Gommonautica G 48 C [pag. 21]
doctord73
- 201/207
Il G48 ha innumerevoli pregi!!!
Chi ha preso il mio e' molto contento dell'acquisto!
Il problema dell'alaggio e del varo però è reale!
Io ho avuto grossi problemi!
Abbassare il rullo centrale vuol dire togliere un punto di forza sulla carena e quindi il peso, che va al 90-95 sui centrali e' concentrato sui rimanenti!
Io ti dico che non ci sono riuscito e ho anche basculato il carrello mettendolo a 45 gradi e non si è mosso!
In garage dovevo, per fare dei lavori, spostarlo all'indietro, e non si è mosso dal redan di un cm!!!
In garage per spostarlo l'ho attaccato al gancio traino con una fune!
Mi stavo portando via il carrello!
A me e' stato consigliato di mettere un pezzo di gomma grosso in modo da diminuire il gradino che se non ricordo male e' di circa 2-3 cm!
Per il resto e' ottimo!
Chi ha preso il mio e' molto contento dell'acquisto!
Il problema dell'alaggio e del varo però è reale!
Io ho avuto grossi problemi!
Abbassare il rullo centrale vuol dire togliere un punto di forza sulla carena e quindi il peso, che va al 90-95 sui centrali e' concentrato sui rimanenti!
Io ti dico che non ci sono riuscito e ho anche basculato il carrello mettendolo a 45 gradi e non si è mosso!
In garage dovevo, per fare dei lavori, spostarlo all'indietro, e non si è mosso dal redan di un cm!!!
In garage per spostarlo l'ho attaccato al gancio traino con una fune!
Mi stavo portando via il carrello!
A me e' stato consigliato di mettere un pezzo di gomma grosso in modo da diminuire il gradino che se non ricordo male e' di circa 2-3 cm!
Per il resto e' ottimo!
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
andrea1980
- 202/207
Ho parlato di mm , certo che se lo abbassi di molto vai a gravare sui laterali , io se basculo peggioro di molto perché si punta su quel gradino invece abbassando di qualche mm ho risolto , con il peso del motore scorre che una meraviglia .Un altra cosa importante è la pendenza dello scivolo quando uscivo in uno scivolo abusivo se così si vuole chiamare era un casino fare varo e alaggio , mentre al porto va che una meraviglia
ronin72
- 203/207
e cambiare il rullo con uno così? con la parte centrale più scavata?
andrea1980
- 204/207
Potrebbe essere un'idea andresti ad escludere il carico centrale e caricheresti sulla parte laterale , non avevo pensato a questa soluzione io ho l'altro modello quello più piatto e largo
doctord73
- 205/207
Il problema e' che il g48 e' molto affilato e non so se un rullo così riesca ad appoggiare ai lati!
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
pala.lberto
- 206/207
doctord73
- 207/207
Gommone che naviga come pochi.
Mi ha dato sicurezza con mari impetuosi ...
Ma è gommone che ha qualche difetto ...
Il pianetto qualcuno lo ha appianato ... ma il redan come si fa?
Io ho risolto cambiandolo con un sacs 590 ...
Ma l'ho spesso rimpianto anche se il G48 è bagnato e con il sacs 590 non ho mai preso uno schizzo ...
Se solo chi li costruiva li avesse fatti leggermente più robusti ... ancora sarebbe li a produrli ...
Mi ha dato sicurezza con mari impetuosi ...
Ma è gommone che ha qualche difetto ...
Il pianetto qualcuno lo ha appianato ... ma il redan come si fa?
Io ho risolto cambiandolo con un sacs 590 ...
Ma l'ho spesso rimpianto anche se il G48 è bagnato e con il sacs 590 non ho mai preso uno schizzo ...
Se solo chi li costruiva li avesse fatti leggermente più robusti ... ancora sarebbe li a produrli ...
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
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