The Flyer Group (Il gruppo volante) [pag. 5]
brughetto
- 41/59
VanBob ha scritto:marco57 ha scritto:perchè non fai un tp per i Joker? Suonerebbe benissimo "The Joker Group" (il gruppo dei giullari)
C'è poco da ridere.... la traduzione è proprio quella.
Anche se sarebbe meglio "il gruppo dei burloni", ma saremmo troppi in confronto.
una sorta di censimento c'era, bisognrebbe farlo con le percentuali per capire le "quote di mercato" che i vari produttori hanno in italia.... o in linea di massima in questo forum.
https://www.gommonauti.it/ptopic17181_il_mio_gommone.html?highlight=sondaggio
DanGun
- 42/59
Ciao lollinho94!
Benvenuto nel gruppo Flyer
Ovviamente dato che sono di parte ti faccio i complimenti per l'ottimo acquisto
Benvenuto nel gruppo Flyer
Ovviamente dato che sono di parte ti faccio i complimenti per l'ottimo acquisto
Flyer 575 + Honda 90cv -> tutto fighissimo!
clipper
- 43/59
Salve a tutti,
mi era proprio passato di mente questo topic, e poichè anche sono un possessore di un Flyer 19 vi posto le caratteristiche:
- Flyer F19 del 2009
- Suzuki 115
- serbatoio inox da 90 Lt. circa (devo ancora stabilirlo con precisione )
- strumentazione contagiri e contanodi digitali/analogigi con computer di bordo Suzuki.
- serbatoio acqua da 40 lt.;
- GPS cartografico Geonav 6 Sunshine;
- Eco Lowrance X515c DF
- VHF cobra 75
Navigazione
Finalmente questa estate sono riuscito ad effettuare un po di ore di navigazione e devo dire che è molto stabile e in caso di onda è abbastanza morbido.
Rifiniture
Qui casca l'asino, effettivamente il cantiere poteva essere più accurato e non dimenticarsi qualche sigillatura
mi era proprio passato di mente questo topic, e poichè anche sono un possessore di un Flyer 19 vi posto le caratteristiche:
- Flyer F19 del 2009
- Suzuki 115
- serbatoio inox da 90 Lt. circa (devo ancora stabilirlo con precisione )
- strumentazione contagiri e contanodi digitali/analogigi con computer di bordo Suzuki.
- serbatoio acqua da 40 lt.;
- GPS cartografico Geonav 6 Sunshine;
- Eco Lowrance X515c DF
- VHF cobra 75
Navigazione
Finalmente questa estate sono riuscito ad effettuare un po di ore di navigazione e devo dire che è molto stabile e in caso di onda è abbastanza morbido.
Rifiniture
Qui casca l'asino, effettivamente il cantiere poteva essere più accurato e non dimenticarsi qualche sigillatura
Flyer F19, Suzuki DF115, Geonav 6 Sunshine, Eco Lowrance X515 DF. VHF Cobra 75 e carrello LBN 1222
marco57 (autore)
- 44/59
Vabbè, allora quasi dopo 2 anni riposto la foto del mio che nel corso del tempo è un po' cambiato esteticamente......
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
andrea85
- 45/59
Rispolvero questo gruppo perchè anche io possiedo un Flyer F19 motorizzato suzuki 115 cv tutto del 2008. E' il mio secondo gommone (prima avevo un vecchio lomac di 4mt con un 25cv) quindi non posso fare paragoni ma dopo 4 stagioni insieme posso fare qualche considerazione personale sul mio.
Secondo me la carena è buona. E' molto morbida sull'onda e sbatte molto poco anche su mare abbastanza formato e soprattutto è molto asciutto. Raramente entrano schizzi d'acqua che al massimo bagnano di lato la seduta posteriore. Il motore 115 cv è giusto. Forse per l'uso con mare calmo è anche eccessivo ma se ti trovi con mare formato serve tutto. I consumi sono molto contenuti se non si superano i 25 nodi. Accettabili fino a 30.
La parte che invece mi ha deluso sono le finiture interne. La vetroresina e il gelcoat presentavano già delle crepe quando l'ho preso ai punti di giunzione della consolle con il piano di calpestio. Gli snodi del sedile di poppa erano in vetroresina molto sottile con vite passante e senza rondella cosicchè il dado forzava direttamente sulla VTR e il buco si era allargato e poi rotto su entrambi i lati...il gancio di chiusura dello stesso gavone essendo ancorato in maniera posticcia ad una piccola porzione di vetroresina (peraltro anche in quel punto eccessivamente sottile) l'ha spaccata costringendomi a togliere provvisoriamente il pistone che tiene aperto il sedile che probabilmente aveva anch'esso contribuito alla rottura mantenendo il gancio sempre in tensione. Infine lo sportellino che copre i bocchettoni per carburante e acqua a poppa mi è simpaticamente rimasto in mano perchè incollato alla bene meglio ai supporti. Cosa abbastanza noiosa sono il gavone di prua e quello dell'ancora che non sono stagni e si allagano quando lavo il gommone ma non hanno uno scolo in sentina.
