Cranchi Italcabin... carichiamo foto, consigli e opinioni

Sottocapo di 1° Classe Scelto
vampirosaggio (autore)
Mi piace
- 1/7
Buongiorno,
non so se è il posto giusto.
Sono il possessore di una Cranchi Italcabin e mi piacerebbe entrare in contatto con foto e opinioni di altri possessori.
Sarebbe a mio avviso un modo di crescita di idee e trasformazioni da apportare alla propria cranchi!
Chi inizia????
Cranchi Italcabin in parziale trasformazione!!!!!!!!!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
carlo.piras
Mi piace
- 2/7
Piacerebbe tanto anche a me avere maggiori info....
Sottocapo di 1° Classe Scelto
carlo.piras
Mi piace
- 3/7
Mi sà che questa barca la conoscono in pochi... Dallo scafo comunque sembrerebbe una buona barca con ampio spazio in cabina. Nessuno aggiunge altro???
Per me è importante perche, come ho già detto in un'altra conversazione, mi è stata data in regalo per cui voglio capire se ne vale la pena spenderci dei soldi per restaurarla.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
vampirosaggio (autore)
Mi piace
- 4/7
ciao, io ti ho risposto nel tuo forum...
Secondo me è una gran barca.
Cranchi Italcabin in parziale trasformazione!!!!!!!!!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
carlo.piras
Mi piace
- 5/7
Avrei intenzione di installarci un motore johnson 70 cavalli. Cosa ne pensate? Può andar bene?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
vampirosaggio (autore)
Mi piace
- 6/7
Ciao, penso proprio di si.
Ho visto il catalogo dell epoca e mi sembra che montassera un 65 cavalli fuoribordo e 115 se era entrobordo.
posta qualche foto... sono curioso
Cranchi Italcabin in parziale trasformazione!!!!!!!!!
Sergente
capizzi
2 Mi piace
- 7/7
Gentilissimo,
posseggo da 6 anni un Cranchi Italcabin che ora posso dire di conoscere molto bene. Vedi la presentazione della mia barca nella mia pagina personale. Ritengo che siano più le qualità (ottima tenuta di mare, leggerezza che convive con una buona robustezza strutturale, ottima abitabilità interna in rapporto alle dimensioni) dei difetti (stretta e con carena a v profondo e dunque poco stabile da ferma con mare agitato). A dire la verità il difetto più grave è che non è autosvuotante e dunque non è inaffondabile. Quanto alla motorizzazione, già con 40 Hp plana, con 70 Hp va benissimo, portava (come motorizzazione fuoribordo) fino ad 85 hp, mono o bimotore. Ha una linea piacevolmente retrò che oggi viene rivalutata e si differenzia dai "finti" cabinati che presentano sotto il prendisole una pseudo-cabina pressocchè inutilizzabile (bisogna scegliere: o linea slanciata ed estetica oppure abitabilità ...). Per consigli sulle criticità e sulle cose da controllare su una barca che oggi ha tra i 45 anni ed i 37 anni di vita potrò essere molto preciso e dettagliato. Tieni conto che l'ho smontata fino all'ultima vite e dunque la conosco proprio bene ....

Ritengo che ti troverai bene con la tua barca. Saluti.
Sailornet