Vostre opinioni su mercury efi outboard

Capitano di Corvetta
jacksely (autore)
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Ho cercato se c'era gia il tread ma forse per mia distrazione non l'ho trovato. Ad ogni modo vengo alla domanda.

dato che vado sempre a pesca e ho necessità di una piccola cabina sto valutando un mako 251 con una coppia di mercury efi credo da 175 (devo ancora vedere il tutto, la proposta mi è venuta dal mio rivenditore di fiducia che in passato mi ha sempre assistito bene).
Ad ogni modo vorrei un vostro commento sulla base delle vostre esperienze. Sul vecchio marlin avevo i due mercruiser efi da 230 efb e me li ricordo come buoni e neppure troppo assetati. Che mi dite dei fuoribordo?

Grazie
Jacksely Kid
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MaxM100
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Mercury faceva gli EFI in 5 versioni: 150/175/200 cv con cilindrata 2500 cc e 225/250 da 3000 cc.
La base meccanica era la stessa che veniva usata nelle versioni a carburatori e poi, con qualche modifica, per gli Optimax.
E' un 2 tempi grintoso e scattante, un pò rumorosetto, che ha una buona fama di affidabilità.
L'iniezione non è diretta nei cilindri come per gli optimax o gli etec. La benzina viene "spruzzata" in una specie di "cassonetto" montato al posto dei carburatori e poi raggiunge i cilindri attraverso i travasi, come un 2 tempi carburato.
E' una tecnologia intermedia tra il 2 tempi carburato vecchio stile e quelli ad iniezione diretta attuali, i consumi sono leggermente inferiori a quelli dei carburati ma ben diversi dagli ID.
Se vuoi, a AMP;ivar=IMAGES/COMMON/1386.png&inbr=6996&bnbr=150&bdesc=AIR+HANDLER+COMPONENTS" target="_blank">questo indirizzo puoi vedere lo spaccato del sistema di aspirazione.

Con gli efb che avevi sul Marlin non hanno nulla in comune, quelli erano 4 tempi.

Stupendo lo scafo, se a poppa ci fossero due Optimax sarebbe decisamente meglio per il portafogli Wink
Capitano di Corvetta
jacksely (autore)
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MaxM100 ha scritto:
Mercury faceva gli EFI in 5 versioni: 150/175/200 cv con cilindrata 2500 cc e 225/250 da 3000 cc.
La base meccanica era la stessa che veniva usata nelle versioni a carburatori e poi, con qualche modifica, per gli Optimax.
E' un 2 tempi grintoso e scattante, un pò rumorosetto, che ha una buona fama di affidabilità.
L'iniezione non è diretta nei cilindri come per gli optimax o gli etec. La benzina viene "spruzzata" in una specie di "cassonetto" montato al posto dei carburatori e poi raggiunge i cilindri attraverso i travasi, come un 2 tempi carburato.
E' una tecnologia intermedia tra il 2 tempi carburato vecchio stile e quelli ad iniezione diretta attuali, i consumi sono leggermente inferiori a quelli dei carburati ma ben diversi dagli ID.
Se vuoi, a AMP;ivar=IMAGES/COMMON/1386.png&inbr=6996&bnbr=150&bdesc=AIR+HANDLER+COMPONENTS" target="_blank">questo indirizzo puoi vedere lo spaccato del sistema di aspirazione.

Con gli efb che avevi sul Marlin non hanno nulla in comune, quelli erano 4 tempi.

Stupendo lo scafo, se a poppa ci fossero due Optimax sarebbe decisamente meglio per il portafogli Wink



Ok grazie per la dritta, ora mi viene un dubbio ovvero che il mio rivenditore di fiducia mi abbia parlato dei 4 tempi e non vorei fossero proprio gli optimax... in questo caso sarebbe quindi un bene?

Jacksely
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