Alternativa al Cranchi C8 sport

Capitano di Corvetta
Palmitos (autore)
Mi piace
- 1/1
Cari amici, lo scorso anno avevo osservato con attenzione una barca a mio parere interessante e polivalente, il Cranchi C8 sport.
Linee accattivanti nonostante l'età, un buon pozzetto esterno, protetto, con ampia cuscineria a poppa che garantisce delle piacevoli crociere giornaliere, ma anche un'area coperta ben allestita con 2/4 cuccette, cucina e frigo ma, soprattutto, zona bagno separata. Ne avevo visto uno con doppia motorizzazione TD che avrebbe portato i consumi a livelli accettabili e copertura totale del pozzetto, utile in caso di pioggia durante la crociera.

Insomma: pur mancandomi informazioni sull'altezza interna, mi era sembrata una barca che coglieva vari possibili utilizzi (principalmente giornate in mare ma anche weekend alle Tremiti o, con un occhio alle previsioni per la traversata, una crociera "sportiva" in Croazia). Il tutto senza avere grosse spese di manutenzione, di ormeggio, di carburante e soprtattutto all'acquisto (eravamo intorno ai 10K).

Purtroppo quell'occasione è sfumata presto, io fui indeciso perché non volevo trovarmi con due barche sul groppone, ma l'attenzione a quella fascia di barche mi è rimasta. L'unico aspetto che ancora mi convinceva poco era quello dei piedi poppieri: certamente su una barca che mi deve dare sicurezza preferirei la doppia linea d'asse.

Date queste premesse vorrei chiedervi un consiglio su qualche modello con caratteristiche simili da cercare nell'usato. Grazie.
Sailornet