E' difficile installare un motore?
marcobilotta (autore)
- 1/10
Ragà ma secondo voi è difficile istallare un motore sulla barca?
marcobilotta (autore)
- 2/10
Visto che non risponde nessuno io ci provo poi vi faccio sapere
antoniot67
- 3/10
E' una domanda un po generica!!
Un motore fisso o amovibile,che tipo di motore???
Un motore fisso o amovibile,che tipo di motore???
tommaso 52
- 4/10
innanzi tutto dimmi che motore hai e su quale scafo devi montarlo, se con guida a consolle oppure a barra e poi ti farò sapere....comunque non è niente di particolare.ciao
..attualmente, senza gommone.
marcobilotta (autore)
- 5/10
il motore è un Yamaha 4 tempi BETL, lo scafo è Italmar open modello mistral mt 4,99 con console centrale
tommaso 52
- 6/10
bene, centra il motore sullo specchio di poppa e accertati che la pinna anticavitazione rimanga due o tre cm. al di sotto del punto più basso dello scafo, se ciò non fosse, nel senso che se la pinna scende troppo in basso, allora devi mettere uno spessore sotto il cavalletto.
E' importante che sia alla giusta altezza poichè se è troppo alta allora l'elica non s'immerge bene e cavita, se è troppo bassa tende a frenare la barca.
Una volta stabilita la giusta altezza devi forare nei punti di ancoraggio per poter inserire i quattro bulloni che fisseranno il motore, bulloni che saranno rigorosamente d'acciaio e provvisti di adeguate rondelle e di dado autobloccante.
I due bulloni inferiori andranno sicuramente siliconati nella loro sede poichè un volta in acqua potrebbero stare sotto la linea di galleggiamento.
Una volta fissato il motore passerai al cablaggio elettrico e e all'installazione dei cavi dell'invertitore ed a quello che proviene dal volante...
..poi fammi sapere come procedi co i lavori.
E' importante che sia alla giusta altezza poichè se è troppo alta allora l'elica non s'immerge bene e cavita, se è troppo bassa tende a frenare la barca.
Una volta stabilita la giusta altezza devi forare nei punti di ancoraggio per poter inserire i quattro bulloni che fisseranno il motore, bulloni che saranno rigorosamente d'acciaio e provvisti di adeguate rondelle e di dado autobloccante.
I due bulloni inferiori andranno sicuramente siliconati nella loro sede poichè un volta in acqua potrebbero stare sotto la linea di galleggiamento.
Una volta fissato il motore passerai al cablaggio elettrico e e all'installazione dei cavi dell'invertitore ed a quello che proviene dal volante...
..poi fammi sapere come procedi co i lavori.
..attualmente, senza gommone.
savix2
- 7/10
marcobilotta ha scritto:il motore è un Yamaha 4 tempi BETL, lo scafo è Italmar open modello mistral mt 4,99 con console centrale
Si tratta di una barca nuova ho usata? Se i buchi per il motore non sono gia stati fatti aspetta un'attimo!!!
Nel caso fatti prestare da dove l'hai aquistata una dima apposita per forare così non rischi di montare storto il motore!!!ho ancora meglio fallo fare a loro
marcobilotta (autore)
- 8/10
scusa ma cosa vuol dire "cablare"?
OLCICCIO
- 9/10
dicesi cablare eseguire i collegamenti elettrici
Shark (By lomac) 4.60m - Yamaha 25 cv 2 Tempi 3 Cilindri.
Carrello: MA.GA.RI. Basculante - GPS Garmin gpsmap 60c
Carrello: MA.GA.RI. Basculante - GPS Garmin gpsmap 60c
Dolcenera
- 10/10
marcobilotta ha scritto:Ragà ma secondo voi è difficile istallare un motore sulla barca?
Sicuramente meno che capire l'argomento del thread dal titolo che gli hai dato.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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