Saver 620 Cabin cosa ne pensate ? raccontate la vostra esperienza [pag. 5]

2° Capo
BASO
Mi piace
- 41/115
Buongiorno, premetto che non sono un venditore e da mero appassionato quando l'ho comprata ho cercato come voi in internet.
Da ciò che ho capito sostanzialmente ci dovrebbero essere tre modelli.
Il primo nato nel 94-95 (quello per intendeeci con i vetri rettangolar in cabina e i due sedili in pozzetto) che pesa a secco 800 kg dalle schede ha due pattini che partono subito dopo la V di prua e arrivano fino a poppa.
Questo gli permette di planare con motori meno potenti, è omologata per sei persone, potenza massima instabile 140 cv. sbatte parecchio sull'onda ma è abbastanza stabile alla fonda.
La seconda, quella con panca laterale nel pozzetto e oblò laterali dovrebbe essere nata nei prima anni 2000
Ha una leggera modifica ai pattini che sono più corti pesa 100 kg in più ed è omologata per 7 persone con potenza intallabile di 150 cv
Penso che la tua barboncino sia la terza generazione con V ben più profonda.
Mi fermo qui per quel che so..
Adesso continuate voi che avete barche più nuove! Wink
2° Capo
BASO
Mi piace
- 42/115
Premetto che non sono un venditore e queste informazioni le ho carpite dal web quando ho comprato la mia saver.
Penso ci siano almeno tre modelli differenti con qualche variazione di accessori.
Il primo dell'anno 95-96 quello con gli oblò rettangolari e i due sedili nel pozzetto.
Peso 800 kg persone imbarcabili 6 massima potenza 140cv
Ha due pattini che partono dalla V di prua alla poppa che fanno planare subito la barca anche con motori con pochi cv.
La nota negativa è che la carena sbatte parecchio sull'onda anche se è abbastanza stabile alla fonda e qualche problema di osmosi sui pattini.
Il secondo del 2000-2001 quella con la panca trasversale, un quintale più pesante portata 7 persone, motorizzazione max 150cv.
Ha pattini più corti e una V leggermente più profonda. Ha il difetto di viaggiare leggermente a sx proprio per la disposizione di pesi e persone.
La terza dovrebbe essere del 2206-2007 quella di Baroncino..
Ha una V più profonda una forma più raccolta con murate più alte..
Mi fermo qui per quel che so..
Adesso, visto che mi interessa continuate voi che avete barche più nuove della mia.. Wink
2° Capo
BASO
Mi piace
- 43/115
Premetto che rispondo perchè quando ho comprato la mia mi sono informato un po' sul web-
Ci dovrebbero essere tre modelli distinti-
Il primo nato nel 95-96 quello per intenderci con gli oblò rettangolari e i due sedili nel pozzetto.
ha un peso a vuoto di circa 800 kg omologata per 6 persone e con motorizzazione max di 140 cv.
Ha dei pattini che partono dalla V di prua e arrivano alla poppa.
Questo fa si che la planata sia veloce anche con motorizzazioni abbastanza contenute ma sbatte parecchio sull'onda è abbastanza stabile alla fonda e ha avuto qualche problemino di osmosi sui pattini-
La seconda del 2000-2001 quella con la panca laterale
100 kg più pesante omologata per 7 persone e con motorizzazione max di 150 cv.
ha una V più profonda e pattini più corti.
Ha il difetto di planare leggermente di traverso, proprio in virtù della disposizione dei pesi della panca del frigo e delle persone imbarcate.
La terza dovrebbe essere del 2006-2007
ha una V più marcata e altri 50 Kg in più..
una forma più tondeggiante e con murate più alte...
mi fermo qui.. adesso continuate voi che avete barche più nuove della mia!Wink
2° Capo
BASO
Mi piace
- 44/115
Buonasera, è la terza volta che provo a postare questa risposta.. Scusate adesso ci provo a vuoto per capire se funziona..
2° Capo
BASO
Mi piace
- 45/115
Buonasera,
Penso ci siano tre/quattro modelli,
Il primo del 94-95 (Quello con gli oblò rettangolari e i due sedili nel pozzetto) ha un peso a vuoto di circa 800 kg, portata 6 persone e massima potenza installabile di 140 cv. Ha due pattini che partono subito dopo la V di prua ed arrivano fino a poppa. Per questo può montare motori anche abbastanza contenuti. Ha una carena che è abbastanza stabile alla fonda ma sbatte parecchio sull'onda.
