si devo studiare bene come fare i lavori così li faccio "spero" una volta soltanto.......................


complimenti per l'acquisto, bel gommone solido e con buona tenuta al mare. Ho avuto un Selva 570, stesso gommone appena più lungo. Oltre a sistemare le le luci di via sullo schienale posteriore ti consiglio di installare la batteria sotto consolle, sposti il baricentro in avanti e ti liberi il gavone di poppa, specie se ci sono i serbatoi.


Ciao Biggury,

no il serbatoio si trova gia sotto la consolle, nel gavone di poppa c'è solo una batteria e magari adesso devo metterne un'altra per i servizi che mancano ( doccetta , luci, e magari spinotto x il frighetto).
Magari mi conviene mettere il serbatoio dell'acqua più spostato verso la prua per bilanciare bene i pesi..........


grazie ...... sempre ben accetti i consigli
ciao
Sottotenente di Vascello
ciulciul (autore)
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- 17/25
Leon910 ha scritto:
ciulciul ha scritto:
Leon910 ha scritto:
Complimenti! Bell'acquisto! Spero che tu abbia fatto un affare! Thumb Up Applause

Dove lo tieni??



Ciao Leon910,
si penso Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes di aver fatto un buon acquisto, paragonato a altri gommoni più datati...............


al momento lo tengo a Capitana poi dovro' cambiare , tu sei in zona ????



Si! Sono anche io a Capitana e mi trovo benissimo, perchè vuoi cambiare?



Ma al momento no,

decidero' più avanti anche se meglio di Capitana non c'è nulla...........
Capitano di Fregata
squalo_1985
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- 18/25
unipo ha scritto:
Mumble mumble.... quel gommone mi pare di conoscerlo.... ma per caso l'hai comprato da uno che si chiama Stefano?
Molto bello comunque, complimenti per il nuovo figliolo! Felice

P.S. Sto anch'io a capitana Wink


quanto paghi per il 4,30?600 annui?
Sottotenente di Vascello
ciulciul (autore)
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- 19/25
Colapesce67 ha scritto:
Tanti auguri per l'ottimo acquisto, nel vedere il tuo gommone, vedo quello che avrei avuto se non avessi acquistato il Marlin 100cv, quindi aspetto con ansia i risultati delle tue prove in mare.
Ciao.


Ciao,

si spero nei prossimi giorni di fare alcune prove, tempo permettendo.......... Rolling Eyes

garzie ancora
Sottotenente di Vascello
ciulciul (autore)
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- 20/25
Gemini 750 ha scritto:
Ciulciul, sul mio 590 avevo rilevato i seguenti punti deboli:

1) i tubolari non sono 'strisciati' in coperta (lo sono solo in carena) ma appoggiano sulle selle e sono dotati di una guarnizione che ha lo scopo di impedire che corpi esterni (sabbia, oggetti di piccole dimensioni, etc) possano infilarsi tra selle e tubolari e fare danni. Naturalemente, l'aderenza dei tubolari alle selle è tanto migliore quanto più gonfi sono i tubolari. Tieni sempre sotto controllo la pressione di gonfiaggio e accertati che non si crei spazio fra tubi e coperta.

2) tutte le cerniere dei portelli sono rivettate e i rivetti hanno una vita molto più corta di vite e dado. Tienili sotto controllo e, se noti che hanno preso gioco, sostituiscili con vite+dado di acciao inox (AISI304 va bene, meglio l'AISI316).

3) i ganci blocca portelli laterali a prua sono di zama cromata e durano veramente poco.

4) il gelcoat della parte a pruavia della console aveva fatto centinaia di ragni dopo 1 solo mese (per giunta di lago, ossia di navigazioni tranquille)

5) il portello gavone di poppa non disponeva di un fermo (molla o pistone a gas) che lo tenesse aperto in sicurezza. Feci aggiungere una molla dallo stesso cantiere.

Quindi, presta attenzione a queste piccole cose.
Ciao


Ciao Gemini 750,

grazie controllerò le cose che mi hai detto UT
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