Cranchi "Pilotina 580" [pag. 7]

Contrammiraglio
inci
Mi piace
- 61/72
N3d0 ha scritto:
In che senso rinforzarlo?
Credo che sarebbe un lavoro ben diverso da quello che sto facendo, in fondo lo scafo mi pare ben messo e i problemi si sono verificati sulle parti aggiunte allo scafo originale (flaps) e solo sul profilo superiore esterno dello specchio, la struttura vera e propria sembra essere molto solida. COmunque ne parlerò con il cantiere.
la tavola di lengno interna che è poi resinata originale è piccina
già che ci sei rinforzala
ciao

pure l'esterno se la metti in alluminio
è ok
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Comune di 1° Classe
putovolante
Mi piace
- 62/72
Salve ragazzi, mi piacerebbe sapere come fa ad entrare l'acqua dal bottazzo?Sotto la gomma non ci sono due gusci che finiscono a "U" e sono incollati? Potrei avere lo stesso problema su un gobbi 499.
Sopratutto per chi ci è già passato (vedi manetta!), come ve ne siete accorti e come avete risolto il problema? Sbellica
Tenente di Vascello
VTEC
Mi piace
- 63/72
Hai un gobbi 499?
Gobbi pilot 599 con selva st. tropez 40xs
Comune di 1° Classe
putovolante
Mi piace
- 64/72
Si, penso che si chiami così, è un gobbi pilotina lungo 5 metri, al quale ho apportato modifiche (ho alzato la cabina nella zona dove si entra)
Prima di riverniciare volevo sapere come avviene di preciso l'inconveniente dell'acqua dal bottazzo per non rimetterci le mani per un po'! grazie
Tenente di Vascello
VTEC
Mi piace
- 65/72
Non ne ho idea,comunque io ho la versione 6 metri però questo inconveniente non mi è capitato,penso però che mi trafili acqua dal gavone ancora di prua...
Gobbi pilot 599 con selva st. tropez 40xs
Comune di 1° Classe
putovolante
Mi piace
- 66/72
Il problema del gavone porta ancora lo ho risolto stendendo bene del gelcoat ovunque, senza lesinare. Ancora non ho fatto la prova di chiudere il buco in fondo ed allagare fino in cima, ma sono certo che tiene!
Inoltre tutti i fori effettuati in precedenza (dai tientibene sul tettuccio, ai portacanna) sia senza che con il sandwich di multistrato , dopo previa asciugatura per un annetto in aria di montagna, hanno subito lo stesso trattamento.
Leggendo i topic (se così si chiamano) mi sono allarmato per questo benedetto bottazzo, se è necessario lo smonto.
A proposito, sai mica quanto pesa la tua da 6 metri, così mi faccio un'idea del 5m?
grazie
Sottocapo di 1° Classe Scelto
N3d0 (autore)
Mi piace
- 67/72
LA 580 è data, sul depliant originale, per 500Kg senza motore.
Tenente di Vascello
VTEC
Mi piace
- 68/72
putovolante ha scritto:
Il problema del gavone porta ancora lo ho risolto stendendo bene del gelcoat ovunque, senza lesinare. Ancora non ho fatto la prova di chiudere il buco in fondo ed allagare fino in cima, ma sono certo che tiene!
Inoltre tutti i fori effettuati in precedenza (dai tientibene sul tettuccio, ai portacanna) sia senza che con il sandwich di multistrato , dopo previa asciugatura per un annetto in aria di montagna, hanno subito lo stesso trattamento.
Leggendo i topic (se così si chiamano) mi sono allarmato per questo benedetto bottazzo, se è necessario lo smonto.
A proposito, sai mica quanto pesa la tua da 6 metri, così mi faccio un'idea del 5m?
grazie


Da quel che ricordo sui 600 chili a vuoto,la 5 metri sui 450 mi sembra
Gobbi pilot 599 con selva st. tropez 40xs
Sottocapo di 1° Classe Scelto
N3d0 (autore)
Mi piace
- 69/72
Ci siamo quasi!!!
Lucidata e ripulita sembra appena uscita dal cantiere!
Ancora qualche lavoretto alla carena e si bagna.
Spero di navigare per il fine settimana.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
N3d0 (autore)
Mi piace
- 70/72
Ritirata, varata e provata!!! Finalmente.
Come temevo il cantiere ha sparato alto per i pochi lavori fatti, il contagiri e l'indicatore del trim non funzionano e questa devo trovare il modo di fargliela pagare. Anche le altre voci del capitolato sono secondo me alte ma l'importante è aver tolto la barca dalle mani dei bifolchi epoi si vedrà. Se è vero che il mondo gira, prima o poi, devono ripassarmi davanti anche loro!!
La barchina si è comportata bene anche se era solo una piccola prova in fiume. Stasera foto!
Sailornet