Peso dell'occhione del carrello sul gancio traino dell'auto. [pag. 8]

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VanBob
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- 71/105
Mi domando perché chiedi consigli se poi fai come vuoi tu. Smile
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VanBob
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Tenente di Vascello
Alessandro72
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- 73/105
Appena ho tutto pronto, benzina, dotazioni ecc ecc farò un giro e controllerò il peso sull occhio, nel frattempo mi arriva il libretto del carrello e vediamo se spostando l assale saró fuori legge.
Siete stati chiari e gentili
Grazie
Tenente di Vascello
Alessandro72
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- 74/105
VanBob ha scritto:
Mi domando perché chiedi consigli se poi fai come vuoi tu. Smile


Mi stupisce questa risposta da un moderatore, comunque.
Io non sto facendo di testa mia sto facendovi capire che il carrello è stato immatricolato la settima scorsa è ancora non ho il libretto dove potrei leggere tutti i pesi e se posso o meno spostare l assale, perché onestamente mi sembra ridicolo portare una barca da 5,30 su un carrello di quasi 7 metri e far uscire 5 centimetri la poppa dal telaio del carrello, non esiste propio ci sarà un problema sicuramente, e infatti chiedo a voi più esperti di me.
Infatti rileggendo i post precedenti farò come ha detto qualcuno di voi, e cioè mettere la barca in condizione da poter navigare, con benzina, visto che il serbatoio è tutto a poppa, è tutto quello che serve, nel frattempo arriva il libretto e decido il da farsi, visto che guardando il carrello per bene nell assale ci sono tre fori e in questo momento è messo tutto dietro, credo che la cosa è da valutare prima di altri interventi.
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sergiobrc
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- 75/105
Scusa ma sulla foto della targhetta del carrello che hai postato di solito viene riportato il peso massimo complessivo a pieno carico autorizzato (tara compresa), e non è 1000 kg ma 750.
Se la barca pesa 700 kg e dici che sei arrivato al limite posteriore, ho paura che il carrello sia sottodimensionato....
Inoltre sei sicuro del peso della tua barca?
Ciao
Calù
Contrammiraglio
gommoa
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- 76/105
Citazione:
una barca da 5,30 su un carrello di quasi 7 metri e far uscire 5 centimetri la poppa dal telaio del carrello, non esiste propio ci sarà un problema sicuramente, e infatti chiedo a voi più esperti di me.


Non è un problema. 7 metri non sono molti per un carrello.
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Capitano di Vascello
e.bove
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- 77/105
Alessandro72 ha scritto:
onestamente mi sembra ridicolo portare una barca da 5,30 su un carrello di quasi 7 metri e far uscire 5 centimetri la poppa dal telaio del carrello

Probabilmente allora il problema è proprio questo. :-)
Un carrello di 7metri è progettato per sostenere più o meno 3,5 metri a prua e 3,5 metri a poppa.
Tu stai mettendo 3,5 metri a prua e 1,5 metri a poppa. E' ovvio che è sbilanciato.


Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
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VanBob
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- 78/105
Alessandro72 ha scritto:
VanBob ha scritto:
Mi domando perché chiedi consigli se poi fai come vuoi tu. Smile


Mi stupisce questa risposta da un moderatore, comunque.

Non è affatto da stupirsi, se pensi a cosa serve un forum. Wink



Alessandro72 ha scritto:
... e infatti chiedo a voi più esperti di me

Una parte di risposta la trovi in questa tua frase. Wink

Ovviamente convengo con te che qualsiasi operazione è al momento subordinata a vedere cosa è scritto nel libretto che stai per ricevere. Tuttavia, anche se lo spostamento dell'assale fosse consentito, è difficile immaginare che sia più facile spostare l'asse piuttosto che limitarsi nel posizionamento del carico, operazione che chiunque effettua regolarmente la prima volta che abbina un carico al suo carrello. Adattare il fermaprua, i rulli, i tiranti di sicurezza, etc, sono operazioni elementari e basilari.

Poi, per carità, fai come credi ma tieni a mente che impiegare un po' del proprio tempo a darti consigli, per poi constatare di avere un interlocutore non disposto ad ascoltarli.... non è il massimo.
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Capitano di Corvetta
Frik
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- 79/105
C'è qualcosa che non quadra. Un carrello di 7 m è fatto per una barca di 6m. Mettendocene una di 5,30 difficilmente arriva al fermaprua, e si dovrebbe avere il problema opposto, poco peso sull'occhione.
Contrammiraglio
brava22wa
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- 80/105
Van, Tu pensi che un maggior peso sull'occhione possa causare cedimento strutturale e non invece una maggiore instabilita' nella guida?
Io propendo piu' per una maggiore instabilita' del trattore, non penso che 20 kili in piu' possano fare tanta differenza ai fini di un cedimento strutturale.
Sailornet