[Predator 540], Compratoooooooooooooooo !!!!!!! [pag. 2]
Leon910
- 11/25
ciulciul ha scritto:Leon910 ha scritto:Complimenti! Bell'acquisto! Spero che tu abbia fatto un affare!
Dove lo tieni??
Ciao Leon910,
si penso di aver fatto un buon acquisto, paragonato a altri gommoni più datati...............
al momento lo tengo a Capitana poi dovro' cambiare , tu sei in zona ????
Si! Sono anche io a Capitana e mi trovo benissimo, perchè vuoi cambiare?
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
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Colapesce67
- 12/25
Tanti auguri per l'ottimo acquisto, nel vedere il tuo gommone, vedo quello che avrei avuto se non avessi acquistato il Marlin 100cv, quindi aspetto con ansia i risultati delle tue prove in mare.
Ciao.
Ciao.
Gemini 750
- 13/25
Ciulciul, sul mio 590 avevo rilevato i seguenti punti deboli:
1) i tubolari non sono 'strisciati' in coperta (lo sono solo in carena) ma appoggiano sulle selle e sono dotati di una guarnizione che ha lo scopo di impedire che corpi esterni (sabbia, oggetti di piccole dimensioni, etc) possano infilarsi tra selle e tubolari e fare danni. Naturalemente, l'aderenza dei tubolari alle selle è tanto migliore quanto più gonfi sono i tubolari. Tieni sempre sotto controllo la pressione di gonfiaggio e accertati che non si crei spazio fra tubi e coperta.
2) tutte le cerniere dei portelli sono rivettate e i rivetti hanno una vita molto più corta di vite e dado. Tienili sotto controllo e, se noti che hanno preso gioco, sostituiscili con vite+dado di acciao inox (AISI304 va bene, meglio l'AISI316).
3) i ganci blocca portelli laterali a prua sono di zama cromata e durano veramente poco.
4) il gelcoat della parte a pruavia della console aveva fatto centinaia di ragni dopo 1 solo mese (per giunta di lago, ossia di navigazioni tranquille)
5) il portello gavone di poppa non disponeva di un fermo (molla o pistone a gas) che lo tenesse aperto in sicurezza. Feci aggiungere una molla dallo stesso cantiere.
Quindi, presta attenzione a queste piccole cose.
Ciao
1) i tubolari non sono 'strisciati' in coperta (lo sono solo in carena) ma appoggiano sulle selle e sono dotati di una guarnizione che ha lo scopo di impedire che corpi esterni (sabbia, oggetti di piccole dimensioni, etc) possano infilarsi tra selle e tubolari e fare danni. Naturalemente, l'aderenza dei tubolari alle selle è tanto migliore quanto più gonfi sono i tubolari. Tieni sempre sotto controllo la pressione di gonfiaggio e accertati che non si crei spazio fra tubi e coperta.
2) tutte le cerniere dei portelli sono rivettate e i rivetti hanno una vita molto più corta di vite e dado. Tienili sotto controllo e, se noti che hanno preso gioco, sostituiscili con vite+dado di acciao inox (AISI304 va bene, meglio l'AISI316).
3) i ganci blocca portelli laterali a prua sono di zama cromata e durano veramente poco.
4) il gelcoat della parte a pruavia della console aveva fatto centinaia di ragni dopo 1 solo mese (per giunta di lago, ossia di navigazioni tranquille)
5) il portello gavone di poppa non disponeva di un fermo (molla o pistone a gas) che lo tenesse aperto in sicurezza. Feci aggiungere una molla dallo stesso cantiere.
Quindi, presta attenzione a queste piccole cose.
Ciao
ciulciul (autore)
- 14/25
unipo ha scritto:Mumble mumble.... quel gommone mi pare di conoscerlo.... ma per caso l'hai comprato da uno che si chiama Stefano?
Molto bello comunque, complimenti per il nuovo figliolo!
P.S. Sto anch'io a capitana
Ciao,
si è proprio quello di Stefano.................
lui ha deciso di cambiare e passare alla vele.
ok allora ci vediamo tanto sai dove si trova il gommone
ciao
vanni
- 15/25
bel gommone davvero,bella bestia...l'augurio di godertelo e buon mare
gommonauta,l'estate navigo lungo la costiera triestina e slovena,amante del mare,del buon pesce e della buona e sana compagnia...il mio gommone?un lomac 500ok,motore honda 40 lrte del 2005,mi trovo bene per l'uso che faccio,da migliorare le finiture...
ciulciul (autore)
- 16/25
Bigguy ha scritto:ciulciul ha scritto:Gemini 750 ha scritto:Ottimo acquisto! Ti troverai molto bene.
