Gommone Sunshine 585 opinioni [pag. 5]
antcant (autore)
- 41/48
@sergetto
ho il contagiri analogico e probabilmente con la 18 stavo poco sotto i 6200 giri mentre con la 17 superavo certamente i 6300 giri: diciamo che la differenza tra le due eliche alla max velocità dovrebbe essere di 200 giri... probabile che abbia anche esagerato con il trim...
@superciuk
ho letto i tuoi report ed infatti avevo scelto la 17 come elica; cosa non ti torna?
ho il contagiri analogico e probabilmente con la 18 stavo poco sotto i 6200 giri mentre con la 17 superavo certamente i 6300 giri: diciamo che la differenza tra le due eliche alla max velocità dovrebbe essere di 200 giri... probabile che abbia anche esagerato con il trim...
@superciuk
ho letto i tuoi report ed infatti avevo scelto la 17 come elica; cosa non ti torna?
superciuk
- 42/48
Mi sarei aspettato qualcosa in più a livello di prestazioni.
Il rollbar mi penalizzava un po in assetto ed ero un po più pesante, io puntavo molto ai consumi a velocità di crociera.
Con il tuo gommone mi aspettavo qualcosa di più in velocità massima.
Se puoi attacca NMEA2K e se lo trovi ancora (fuori produzione) il Garmin che è meglio, ho provato quello nuovo ( non ricordo la marca) di un mio amico ed è meno intuitivo e meno configurabile.
Vedo che hai un'elica più grande, io con la 17 ero al limite, arrivavo a 5800 rpm al massimo, avevo provato anche la 15 ma pur girando meglio peggiorava in consumi.
Comunque gran motore, tra i 3800/4200 lavora in ECO una volta che si assesta e navighi che è un piacere.
Trova la posizione giusta al motore e poi divertiti
Il rollbar mi penalizzava un po in assetto ed ero un po più pesante, io puntavo molto ai consumi a velocità di crociera.
Con il tuo gommone mi aspettavo qualcosa di più in velocità massima.
Se puoi attacca NMEA2K e se lo trovi ancora (fuori produzione) il Garmin che è meglio, ho provato quello nuovo ( non ricordo la marca) di un mio amico ed è meno intuitivo e meno configurabile.
Vedo che hai un'elica più grande, io con la 17 ero al limite, arrivavo a 5800 rpm al massimo, avevo provato anche la 15 ma pur girando meglio peggiorava in consumi.
Comunque gran motore, tra i 3800/4200 lavora in ECO una volta che si assesta e navighi che è un piacere.
Trova la posizione giusta al motore e poi divertiti
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
antcant (autore)
- 43/48
andimar
- 44/48
Visto da un Asso 62 , più che ottimo!!!!!
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
antcant (autore)
- 45/48
Ciao Angelo, vedo che l'Asso riusciva a star dietro al sunshine
Che motore montava il 585?
Che motore montava il 585?
sergetto
- 46/48
Sembrerebbe il mercury 115 4t vecchia serie, 1732 cc.
sergetto
2
- 47/48
Ebbene si, Andi ha deciso di passare al Sunshine e dare a me l'Asso
andimar
- 48/48
antcant ha scritto:Ciao Angelo, vedo che l'Asso riusciva a star dietro al sunshine
Che motore montava il 585?
Mercury 100 CV 4t del 2008/2009 ma non chiedermi dell'elica....
Gli stavo dietro a malapena purtroppo.......con smartphone in mano, onde da domare e il dito sull'obiettivo non era il massimo della tecnica di sicurezza ma fortuna che l'Asso c'è!!!!!
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Argomenti correlati