Joker Boat Clubman 26 vs Clubman 26 Special con e senza bracket

Capitano di Fregata
luinunzi (autore)
Mi piace
- 1/35
Ciao a tutti, cortesemente potrei sapere da chi ne è possessore quali sono le reali differenze tra i due gommoni a parte il prezzo?

Per chi le ha, si potrebbero avere delle foto della poppa con e senza bracket e/o eventuali plancette? Sto valutando il cambio e vorrei avere informazioni calde da chi conosce a fondo questo splendido mezzo.
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E

..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
Capitano di Fregata
delfino60
Mi piace
- 2/35
Io ho il modello normale senza bracket.

Ho navigato quest anno parallelo ad uno special per una 20ina di miglia... il bracket gli dà un assetto diverso che alza la prua (cosa positiva) ma lo fa un pò più delfinare rispetto al mio.

Il lay out di coperta dello special (versione bracket) è migliore.. un bel mobile centrale con seduta ergonomica e predisole di poppa più profondo.

Lo special necessita di un 300 cv .. o un 250 due tempi.. La versione classica gli basta un 250 anche 4 tempi.

Per le plancette.. le puoi allestire come ti piace.. io ho una piccola plancetta con scaletta maggiorata da una parte e l ausiliario dall altra.


In sintesi.. il normale avrebbe bisogno di alzare un pò la prua...mentre nello special fa accettato un pò di delfinamento in certe occasioni
led 6+johnson 25- zar 53+yamaha 115 - tempest 750+evinrude 200 ; clubman 26 + 250 suzuki. Cab Dorado 750 + Honda BF 250
Capitano di Fregata
lordzenzen
Mi piace
- 3/35
quoto delfino60.
oltre al delfinamento, devo aggiungere il maggior peso(=consumi) per via del bracket. Alla fine per la navigazione non ci sono grosse differenze.
Per la sistemazione,il 26 special, è sicuramente più comodo, ma le modifiche dello special si possono realizzare anche sul 26 (vedasi prolunghe prendisole di poppa o cinghie per fissare i cuscini a prua).
Che dire, de gustibus....... a te la scelta Razz Razz
Clubman 26-Yamaha 250-GPS Interphase 6ì
Coaster 650-Yamaha 150-GPS Lowrence
Capitano di Fregata
luinunzi (autore)
Mi piace
- 4/35
Grazie. Ma lo Special necessita del 300 con e senza bracket? Delfino e Lorendzen avete entrambi quello normale? Sapete dove trovare un po di foto della coperta dello special e del normale per capire meglio le differenze?
Grazie 1000
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E

..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
Capitano di Fregata
delfino60
Mi piace
- 5/35
luinunzi ha scritto:
Grazie. Ma lo Special necessita del 300 con e senza bracket? Delfino e Lorendzen avete entrambi quello normale? Sapete dove trovare un po di foto della coperta dello special e del normale per capire meglio le differenze?
Grazie 1000



lo special è sempre con bracket... è un altro modello!

Il 26 normale è senza bracket a meno di installazione postuma fatta dall utente (so che alcuni lo hanno montato).

Per la coperta.. guarda il sito joker.
Sappi che il mobile centrale con seduta del 26 special è lo stesso del jb 30.

Per il resto avrai un prendisole di prua e gavone più profondo...
Il mezzo alla fine pesa di più..
led 6+johnson 25- zar 53+yamaha 115 - tempest 750+evinrude 200 ; clubman 26 + 250 suzuki. Cab Dorado 750 + Honda BF 250
Capitano di Fregata
luinunzi (autore)
Mi piace
- 6/35
Mi consigli quello normale quindi?
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E

..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
Capitano di Fregata
delfino60
Mi piace
- 7/35
luinunzi ha scritto:
Mi consigli quello normale quindi?


In verità non mi sento di dare un consiglio forte su questo....

Se non ci sono problemi di budget, si vuole maggior confort quando si è alla fonda.. potrebbe anche essere il caso di prendere lo special.. delfinerà un pò di più ma tiene la prua più alta.

Aggiungo però una cosa che mi sono ricordato adesso... lo special causa il peso spostato dal bracket e il maggior peso del 300.. ha i tubolari che si sporcano un pò di alghette ....
led 6+johnson 25- zar 53+yamaha 115 - tempest 750+evinrude 200 ; clubman 26 + 250 suzuki. Cab Dorado 750 + Honda BF 250
Capitano di Fregata
lordzenzen
Mi piace
- 8/35
vogliamoanche aggiungere che con mare di prua, non si ha la possibilità di abbassare facilmente la prua stessa con conseguente (visto ad un 26special che navigava al mio fianco)si sbatte sicuramente di più. Credo che nessuno ti può dire quale scegliere, quello spetta solo a te. Io penso cheil 26 "normale" sia nato e progettato per navigare con qualsiasi condizione di mare. Il 26 "special" è stato migliorato sicuramente in coperta, ma non so quanto in navigabilità con quel bracket. Ora decidi tu Rolling Eyes
Clubman 26-Yamaha 250-GPS Interphase 6ì
Coaster 650-Yamaha 150-GPS Lowrence
Capitano di Fregata
lordzenzen
Mi piace
- 9/35
vogliamoanche aggiungere che con mare di prua, non si ha la possibilità di abbassare facilmente la prua stessa con conseguente (visto ad un 26special che navigava al mio fianco)si sbatte sicuramente di più. Credo che nessuno ti può dire quale scegliere, quello spetta solo a te. Io penso cheil 26 "normale" sia nato e progettato per navigare con qualsiasi condizione di mare. Il 26 "special" è stato migliorato sicuramente in coperta, ma non so quanto in navigabilità con quel bracket. Ora decidi tu Rolling Eyes
Clubman 26-Yamaha 250-GPS Interphase 6ì
Coaster 650-Yamaha 150-GPS Lowrence
Capitano di Fregata
delfino60
Mi piace
- 10/35
Caro Lord
fa piacere capire che sei entusiasta del tuo mezzo.. anche perchè mi avevi minacciato che se non ti fosse piaciuto, mi avresti ritenuto responsabile... UT

Ora però dire che il ns jb 26 è progettato per navigare con qualsiasi mare.. e quello con bracket, no mi sembra eccessivo.

Con mare di poppa, per esempio sento necessità di avere la prua più alta e credo che il bracket aiuti... con mare di prua se è vero che a volta va abbassata la prua stessa... con onde grandi può essere meglio scavalcarle con prua alta....

Certo è che con mare normale.. lo special dondola in verticale di più del nostro...
led 6+johnson 25- zar 53+yamaha 115 - tempest 750+evinrude 200 ; clubman 26 + 250 suzuki. Cab Dorado 750 + Honda BF 250
Sailornet