Il secondo modello del 2001 (quella con la panca laterale) pesa 100 kg in più ha i pattini più corti ed è un po' più stabile sul mosso...
Il suo difetto è che per la disposizione dei pesi tende a navigare leggermente spostata a sinistra.
La terza versione del 2006 (quella di Baroncino) ha una V più profonda murate più alte ed è più simile al 650.
Non conosco le sue caratteristiche (l'ho solo vista alla fonda) quindi lascio ai proprietari le considerazioni in merito a navigazione e spazi.
Wink
2° Capo
BASO
Mi piace
- 46/115
Buonasera,
Penso ci siano tre/quattro modelli,
Il primo del 94-95 (Quello con gli oblò rettangolari e i due sedili nel pozzetto) ha un peso a vuoto di circa 800 kg, portata 6 persone e massima potenza installabile di 140 cv. Ha due pattini che partono subito dopo la V di prua ed arrivano fino a poppa. Per questo può montare motori anche abbastanza contenuti. Ha una carena che è abbastanza stabile alla fonda ma sbatte parecchio sull'onda.
Il secondo modello del 2001 (quella con la panca laterale) pesa 100 kg in più ha i pattini più corti ed è un po' più stabile sul mosso...
Il suo difetto è che per la disposizione dei pesi tende a navigare leggermente spostata a sinistra.
La terza versione del 2006 (quella di Baroncino) ha una V più profonda murate più alte ed è più simile al 650.
Non conosco le sue caratteristiche (l'ho solo vista alla fonda) quindi lascio ai proprietari le considerazioni in merito a navigazione e spazi.
Wink
2° Capo
BASO
Mi piace
- 47/115
Buonasera,
Penso ci siano tre/quattro modelli,
Il primo del 94-95 (Quello con gli oblò rettangolari e i due sedili nel pozzetto) ha un peso a vuoto di circa 800 kg, portata 6 persone e massima potenza installabile di 140 cv. Ha due pattini che partono subito dopo la V di prua ed arrivano fino a poppa. Per questo può montare motori anche abbastanza contenuti. Ha una carena che è abbastanza stabile alla fonda ma sbatte parecchio sull'onda.
Il secondo modello del 2001 (quella con la panca laterale) pesa 100 kg in più ha i pattini più corti ed è un po' più stabile sul mosso...
Il suo difetto è che per la disposizione dei pesi tende a navigare leggermente spostata a sinistra.
La terza versione del 2006 (quella di Baroncino) ha una V più profonda murate più alte ed è più simile al 650.
Non conosco le sue caratteristiche (l'ho solo vista alla fonda) quindi lascio ai proprietari le considerazioni in merito a navigazione e spazi.
Wink
Tenente di Vascello
Er Traina
Mi piace
- 48/115
Buongiorno a tutti,sto per cambiare il mio gommone 5 metri per qualcosa di più vivibile e che mi dia la possibilità di qualche weekend sulle isole pontine,e stavo vedendo 2 modelli di barca carrellabili senza esagerazioni, girando su internet mi sono piaciuti molto 2 modelli il marinello 21 cabin e la vostra saver manta 620 restyling, non avendo esperienza con barche ma solo gommoni magari potevate aiutarmi sulla scelta (anche se siete di parte Smile ) sicuramente conoscete molto meglio di me pregi e difetti su barche di questa categoria... Vi ringrazio anticipatamente
2° Capo
BASO
Mi piace
- 49/115
Er traina, la butto lì senza conoscere la Marinello 21 ma leggendo e guardando alcune foto sul web.
Dipendo cosa cerchi da un Cabin. La Marinello è una Walk around, quindi comoda negli spostamenti dal pozzetto a prua ma con spazi in cabina più risicati rispetto al Saver.
Guardando la forma dello scafo con una V più pronunciata probabilmente ci si può aspettare una tenuta in mare superiore al Saver 620 Cabin che con i suoi pattini plana facilmente ma anche sbatte parecchio sull'onda.
Il rovescio della medaglia è che probabilmente la Marinello avrà bisogno di qualche cavallo in più per viaggiare degnamente...
Poi della Saver potrei darti mille altri pregi... Ma sarei veramente..
Di parte! Sbellica
Tenente di Vascello
Er Traina
Mi piace
- 50/115
Sì in effetti gli spazi sono molto risicati, anche perché ci dovrei andare anche a pesca e la saver sembra avercene a sufficienza di spazio,cosa importantissima poi che è facilmente carrellabile visto che non ho modo di lasciarla in acqua
Sailornet