Nel 2003 ho avuto un Predator 590: le luci di navigazione le avevo messo ai lati dello schienale del divano, mentre quella di fonda era su palo con innesto a baionetta.
Bene per le luci verde/rossa, ma per quella di fonda ti sconsiglio la luce amovibile: il suo connttore si ossida solo a guardarlo....
grazie del consiglio Gemini 750,
si devo studiare bene come fare i lavori così li faccio "spero" una volta soltanto.......................
complimenti per l'acquisto, bel gommone solido e con buona tenuta al mare. Ho avuto un Selva 570, stesso gommone appena più lungo. Oltre a sistemare le le luci di via sullo schienale posteriore ti consiglio di installare la batteria sotto consolle, sposti il baricentro in avanti e ti liberi il gavone di poppa, specie se ci sono i serbatoi.
Ciao Biggury,
no il serbatoio si trova gia sotto la consolle, nel gavone di poppa c'è solo una batteria e magari adesso devo metterne un'altra per i servizi che mancano ( doccetta , luci, e magari spinotto x il frighetto).
Magari mi conviene mettere il serbatoio dell'acqua più spostato verso la prua per bilanciare bene i pesi..........
grazie ...... sempre ben accetti i consigli
ciao
ciulciul (autore)
- 17/25
Leon910 ha scritto:ciulciul ha scritto:Leon910 ha scritto:Complimenti! Bell'acquisto! Spero che tu abbia fatto un affare!
Dove lo tieni??
Ciao Leon910,
si penso di aver fatto un buon acquisto, paragonato a altri gommoni più datati...............
al momento lo tengo a Capitana poi dovro' cambiare , tu sei in zona ????
Si! Sono anche io a Capitana e mi trovo benissimo, perchè vuoi cambiare?
Ma al momento no,
decidero' più avanti anche se meglio di Capitana non c'è nulla...........
squalo_1985
- 18/25
unipo ha scritto:Mumble mumble.... quel gommone mi pare di conoscerlo.... ma per caso l'hai comprato da uno che si chiama Stefano?
Molto bello comunque, complimenti per il nuovo figliolo!
P.S. Sto anch'io a capitana
quanto paghi per il 4,30?600 annui?
ciulciul (autore)
- 19/25
Colapesce67 ha scritto:Tanti auguri per l'ottimo acquisto, nel vedere il tuo gommone, vedo quello che avrei avuto se non avessi acquistato il Marlin 100cv, quindi aspetto con ansia i risultati delle tue prove in mare.
Ciao.
Ciao,
si spero nei prossimi giorni di fare alcune prove, tempo permettendo..........
garzie ancora
ciulciul (autore)
- 20/25
Gemini 750 ha scritto:Ciulciul, sul mio 590 avevo rilevato i seguenti punti deboli:
1) i tubolari non sono 'strisciati' in coperta (lo sono solo in carena) ma appoggiano sulle selle e sono dotati di una guarnizione che ha lo scopo di impedire che corpi esterni (sabbia, oggetti di piccole dimensioni, etc) possano infilarsi tra selle e tubolari e fare danni. Naturalemente, l'aderenza dei tubolari alle selle è tanto migliore quanto più gonfi sono i tubolari. Tieni sempre sotto controllo la pressione di gonfiaggio e accertati che non si crei spazio fra tubi e coperta.
2) tutte le cerniere dei portelli sono rivettate e i rivetti hanno una vita molto più corta di vite e dado. Tienili sotto controllo e, se noti che hanno preso gioco, sostituiscili con vite+dado di acciao inox (AISI304 va bene, meglio l'AISI316).
3) i ganci blocca portelli laterali a prua sono di zama cromata e durano veramente poco.
4) il gelcoat della parte a pruavia della console aveva fatto centinaia di ragni dopo 1 solo mese (per giunta di lago, ossia di navigazioni tranquille)
5) il portello gavone di poppa non disponeva di un fermo (molla o pistone a gas) che lo tenesse aperto in sicurezza. Feci aggiungere una molla dallo stesso cantiere.
Quindi, presta attenzione a queste piccole cose.
Ciao
Ciao Gemini 750,
grazie controllerò le cose che mi hai detto
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