Alson flash 570 con mercury 115CT prime impressioni [pag. 2]

Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 11/16
memobon ha scritto:
l'importante e' che il gommo non sbatta

Giusto, non deve sbattere.


memobon ha scritto:
quando guidi ,dallo specchietto retrovisore vedi la prua che si alza e abbassa un pelo

Sbagliato, non si deve alzare e abbassare.
Per evitare questo basta un "doppio tenditore" posizionato in verticale Idea
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Sottotenente di Vascello
Magillo86 (autore)
Mi piace
- 12/16
Ho fatto fatica a seguirti, a parte le mazzettate... quelle le ho capite
Il gommone non balla sul carrello però l'ultima fila di rulli basculanti fuori dalla poppa mi lasciano perplesso, la prova del peso sul gancio lho fatta a braccia e penso sia molto scarico perché lo sollevò senza fatica, a occhio 40 kg
Ho notato che la bascula si può spostare, quindi penso di mettere i rulli a filo dell poppa... quasi quasi visto che devo fare il primo tagliando, quello delle 50 ore, lo farei fare direttamente alla nautica... quanto può chiedermi (se onesto) per sistemarlo a dovere?
Capitano di Corvetta
memobon
Mi piace
- 13/16
mah un meccanico, va dai 35 ai 90 euro all ora ( stando alle tabelle automobilistiche)

se sposti l'asse porta rulli bascuante e relativi rulli, verso prua, , fai pero' attenzione che non siano stati posizionati apposta dove sono adesso, ad uso " invito " in fase di alaggio ;
in merito al peso sull occhione, come ti ho gia detto, se questo e' poco , dinamicamente il carrello non si comporta benissimo e tende , ad esempio su dossi o buche, a scaricarti gli ammortizzatori posteriori dell auto , con relativi rimbalzi

ciau
Sottotenente di Vascello
Magillo86 (autore)
Mi piace
- 14/16
Non so se è il caso di aprire unaltro topic, ma l'argomento è sempre Alson del titolo...
Mi ha lasciato molto perplesso il gavone di prua ed i relativi cuscini...
Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla.
Il discorso è semplice, per tirare fuori l'ancora dal suo gavone devi togliere tutti e due i cuscini. Mi spiego meglio
Il cuscino piccolo che copre il gavone dell'ancora è attaccato a quello grande con il velcro ma non puoi semplicemente alzarlo perché il cuscino più grande lo blocca quindi ogni volta devi far alzare tutti e chiedere di tenerti in mano tutto.
È vero che non ancori jn continuazione però chi l'ha partorito così non è un genio...
Qualcuno conosce il problema e lo ha risolto?
Sottotenente di Vascello
Pole Position
Mi piace
- 15/16
posta una foto del prendisole cosi capiamo meglio!
Sottotenente di Vascello
Magillo86 (autore)
Mi piace
- 16/16
Ho provato a fare un disegnino ma non mi fa caricare la foto...
Probabilmente è troppo inguardabile 😅
Sailornet