Tamoil super outboard TC-W3

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leofonte (autore)
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- Ultima modifica di leofonte il 28/04/09 15:36, modificato 1 volta in totale
Salve a tutti qualcuno di voi conosce l'olio miscela sopra citato?Le caratteristiche tecniche sono le seguenti:

Olio speciale prediluito per motori fuoribordo a 2 tempi.
Formula senza ceneri "ASHELLES"-per evitare depositi sulla candela.
Protezione del motore nei regimi "FUORI GIRI".
NMMA TC-W3 recertified.

Secondo voi lo posso utilizzare nel mio Evinrude Ocen Pro 90 cv 2t?
è un olio sintetico o minerale?
Vi chiedo questo perchè sono riuscito a trovarlo in quantita industriali a 6 euro UT
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
Grazie anticipatamente.
Contrammiraglio
coala
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leofonte ha scritto:
Salve a tutti qualcuno di voi conosce l'olio miscela sopra citato?Le caratteristiche tecniche sono le seguenti:

Olio speciale prediluito per motori fuoribordo a 2 tempi.
Formula senza ceneri "ASHELLES"-per evitare depositi sulla candela.
Protezione del motore nei regimi "FUORI GIRI".
NMMA TC-W3 recertified.

Secondo voi lo posso utilizzare nel mio Evinrude Ocen Pro 90 cv 2t?
è un olio sintetico o minerale?
Vi chiedo questo perchè sono riuscito a trovarlo in quantita industriali a 6 euro UT
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
Grazie anticipatamente.


La marca Tamoli non l'ho mai sentita , forse Tamoil , se così correggi il titolo , la specifica TCW3 , ti dà la garanzia di un olio a basso tenore di ceneri e quindi rispettoso delle normative antinquinamento , se fosse sintetico , lo dovrebbe dichiarare , visto il prezzo presumo sia normale , comunque và più che bene per il tuo motore . Wink
Ammiraglio di divisione
TheGiangi
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- 3/13
Se si tratta di olio pensato per fuoribordo due tempi, non dovresti avere problemi.
Ma la marca da te indicata è un typo (quindi sarebbe Tamoil) o è proprio cosi?
Sinceramente non so cosa intendono per prediluito.
Che l'allungano già con un po' di benza per facilitare il compito? Laughing

lolle, hai corretto. Era un typo. Wink
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Sergente
leofonte (autore)
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- 4/13
Scusa dell'errore,ma ho già rimediato Embarassed la domanda che mi pongo è questa: se la specifica TCW3 , ti dà la garanzia di un olio a basso tenore di ceneri e quindi rispettoso delle normative antinquinamento,qual'è la caratteristica che mi indica che è un buon prodotto per il motore????Io sono rispettoso dell'ambiente,ma vorrei anche navigare tranquillo.Comunque grazie.
Contrammiraglio
coala
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- 5/13
leofonte ha scritto:


Olio speciale prediluito per motori fuoribordo a 2 tempi.
Formula senza ceneri "ASHELLES"-per evitare depositi sulla candela.
Protezione del motore nei regimi "FUORI GIRI".
NMMA TC-W3 recertified.

Secondo voi lo posso utilizzare nel mio Evinrude Ocen Pro 90 cv 2t?
è un olio sintetico o minerale?
Vi chiedo questo perchè sono riuscito a trovarlo in quantita industriali a 6 euro UT
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
Grazie anticipatamente.....qual'è la caratteristica che mi indica che è un buon prodotto per il motore????Io sono rispettoso dell'ambiente,ma vorrei anche navigare tranquillo.Comunque grazie .




