[restauro gommone] carena eurovinil pacific 420 [pag. 2]

Contrammiraglio
Apache77
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- 11/27
Ziomaicol ha scritto:
Beh per rifare i tubolari almeno un 3500/4000 euri ci vogliono, più tutta la tappezzeria, impianto elettrico, varie ed eventuali, imho per quella carena non ne vale assolutamente la pena...


A parte che per rifare i tubolari di un 420 ci vogliono 3mila euro...ma la tappezzeria x cosa? L' impianto elettrico x due luci c'e' bisogno di fartelo fare??
Dai su' se vuoi un gommo normale c'e' da spendere x i tubolari e basta. Il resto bricolage e fai da te .
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Ziomaicol
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- 12/27
Ma hai visto le foto?

Cioè tu rifatti i tubolari usciresti in mare in quelle condizioni?
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
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Apache77
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- 13/27
togli le foglie , lo sporco e l'acqua piovana ... che c'e' che non va' ? Certo , bisogna vedere la carena sotto ma se dice che e' a posto non lo metto in discussione . Ho visto di molto peggio sinceramente (tubolari a parte , quelli si che sono inutilizzabili, penso che siano in PVC tra l'altro).
Anzi lo specchio di poppa non e' stato nemmeno forato , quindi non ha nemmeno preso acqua il legno
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Ziomaicol
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- 14/27
Ma l'hai vista la cuscineria? Secondo te con una pulita è in condizioni di uscire?
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
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Apache77
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- 15/27
Ah bhe , la cuscineria e' un requisito fondamentale per uscire in mare ...
A parte che cn un po' di fai da te la "cuscineria" te la puoi fare benissimo da solo (io l'ho fatto)
Comune di 1° Classe
Lorenzo98 (autore)
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- 17/27
grazie dada per il pensiero, purtroppo è un po' troppo grande per quello che sto cercando io...
2° Capo
valetil
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- 18/27
Ciao io ho fatto rifare i tubolari al mio sacs 490 da un artigiano a Tivoli, se vuoi posso darti il numero scrivimi in privato, ho visto che nella sua azienda fuori ha delle carene magari puoi vedere se magari ne ha una che può cederti, magari spinto dal lavoro che dovrà effettuare, Altrimenti cè ne anche uno bravo a Nettuno ma non mi sembra di aver visto carene fuori l 'officina comunque stai intorno ai 700 euro al mt con tessuto Orca (secondo me il migliore) e intorno ad Euro 550 con tessuto Achilles
apnea/subaquea
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 19/27
Dada77 ha scritto:
Questo sarebbe da vedere...

carena Joker Boat 470 https://www.subito.it/nautica/carena-joker-boat-470-roma-414306703.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Non certo a quella cifra.....

Sono d'accordo, un ottimo affare, soprattutto per la presenza dell'antenna VHF Rolling Eyes
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 20/27
Io sono d' accordo con Apache 77 nel restaurare l' Eurovinil . Al costo dei tubolari nuovi e con un pò di fai da te , puoi realizzare un gommo come nuovo . Ma avete visto i prezzi che circolano sul mercato dell' usato ? Ho visto M40 con motori 2 tempi e carrelli da revisionare a 6.500 euro......Maahh.....Se il gommone soddisfa le tue necessità , rimettilo a nuovo , magari avessi io in questo periodo un giocattolino sul quale scaricare lo stress di tutti i giorni. Rifai l' impianto elettrico , una bella pulita e rinfrescata alla coperta e alla carena , valuta la tappezzeria , a me sembra che abbia bisogno solo di una bella pulita . Il forum esiste proprio per questo , per aiutarci tra appassionati e realizzare i piccoli sogni che sono nascosti nella nostra mente.
Sailornet