Rubato il motore nel rimessaggio! [pag. 2]

Site Admin
VanBob
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- 11/52
Vado un po' controcorrente.... vediamo se riesco a farmi capire.

Ogni rimessaggio ha in custodia barche, motori e quant'altro per centinaia di migliaia, più spesso milioni, di euro. Per quanto i titolari possano essere corretti e scrupolosi come vedete i furti avvengono ugualmente.
Non credete che sarebbe il caso, visti gli alti costi in gioco, equipaggiarsi del massimo della protezione che la tecnologia offre?
Troppo facile dire a posteriori che l'ingresso è vigilato da telecamere (infatti sfondano la rete di recinzione ben lontano dall'ingresso) o che esiste un guardiano (che essendo umano spesso dorme e comunque non ha il dono dell'ubiquità).
Non sarebbe il caso di chiudere meglio i capannoni (spesso sono aperti) ed equipaggiare anche'essi di sistemi di antifurto e di telecamere anche all'interno?
Non sarebbe il caso di installare un serio antifurto perimetrale e barriere ad infarossi nei passaggi chiave?
Insomma, non sto qui ad elencare cosa si potrebbe fare per rendere meno appetibile il rimessaggio ma di interventi possibili ce ne sono a carrettate!!!

Credo che qualora si dimostri che un rimessaggio si sia adoperato al massimo in questa direzione non avremmo difficoltà ad affidargli i nostro beni anche a fronte di un maggiore costo annuale!
Evviva la sana competitività che dovrebbe (teoricamente) portare a un miglioramento del servizio!!!

Con questo sono convinto che il rimessaggio in questione è uno dei migliori in questo senso, peccato che i bastardi siano sempre al corrente di come meglio agire e questo avvalora la mia idea: più difficoltà = cambio dell'obiettivo.
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Capitano di Fregata
Albertpd
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- 12/52
Almeno, a quanto pare, sono assicurati!
non tutti lo sono...
Hey Ho let's go!
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VanBob
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- 13/52
Albertpd ha scritto:
Almeno, a quanto pare, sono assicurati!
non tutti lo sono...


E ci mancherebbe altro!!!
Questo non significa che le vittime dei furti non abbiano perdite economiche e disagi logistici.

Essere assicurati non ci rende felici di essere derubati...... Confused
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Capitano di Fregata
Albertpd
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- 14/52
Su questo sono perfettamente d'accordo!
8)
Hey Ho let's go!
Ammiraglio di divisione
rickyps971
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- 15/52
@Vanbob:

parole sacrosante, ma ci hai mai parlato con il titolare (medio) di un rimessaggio?
Qui la risposta tipica è: "con quello che mi costa l'impianto, tanto poi lo spaccano..."; oppure "Anche col risparmio sulla polizza assicurativa, non mi conviene, contro i balordi non serve, fanno come gli pare..."; oppure "se devo spendere tutti quei soldi, poi quanto lo devo far pagare il rimessaggio? Tanto c'è già l'assicurazione...".

Queste sono solo tre risposte tra le molte che ho sentito direttamente qui in Maremma... Crying or Very sad

Mi auguro che ci siano personaggi meno ottusi in giro per l'Italia.

P.S. però è vero che i costi degli impianti e dell'abbonamento alla vigilanza (per poi passare ogni due ore a mettere il fogliettino...) "spaccano"...
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Capitano di Vascello
alberto1082
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- 16/52
Spezzo una lancia a favore del rimessaggio!: Io come molti di voi ormai sanno lavoro in una ditta che tratta camper caravan e tutto per l'outdoor, i miei titolari spendono migliaia di euro ogni tre per due per apliare e migliorare in continuazione un mega antifurto, e oltre a quello c'è l'abbonamento con la vigilanza e un assicurazione con i controc..., eppure non ci crederete ma una o due volte l'anno di notte entrano e saccheggiano, spaccano tutto via, una volta hanno persino abbattuto a picconate un muro perimetrale da 30cm facendo un buco di piu di un metro, morale:
dai filmati delle telecamere non si vede mai nulla perchè sono sempre a volto coperto,
conoscono gli antifurto meglio dei tecnici che li installano e sanno sempre come gabbarli,
quando non possono evitare che suoni sono organizzati da saccheggiare al massimo in una decina di minuti,
La vigilanza ho sperimentato di persona non arriva mai prima di mezzora, e i ladri a quell'ora sono gia in autostrada...
Morale non hanno tutti i torti, perchè mettere un antifurto che tanto eludono, perchè fare un abbonamento con la vigilanza che poi non arriva?, forse forse tutti i torti non li anno, verebbe a costare un sacco di soldi che automaticamente si rivolterebbero sulle tariffe, e certezze tangibili poche....
Veniamo piuttosto al vero problema, perchè sta gente continua a rubare indisturbata e quando viene pizzicata al massimo passa una notte in gabbia?
Riflettiamo gente riflettiamo...