Che sia un olio dichiarato marino con le specifiche sopranominate e cioè : NMMA TC-W3 recertified. , per la marca poi ognuno ha le proprie preferenze Wink . Con i primi 2 motori Jonson 25 e Selva 25 sport ,ho usato per anni olio Syneco per motori 2t , non era dichiararto marino ne c'erano le specifiche TCW3 , ma non ho mai avuto un problema , non sporcava le candele e non era fumoso , nonostante non avessi l'autolube . Confused
Sergente
leofonte (autore)
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- 7/13
[quote="VanBob"]E anche qui..... perchè non usare il tasto "cerca" ??????
Guardate un po' cosa esce fuori: https://www.gommonauti.it/ptopic5164_quale_olio_posso_utilizzare.html


Ma è un'epidemia?[/quote]




Scusami VanBob,ma io chiedevo specifiche tecniche sul Tamoil Super Outboard e non sul Tamoil Oceano,non penso siano la stessa cosa.Infatti prima di postare il nuovo topic,ho utilizzato il tasto cerca come faccio di solito,ma gli argomenti non mi sembravano inerenti alle delucidazioni da me cercate,e nello specifico Tamoil Super outboard.
Comunque spero di non aver creato intralcio nel forum Embarassed


ps Se vi va di approfondire su questo argomento(Tamoil Super outboard)fate pure...aspetto vostri consigli Rolling Eyes
Sergente
lucafana
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- 8/13
tamoil è un'ottima marca vai pure tranquillo Wink
Tenente di Vascello
titave
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- 9/13
Ciao,
il tuo motore ha una concezione tradizionale....2 tempi, 4 cilindri a v, forte cilindrata, bassa potenza specifica......insomma un mulo!
E' l'ultima evoluzione del johnson 85 degli anni 60 e, ti assicuro, gli oli dell'epoca non erano neppure paragonabili e quelli attuali!
Ora non conosco il Tamoil super outboard (mentre ho adoperato l'oceano sul 737) ma ritengo sia assolutamente adeguato al tuo motore.
Devo fare, però, un'osservazione.....tutti i 2t carburatori sono un po' capricciosi all'olio da miscela, soprattutto quando vai piano...tendo a sporcare le candele ed a diventare "ruvidi". In pratica puoi usare il miglior castrol e trovarti male mentre col peggior olio "senza nome" andare alla grande.
Quindi io proverei a prendere un paio di litri, vedo se alla mia bestiolina piace il condimento e poi, se va bene, faccio scorta.
Tita

ps. tutti i tcw2 e tcw3 sono assolutamente indicati per il tuo motore!
Boston Whaler 21' 4" Merc Optimax 225 Merc Enertia 13,75x21
Sergente
lucafana
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- 10/13
titave ha scritto:
Ciao,
il tuo motore ha una concezione tradizionale....2 tempi, 4 cilindri a v, forte cilindrata, bassa potenza specifica......insomma un mulo!
E' l'ultima evoluzione del johnson 85 degli anni 60 e, ti assicuro, gli oli dell'epoca non erano neppure paragonabili e quelli attuali!
Ora non conosco il Tamoil super outboard (mentre ho adoperato l'oceano sul 737) ma ritengo sia assolutamente adeguato al tuo motore.
Devo fare, però, un'osservazione.....tutti i 2t carburatori sono un po' capricciosi all'olio da miscela, soprattutto quando vai piano...tendo a sporcare le candele ed a diventare "ruvidi". In pratica puoi usare il miglior castrol e trovarti male mentre col peggior olio "senza nome" andare alla grande.
Quindi io proverei a prendere un paio di litri, vedo se alla mia bestiolina piace il condimento e poi, se va bene, faccio scorta.
Tita

ps. tutti i tcw2 e tcw3 sono assolutamente indicati per il tuo motore!


Tempo fa uscivamo in traina(dopo aver fatto pesca sub la mattina) circa dalle 13 fino anche le 21 da maggio fino a settembre, motorizzati con un top 700 yamaha nuovissimo di pacca. Utilizzavamo solo castrol biolube 100%sint (che era oltrettutto l'olio consigliato e poi capimmo pure perchè) e andava che era una favola...purtroppo un dì ci rendemmo conto la sera prima di aver terminato l'olio e di essere in riserva...comprammo 1 litro di agip outboard 100% sint---un lubri veramente ottimo--- il giorno dopo lo passammo a fare bolentino perchè di stare in traina il top non voleva saperne: si ingolfava, fumava all'impossibile insomma una delisione...

detto ciò credo che quanto scritto da titave, oltre a confermare che rispecchia veramente la realtà, sia un ottimo consiglio da seguire alla lettera Wink
Sailornet