Ultima ma non meno importante l'estrema mancanza di professionalità del concessionario che me lo ha venduto di cui non faccio il nome ma che è un truffatore visto che mi ha consegnato un mezzo usato quando ne avevo comprato uno nuovo approfittando di una difficile situazione familiare e arrivando a minacciarmi di morte perchè mi lamentavo della fregatura.
Faccio inoltre presente che ho scritto alla flyer per la riparazione di questi danni al di fuori della garanzia quindi a mie spese nel mese di giugno 2011 per farmi fare un preventivo e dopo una prima risposta dove mi chiedevano di inviare materiale fotografico non ho ancora ricevuto risposta nonostante diversi solleciti.
In conclusione è un mezzo che a mio avviso naviga molto bene, è molto stabile ed è molto abitabile avendo un buon prendisole a prua(con la prolunga) e la possibilità di abbattere gli schienali dei sedili posteriori creandone un altro seppur piccolo a poppa. Comodo il passaggio laterale per risalire che evita di scavalcare il sedile posteriore. Pessime finiture interne visto il prezzo non dei più economici. Sia il concessionario che l'azienda non si sono dimostrati seri ed affidabili quindi sicuramente non lo ricomprerei.
Spero che queste mie considerazioni possano servire a qualcuno...
Secondo me la carena è buona. E' molto morbida sull'onda e sbatte molto poco anche su mare abbastanza formato e soprattutto è molto asciutto. Raramente entrano schizzi d'acqua che al massimo bagnano di lato la seduta posteriore. Il motore 115 cv è giusto. Forse per l'uso con mare calmo è anche eccessivo ma se ti trovi con mare formato serve tutto. I consumi sono molto contenuti se non si superano i 25 nodi. Accettabili fino a 30.
La parte che invece mi ha deluso sono le finiture interne. La vetroresina e il gelcoat presentavano già delle crepe quando l'ho preso ai punti di giunzione della consolle con il piano di calpestio. Gli snodi del sedile di poppa erano in vetroresina molto sottile con vite passante e senza rondella cosicchè il dado forzava direttamente sulla VTR e il buco si era allargato e poi rotto su entrambi i lati...il gancio di chiusura dello stesso gavone essendo ancorato in maniera posticcia ad una piccola porzione di vetroresina (peraltro anche in quel punto eccessivamente sottile) l'ha spaccata costringendomi a togliere provvisoriamente il pistone che tiene aperto il sedile che probabilmente aveva anch'esso contribuito alla rottura mantenendo il gancio sempre in tensione. Infine lo sportellino che copre i bocchettoni per carburante e acqua a poppa mi è simpaticamente rimasto in mano perchè incollato alla bene meglio ai supporti. Cosa abbastanza noiosa sono il gavone di prua e quello dell'ancora che non sono stagni e si allagano quando lavo il gommone ma non hanno uno scolo in sentina.
Ultima ma non meno importante l'estrema mancanza di professionalità del concessionario che me lo ha venduto di cui non faccio il nome ma che è un truffatore visto che mi ha consegnato un mezzo usato quando ne avevo comprato uno nuovo approfittando di una difficile situazione familiare e arrivando a minacciarmi di morte perchè mi lamentavo della fregatura.
Faccio inoltre presente che ho scritto alla flyer per la riparazione di questi danni al di fuori della garanzia quindi a mie spese nel mese di giugno 2011 per farmi fare un preventivo e dopo una prima risposta dove mi chiedevano di inviare materiale fotografico non ho ancora ricevuto risposta nonostante diversi solleciti.
In conclusione è un mezzo che a mio avviso naviga molto bene, è molto stabile ed è molto abitabile avendo un buon prendisole a prua(con la prolunga) e la possibilità di abbattere gli schienali dei sedili posteriori creandone un altro seppur piccolo a poppa. Comodo il passaggio laterale per risalire che evita di scavalcare il sedile posteriore. Pessime finiture interne visto il prezzo non dei più economici. Sia il concessionario che l'azienda non si sono dimostrati seri ed affidabili quindi sicuramente non lo ricomprerei.
Spero che queste mie considerazioni possano servire a qualcuno...
