Selva 640 evolution line

Sottocapo
mirkos76 (autore)
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- 1/13
Salve ragazzi,che ne pensate del selva 640 evolution line?a me pare un buon gommo,in alternativa cosa proponete?a proposito il 115 4t selva o il 150 2t iniezione diretta?
Sottotenente di Vascello
redtag
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- 2/13
Credo sia difficile avere qualche parere in quanto è una linea nuova di quest'anno. Io ho provato a chiedere il parere sul selva 490 evolution ma nessuno mi ha risposto e comunque viste alcuni dettagli che mi sono piaciuti l'ho comprato, purtroppo fino a febraio non potrò averlo sottomano. Il tuo mi sembra sia proprio un bel gommone e se fossi in te mi prenderei il 150 2T iniezione diretta.
ciao Smile
Tutti vogliono andare in paradiso ma nessuno è disposto a morire
Sottocapo
mirkos76 (autore)
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- 3/13
il selva 490 io c'e l'ho' con motore 40/60 selva-yamaha,e' un bellissimo e ottimo gommone e tocca i 30 nodi,lo vorrei cambiare solo perche mi si e' allargata la famiglia, mi sono innamorato del 640,quanto l'ho hai pagato il tuo gommo?che motore hai preso?
Sottotenente di Vascello
redtag
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- 4/13
Ho prenotato il 490 evolution con motore dorado 40/60 a prezzo di salone € 13995,00.
Mi puoi dare qualche informazione in più sul 490 Selva? E' il modello evolution? Hai fatto montare un serbatoio fisso? se sì da quanti litri? e quanti euro? Come naviga con mare formato? Con quante persone a bordo hai raggiunto i 30 nodi? Quanto consuma il tuo motore?
Scusa se ti ho subissato di domande ma sei il primo che ho il modo di contattare che possiede il mio futuro gommone! Non vedo l'ora di averlo a casa per cominciare a personalizzarlo!

Smile Smile Smile ciao fammi sapere!
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Sottocapo
mirkos76 (autore)
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- 5/13
Il motore ha toccato i 30 nodi in due con gommo a pieno carico,il serbatoio in acciao lo volevo montare ma troppi impicci,devi staccare la consolle e aprire la botola sottostante, levando tutto il sigillante,fare il buco per il tappo benzina e far passare tutti i tubi dopo aver installato il serbatoio,ho risolto con 2 serba da 24 l mettendoli a prua sotto il gavone per bilanciare anche meglio i pesi avendo il secondo motore di scorta e rollbar.Calcola poi che il serba fisso se hai il gommone a mollo in un porticciolo dove non c'e' il benzinaio rimani in crisi, il battello cmq e' ottimo come naviga sul mosso non scordandoci che e' carenato italboats predator,poi l'accoppiata con il 60 cv yamaha e' una scheggia.Hai fatto bene a prendere il 490 perche il 540 con il 60 cv essendo piu' pesante cammina molto meno,cmq 13995 euro e' un ottimo prezzo,a me venne 14150(accessori a parte).Con un serbatoio pieno da 24l scorazzando tutto il giorno non riesci a finirlo...a proposito ma sei di Roma?
Sottotenente di Vascello
redtag
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- 6/13
No! Sono di Torino, vorrei vivere di più il mare ma purtroppo la distanza e il richio di fare tanta strada per rischiare di non uscire per eventuali condizioni meteo impreviste mi obbligano a vivere questa mia passione un mese l'anno durante le mie vacanze.
Mi separa dal mare una distanza se vuoi non eccessiva Savona è a circa 150 km da casa mia ma poi devi trovare lo scivolo comodo e il parcheggio per il carrello e il camper (7,00 mt).
Tornando al gommone, dove vado io in grecia, se puoi ordinare almeno 70 lt te lo porta in banchina un benzinaio con una piccola cisterna. Io uso prevalentemente il gommone per la pesca e dal campeggio a volte mi allontano anche più di 15 miglia inoltrandomi tra le varie isolette che costellano il mare di fronte alla costa est del peloponneso. Nella giornata (non tutti i giorni) ma spesso tra i trasferimenti e il percorso di pesca accumuliamo almeno 40-50 miglia. Il diporto che facciamo in vacanza a volte ci porta a percorrere 80-100 miglia. Quindi ritengo indispensabile il serbatoio fisso e un ausigliario da 24 lt per certe occasioni. Inoltre il serbatoio fisso montato nella carena libera spazio vitale nei gavoni.
Non credo di montare il rollbar ma bensì i portacanna e il down rigger sulle parti in VTR che sormontano i tubolari a lato del sedile di guida. Sono facilmente accessibili e robusti? Per accessibili intendo poter inserire una piastrina entro la quale trovano mordente le viti della mia attrezzatura. grazie
ciao
p.s. riesci a postare qualche fotografia?
Tutti vogliono andare in paradiso ma nessuno è disposto a morire
Sottocapo
mirkos76 (autore)
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- 7/13
i porta canna io gli ho montati applicando una contro piastra sottostante al centro delle pedane in VTR,cmq fammi sapere quanto costa il serbatoio in acciaio.
A proposito di grecia ma quanto paghi per trasportare il gommo e dove vai di solito?si trovano facilmente scivoli? e quanto costa ormeggiare ai porticcioli al giorno?scusami ma sono interessato alla grecia perche sono pescatore anche io.

P.s.le foto ho solo quelle che hai visto su ebay.
Guardiamarina
andrewm83
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- 8/13
ciao mirkos76, ti avevo scritto un msg privato, ma non ho ricevuto risposta....
Sottotenente di Vascello
redtag
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- 9/13
Camper più gommone (7,30 mt + 6,00 mt) e quattro persone, passaggio ponte Ancona Patrasso questa estate € 1200,00 circa, andata e ritorno in alta stagione.
Gli scivoli li trovi nei porticcioli, noi però facciamo base ad un camping ormeggiamo in mare di fronte al campeggio quando arriviamo variamo il gommone nel porto vicino. Il campeggio si prende € 2,5/giorno per il carrello.
Che pesca pratichi?
Tutti vogliono andare in paradiso ma nessuno è disposto a morire
Sottocapo
mirkos76 (autore)
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- 10/13
mi piace la traina ma non disprezzo il bolentino,poi faccio anche quella sub.
Sailornet