Problemi con l'innesto della retromarcia su monoleva quicksilver motore mercury 40cv [pag. 3]

Guardiamarina
angelino69
1 Mi piace
- 21/26
infatti non c e bisogna avere molta pazienza e svitare l innesto delle marce e con una pinza cercare di fare un giro a svitare dell asta io ancoira non ci sono andato per lavoro perche gratta quando la inserisci e se provi ad alzare il piedwe a motore spento e ingrani la retro vedrai che scappa la marcia
Sergente
rio_450
Mi piace
- 22/26
ieri ero in barca e ho risolto il problema, con la vite ho regolato l'innesto e adesso va bene anche in retro!

Grazie per l'aiuto.
Sergente
mezzomarinaio
Mi piace
- 23/26
Salve! Inserisco qui il mio post dato che trattasi dello stesso problema.
Ho anch'io problemi con l'innesto della retromarcia che gratta quando cerco di inserirla. L'elica gira ma il rumore continua.
Con un mio amico stiamo cercando di venir a capo del problema. Sembra che non sia dovuto al cavo dato che la marcia "avanti" funziona tranquillamente, agendo dal motore sui meccanismi sotto la calandra non si riesce ad innestare. Abbiamo pensato sia da individuare negli ingranaggi del piede.

Quali consigli potete darmi? Grazie fin da ora!

Posto una foto nella quale ho evidenziato un'asta secondo me troppo curva...sarà mica questo il problema???

Problemi restromarcia Mercury 25 America
Sottotenente di Vascello
gommomax
Mi piace
- 24/26
l'asta deve essere dritta...e piegata..smontala e raddrizza..
Comune di 1° Classe
gpiedimonte
Mi piace
- 25/26
Ciao ho il tuo stesso problema, ho smontato e verificato il cavo del gas e del cambio, non si muovono a fatica, quando sono montati la retromarcia è molto dura e per fare manovra è diventato un incubo anche perché spesso si spegne per gli innesti strani che sono costretto a fare. Qualcuno sa dirmi se ha riscontrato lo stesso problema e come lo ha risolto. Parliamo di una quicksilver con mercury 40 del 2005. Grazie a tutti
Comune di 1° Classe
gpiedimonte
Mi piace
- 26/26
Ciao ho il tuo stesso problema, ho smontato e verificato il cavo del gas e del cambio, non si muovono a fatica, quando sono montati la retromarcia è molto dura e per fare manovra è diventato un incubo anche perché spesso si spegne per gli innesti strani che sono costretto a fare. Qualcuno sa dirmi se ha riscontrato lo stesso problema e come lo ha risolto. Parliamo di una quicksilver con mercury 40 del 2005. Grazie a tutti
Sailornet