Prevenire sgonfiaggio tubolari [pag. 2]

Comune di 1° Classe
GRECOROMANO
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- 11/25
CIAO.DEVI SEMPRE CONTROLARE LE VALVOLE.METI SEMPRE I TAPPI SULLE VALVOLE
2° Capo
greatenry
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- 12/25
Controlla bene la tenuta delle valvole ma, non sottovalutare lo sbalzo termico icon_sunny poichè può arrivare a variazioni significative in funzione anche dell'umidità contenuta nell'aria di gonfiaggio. Vomit

Ciao Thumb Up Thumb Up
Chi comanda il mare, guida la storia. - (Amm. Horatio Nelson)
Comune di 1° Classe
solemax
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- 13/25
è normale che i tubolari si sgonfino un pochino almeno
due o tre volte in una stagione dipende comunque
dagli sbalzi di temperatura
Tenente di Vascello
lucaluka
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- 14/25
GRECOROMANO ha scritto:
CIAO.DEVI SEMPRE CONTROLARE LE VALVOLE.METI SEMPRE I TAPPI SULLE VALVOLE


Grazie per l'intervento ma ...ricordati di non urlare (ovvero occhio alle maiuscolole quando non servono). Razz
2° Capo
Gommo_Sardo
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- 15/25
Succede anche al mio gommone, la notte e di conseguenza la mattina presto verso le 6 sono sgonfi mentre alle 9-10 del mattino sono quasi regolari. Io pensato che possa essere l'elevata umidità che c'è in sardegna oltre alla temperatura.

ciao
2° Capo
greatenry
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- 16/25
Come vi ho già detto.... la quantità di umidità nell'aria di gonfiaggio, gioca un ruolo importante nel fenomeno dovuto all'escursione termica.
Se fosse possibile dovreste provare a sgonfiare del tutto i tubolari per poi rigonfiarli, che ne so', in una bellissima giornata di sole e nelle ore più calde in modo di immettere aria nuova con una percentuale minore di umidità.
Questo è quello che mi è sempre stato detto; io sul mio, che non è neanche tanto piccolo, l'ho fatto e devo dire che , almeno, tra la notte ed il giorno in estate la differenza di pressione è abbastanza contenuta.
A presto. Pirate Captain
Chi comanda il mare, guida la storia. - (Amm. Horatio Nelson)
Utente allontanato
chewbacca
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- 17/25
greatenry ha scritto:
Come vi ho già detto.... la quantità di umidità nell'aria di gonfiaggio, gioca un ruolo importante nel fenomeno dovuto all'escursione termica.
Se fosse possibile dovreste provare a sgonfiare del tutto i tubolari per poi rigonfiarli, che ne so', in una bellissima giornata di sole e nelle ore più calde in modo di immettere aria nuova con una percentuale minore di umidità.
Questo è quello che mi è sempre stato detto; io sul mio, che non è neanche tanto piccolo, l'ho fatto e devo dire che , almeno, tra la notte ed il giorno in estate la differenza di pressione è abbastanza contenuta.
A presto. Pirate Captain



Quoto Thumb Up


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Comune di 1° Classe
solemax
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- 18/25
greatenry ha scritto:
Come vi ho già detto.... la quantità di umidità nell'aria di gonfiaggio, gioca un ruolo importante nel fenomeno dovuto all'escursione termica.
Se fosse possibile dovreste provare a sgonfiare del tutto i tubolari per poi rigonfiarli, che ne so', in una bellissima giornata di sole e nelle ore più calde in modo di immettere aria nuova con una percentuale minore di umidità.
Questo è quello che mi è sempre stato detto; io sul mio, che non è neanche tanto piccolo, l'ho fatto e devo dire che , almeno, tra la notte ed il giorno in estate la differenza di pressione è abbastanza contenuta.
A presto. Pirate Captain






mi hai dato un'idea proverò col tuo metodo
anzi adesso che ci penso mi è venuta l'idea di provare a gonfiarlo con l'azoto
cosa ne dici?
ciao
solemax
Tenente di Vascello
maitardi
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- 19/25
heii solemax però per gonfiarlo con l'azoto non devi avere nessuna perdita altrimenti non serve a nulla...chiedi a quel tuo amico che ti cambia le gomme. re: Prevenire sgonfiaggio tubolari Shame on you
mar-co64 yamaha175 ellebi 1500
Comune di 1° Classe
solemax
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- 20/25
maitardi ha scritto:
heii solemax però per gonfiarlo con l'azoto non devi avere nessuna perdita altrimenti non serve a nulla...chiedi a quel tuo amico che ti cambia le gomme. re: Prevenire sgonfiaggio tubolari Shame on you


che idea!!!!!
lo chiedo al Cesarone
Sailornet