Ps. per come la vedo io l'unica soluzione sarebbe un posizionatore GPS autoalimentato imboscato nel motore, almeno c'è qualche possibilità di recupero, il resto serve a poco o nulla.
AS Marine AS22WA 2019 + Selva Swordfish 115 2018
Ammiraglio di divisione
racing
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- 17/52
per far diminuire i furti , per prima cosa , ci dovrebbe essere un'aiuto da parte delle case (io vedrei bene un antifurto codificato in centralina con la chiave ,come auto e motocicli) che permetterebbe un effetto dissuasivo maggiore (senza chiavi centralina e motore non facilmente utilizzabili...)
poi per certi versi si potrebbe fare una "punzonatura" di matricola a vista per piede, monoblocco , testata e tutti i componenti pregiati. eviterebbe il riciclaggio di ricambi sospetti ...e facilmente identificabile per un acquirente privato .... poi un antifurto tipo telepass (le batterie durano anni ), che si inserisce solo nel momento che si vuole così da evitare allarmi nell'utilizzo giornaliero , ma che avvisa solo in caso di spostamento dal luogo di inserimento ....non chiedetemi come ... è un'idea....
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Capitano di Corvetta
RiccardoLT
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- 18/52
L'antifurto GPS già esiste ed è reperibile online da diverse fonti a prezzi dai 50 ai 100 euro, per funzionare necessita di una scheda sim e batteria ed è impostabile in mille modi, dall'allarme velocità massima alla risposta con le coordinate geografiche (le ultime memorizzate in caso di "buio") su richiesta via sms da numero predefinito...
Lo acquisterò a gennaio per montarlo all'interno dell'Audi e della barca, poi magari aprirò un thread specifico.
RiccardoLT
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Ammiraglio di divisione
racing
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- 19/52
io non intendo un antifurto GPS....su quello già si è discusso e sopratutto c'è il problema della batteria che si scarica.....oltre allo scarico del credito , al problema di compatibilità tra linee.
io intendo un dispositivo che si attivi solo e soltanto nel momento in cui il motore ha uno spostamento come se passassi sotto un telepass (quelle batterie durano una vita funzionando emettendo un segnale solo se sollecitate passano al casello) se poi comincia a suonare o avvisa qualcuno è a proprio gusto ... basterebbe usare un segnalatore come nei parcheggi dei centri commerciali con senzore occupato/libero che nel momento in cui percepisce lo spostamento avvisa , emette un suono se non preventivamente diasattivato .
tutto questo sempre relativo a un rimessaggio , un garage .......
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Ammiraglio di squadra
isla
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- 20/52
racing ha scritto:

poi per certi versi si potrebbe fare una "punzonatura" di matricola a vista per piede, monoblocco , testata e tutti i componenti pregiati. eviterebbe il riciclaggio di ricambi sospetti ...e facilmente identificabile per un acquirente privato
....


concordo sul punzonare la matricola, e mi chiedo come possa essere regolare un semplice adesivo che puo' staccarsi in qualsiasi momento, vedi yamaha!
poi diciamo la verita' il certificato di potenza e' facilmante clonabile, nessun timbro in rilievo, niente di niente, bastano 10 minuti e ti puoi fare tutte le copie che vuoi e rivendere un motore rubato in qualsiasi momento e' un gioco da ragazzi .altra verita', a chi e' mai stato verificato il numero di matricola del motore?al 99,9 % ti chiedono il giubbino!!!
Sailornet