Selva 540 predator 540

Sergente
onoami (autore)
Mi piace
- 1/6
Question Qualcuno sa come navigano i selva o predator 540 ?, sono entrambi costruiti dalla italboats, ho notato che la carena è abbastanza pronunciata e i tubolari sono da 62 molto grandi per un gommone di queste dimensioni, ,vorrei anche sapere se ritenete che la qualità costruttiva e dei materiali utilizzati per questo gommone sia almeno di fascia media ?

Grazie
il mio futuro è nel mare
Contrammiraglio
gommoa
Mi piace
- 2/6
Sergente
onoami (autore)
Mi piace
- 3/6
Rolling Eyes Grazie sei stato molto gentile ,per le informazioni trattate nelle discussioni evidenziate ,mi premeva sapere anche quale era la qualità dei materiali impiegati nella costruzione..... qualità del tessuto , resistenza del tessuto al tempo e al sole ,......in navigazione con il mare formato come si comportava la carena ecc

ciao
il mio futuro è nel mare
Guardiamarina
sparviero.76
Mi piace
- 4/6
ciao,
scusa il ritardo...possiedo il gommone di cui richiedi informazioni e provo a rispondere a ciò che chiedi (giudizi personali ovviamente).
1) ok per tessuto e materiali, finiture ed accessori "essenziali" sicuramente migliorabili anche da te in futuro (rivetti per le cerniere dei gavoni, fissaggio del serbatoio inox in carena migliorabile, manca il salpa ancora sul musone di prua). Ti ho elencato quello che per ora e per le mie esigenze/gusti necessitava di upgrade.
2) riguardo le doti di navigazione con mare formato (ho navigato solo per circa 50 ore) nulla da eccepire, tieni conto però che stiamo parlando di un 5,35m, ergo se ti fai prendere dalla manetta...sbatti! ne ho già parlato in un altro topic ma sintetizzando attenzione alla distribuzione dei pesi a bordo, ne risente molto in navigazione.
Come giudizio finale lo definirei un ottimo gommone in rapporto qualità/prezzo, pesa poco (340kg) non a scapito della robustezza, buona distribuzione degli spazi in particolare a prua e la console centrale (con le prolunghe anteriore hai un prendisole di notevoli dimensioni); il gavone posteriore ampio ma poco sfruttabile causa il limitato accesso dovuto allo schienale fisso (uno ribaltabile avrebbe permesso un secondo prendisole).
Se ti interessa altro chiedi pure
Robalo R265 powered by twins 25o verado
Tenente di Vascello
luisito
Mi piace
- 5/6
Se entri nel sito www.commercialeselva.it, clicchi su Selva marine, poi su parlano di noi, troverai le prove fatte sul 5.40.
Con motore Mako Shark da 70 Hp raggiunge la velocità max di 28 nodi. Comunque li sono riportate più di una prova. Buona lettura.
Italbotas Prdator 6.40 motore Selva Narwal 115 hp EFI
Contrammiraglio
gommoa
Mi piace
- 6/6
Come ti hanno fatto osservare quel gommo ha una caratteristica fondamentale: è un gommo vero, come piacciono a me.
Tubolari con diametro di dimensioni generose che toccano l'acqua, buoni spazi interni (è tra i più larghi della sua categoria) ed ha, complessivamente e tenuto conto delle dimensioni, una buona tenuta di mare. Bobo sostiene in altri topic che in navigazione non è un gran che
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Sailornet