Prevenire sgonfiaggio tubolari [pag. 3]

2° Capo
greatenry
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- 21/25
solemax ha scritto:
greatenry ha scritto:
Come vi ho già detto.... la quantità di umidità nell'aria di gonfiaggio, gioca un ruolo importante nel fenomeno dovuto all'escursione termica.
Se fosse possibile dovreste provare a sgonfiare del tutto i tubolari per poi rigonfiarli, che ne so', in una bellissima giornata di sole e nelle ore più calde in modo di immettere aria nuova con una percentuale minore di umidità.
Questo è quello che mi è sempre stato detto; io sul mio, che non è neanche tanto piccolo, l'ho fatto e devo dire che , almeno, tra la notte ed il giorno in estate la differenza di pressione è abbastanza contenuta.
A presto. Pirate Captain






mi hai dato un'idea proverò col tuo metodo
anzi adesso che ci penso mi è venuta l'idea di provare a gonfiarlo con l'azoto
cosa ne dici?
ciao
solemax


Mi auguro che tu stia scherzando!! Rolling Eyes Rolling Eyes
Gonfiare con l'azoto i tubolari di un gommo Pray credo che non ti costerebbe meno dei 400/500 euri e non so se potrebbe funzionare come nelle gomme delle auto poichè le pressioni di gonfiaggio sono enormemente diverse (anche più di dieci volte). Shame on you
Comunque siccome non ho mai sentito di questa soluzione........ a te l'arduo tentativo. Think
Facci sapere.
Blink
Chi comanda il mare, guida la storia. - (Amm. Horatio Nelson)
Comune di 1° Classe
solemax
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- 22/25
greatenry ha scritto:
solemax ha scritto:
greatenry ha scritto:
Come vi ho già detto.... la quantità di umidità nell'aria di gonfiaggio, gioca un ruolo importante nel fenomeno dovuto all'escursione termica.
Se fosse possibile dovreste provare a sgonfiare del tutto i tubolari per poi rigonfiarli, che ne so', in una bellissima giornata di sole e nelle ore più calde in modo di immettere aria nuova con una percentuale minore di umidità.
Questo è quello che mi è sempre stato detto; io sul mio, che non è neanche tanto piccolo, l'ho fatto e devo dire che , almeno, tra la notte ed il giorno in estate la differenza di pressione è abbastanza contenuta.
A presto. Pirate Captain






mi hai dato un'idea proverò col tuo metodo
anzi adesso che ci penso mi è venuta l'idea di provare a gonfiarlo con l'azoto
cosa ne dici?
ciao
solemax


Mi auguro che tu stia scherzando!! Rolling Eyes Rolling Eyes
Gonfiare con l'azoto i tubolari di un gommo Pray credo che non ti costerebbe meno dei 400/500 euri e non so se potrebbe funzionare come nelle gomme delle auto poichè le pressioni di gonfiaggio sono enormemente diverse (anche più di dieci volte). Shame on you
Comunque siccome non ho mai sentito di questa soluzione........ a te l'arduo tentativo. Think
Facci sapere.
Blink





sono tentato di provare,mi sembra esagerato il costo(non ne ho idea)
domani chiedo ad un amico gommista, farò sapere
2° Capo
greatenry
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- 23/25
Per il costo ..... l'ho buttata lì, però, in proporzione, non credo di essermi allontanato troppo dalla realtà in quanto per gonfiare 4 ruote i costi vanno da 20 a 40 "euri" a secondo dei posti dove ti servi. Rolling Eyes
La curiosità, a questo, punto è molto alta. Think
Attendiamo una stima ed un parere del gommista. Doctor
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Comune di 1° Classe
solemax
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- 24/25
greatenry ha scritto:
Per il costo ..... l'ho buttata lì, però, in proporzione, non credo di essermi allontanato troppo dalla realtà in quanto per gonfiare 4 ruote i costi vanno da 20 a 40 "euri" a secondo dei posti dove ti servi. Rolling Eyes
La curiosità, a questo, punto è molto alta. Think
Attendiamo una stima ed un parere del gommista. Doctor


ve lo farò sapere presto
se funge(speriamo) poi
lo brevetto
Comune di 1° Classe
patrick79
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- 25/25
Sad ciao a me è capitato di trovare delle perdite tra la carena in VTR ed il tubolare interno e credimi che sono diventato matto prima di riuscire a trovarle ciao
Sailornet