Flyer F19 + Suzuki Df115
rally45
- 46/59
- Ultima modifica di rally45 il 20/01/12 10:09, modificato 1 volta in totale
credevo di essermi già presentato,comunque eccomi
flyer 484/S(così è scritto cul certificato Fabbricante Tekno sport srl 2001)
GPS garmin 172c
ECO Raytheon L365
Suzuki 50 4t 2001
Serbatoio acc benz 50l
Serbatoio acc acqua 50l(volendo dopo accurata pulizia può diventare benz)
alaggio con suspendite di cima golfari specchio di poppa e a prua sulla parete esterna del gavone anterire per questa manovra ho solo la preoccupazione per la poppa perché le suspendite “sforzano sulle plance
tendalino blu
pompa di sentina
nome rally45
Ho avuto altri gommoni alcioni marshall 60 joker 440,ma quando ho visto un amico che aveva acquistato un flyer 384 è diventato il mio sogno(mi sarebbe bastato,poi per caso alla mia nautica avevano il 484 usato malgrado la cifra non ho resistito.
Super contento per abitabilità (siamo in due la femmina è piccola)navigazione ecc
il mio è fra i buoni o frà i cattivi
ho dimenticato di fotografare il bordo delle plance di poppa,provvederò
saluti rally45
flyer 484/S(così è scritto cul certificato Fabbricante Tekno sport srl 2001)
GPS garmin 172c
ECO Raytheon L365
Suzuki 50 4t 2001
Serbatoio acc benz 50l
Serbatoio acc acqua 50l(volendo dopo accurata pulizia può diventare benz)
alaggio con suspendite di cima golfari specchio di poppa e a prua sulla parete esterna del gavone anterire per questa manovra ho solo la preoccupazione per la poppa perché le suspendite “sforzano sulle plance
tendalino blu
pompa di sentina
nome rally45
Ho avuto altri gommoni alcioni marshall 60 joker 440,ma quando ho visto un amico che aveva acquistato un flyer 384 è diventato il mio sogno(mi sarebbe bastato,poi per caso alla mia nautica avevano il 484 usato malgrado la cifra non ho resistito.
Super contento per abitabilità (siamo in due la femmina è piccola)navigazione ecc
il mio è fra i buoni o frà i cattivi
ho dimenticato di fotografare il bordo delle plance di poppa,provvederò
saluti rally45
marco57 (autore)
- 47/59
Tutti i Flyer usciti dalla Tekno Sport sono di ottima qualità.
Rally, però ti consiglio, per tua sicurezza, di togliere le foto dei documenti del gommone dal sito, visto che sono gli unici che attestano la proprietà.
Rally, però ti consiglio, per tua sicurezza, di togliere le foto dei documenti del gommone dal sito, visto che sono gli unici che attestano la proprietà.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
rally45
- 48/59
fatto grazie marco 57
rally45
rally45
mas68
- 49/59
Ciao a tutti... provo a informarmi da voi felici possessori Flyer.
Nessuno parla di carrello. ho il problema che la macchina può trainare 1300 kg. In alcuni annunci vedo gommoni 575 su carrelli da 1500 ed altri su carrelli 1100. qualcuno l'ha pesato con il carrello?
sono intenzionato a prendere un flyer, prima stavo cercando Mar-co e Marlin, ma tutti e due sforano per il peso complessivo.... quando ho trovato un sito con un flyer.......
grazie
Nessuno parla di carrello. ho il problema che la macchina può trainare 1300 kg. In alcuni annunci vedo gommoni 575 su carrelli da 1500 ed altri su carrelli 1100. qualcuno l'ha pesato con il carrello?
sono intenzionato a prendere un flyer, prima stavo cercando Mar-co e Marlin, ma tutti e due sforano per il peso complessivo.... quando ho trovato un sito con un flyer.......
grazie
mas68
- 50/59
Ciao a tutti... provo a informarmi da voi felici possessori Flyer.
Nessuno parla di carrello. ho il problema che la macchina può trainare 1300 kg. In alcuni annunci vedo gommoni 575 su carrelli da 1500 ed altri su carrelli 1100. qualcuno l'ha pesato con il carrello?
sono intenzionato a prendere un flyer, prima stavo cercando Mar-co e Marlin, ma tutti e due sforano per il peso complessivo.... quando ho trovato un sito con un flyer.......
grazie
Nessuno parla di carrello. ho il problema che la macchina può trainare 1300 kg. In alcuni annunci vedo gommoni 575 su carrelli da 1500 ed altri su carrelli 1100. qualcuno l'ha pesato con il carrello?
sono intenzionato a prendere un flyer, prima stavo cercando Mar-co e Marlin, ma tutti e due sforano per il peso complessivo.... quando ho trovato un sito con un flyer.......
grazie
Argomenti correlati