Peso dell'occhione del carrello sul gancio traino dell'auto. [pag. 7]
sergiobrc
- 61/105
Alessandro72 ha scritto:Mi dice solamente che il gancio può trainare 2000 kg e la stessa cosa per la mia vettura, il peso sull occhio del gancio non ne parla.
Sai in quale voce è scritto?
Io ho una tiguan due ruote motrici
Grazie
Basta che vai a vedere nei cataloghi dei ganci traino di qualsiasi marca (anche ellebi) e vedi subito il peso massimo ammesso verticale sul gancio.
Guardando ellebi per la tua auto non fanno differenza tra 2 o 4 ruote motrici dal 2007 in poi c'è scritto 100 kg.
Lele per la Lancia phedra c'è scritto 76 kg...
Ciao
https://www.decaspa.com/2/download/privata/listini/2014/THULE%20Listino-ganci-traino-2014.pdf
Calù
Alessandro72
- 62/105
Grazie della disponibilità
Io ora nell occhio del carrello con la barca sopra ho 115 kg e mi sembrano tanti
Voi al posto mio cosa avreste fatto ?
Grazie
Io ora nell occhio del carrello con la barca sopra ho 115 kg e mi sembrano tanti
Voi al posto mio cosa avreste fatto ?
Grazie
sella e lele
- 63/105
@sergio
alla motorizazione quando mi hanno fatto il collaudo sul libretto hanno scritto 135 kg peso ammissibile verticale sull'occhione.... il mio gancio un umbria....
anche sul sito della umbria riporta 76 kg.... ma sul libretto mi hanno scritto altro....
alla motorizazione quando mi hanno fatto il collaudo sul libretto hanno scritto 135 kg peso ammissibile verticale sull'occhione.... il mio gancio un umbria....
anche sul sito della umbria riporta 76 kg.... ma sul libretto mi hanno scritto altro....
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
sella e lele
- 64/105
ho letto i documenti della motorizzazione e mi sono sbagliato non sono 135 kg ma 127 kG come da allegato
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Alessandro72
- 65/105
Vuol dire che farò un giro per pochi chilometri così, per neve il primo traino, casomai sposto un po' l assale.
Grazie
Grazie
VanBob
- 66/105
Alessandro72 ha scritto:Io ora nell occhio del carrello con la barca sopra ho 115 kg e mi sembrano tanti
Voi al posto mio cosa avreste fatto ?
IO sposterei indietro il carico, anche di corsa.
E non dire che è impossibile perché sarebbe un'affermazione errata, non vedo ostacoli nel portare indietro il carico di pochi centimetri.
Vorrei far notare che il peso massimo "ammissibile" sul gancio non è il peso "consigliato", bensì quello MASSIMO oltre il quale tecnicamente si rischia un cedimento strutturale.
Inoltre, se vi fosse differenza tra il peso ammissibile sulla sfera (autovettura) e quello massimo sul gancio (rimorchio), bisognerebbe limitarsi al più piccolo dei due, sempre per non rischiare cedimenti strutturali.
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Alessandro72
- 67/105
regolo
1
- 68/105
Alessandro72 ha scritto:Non dico che è impossibile però dovrei cambiare il ferma prua perché non ci arriva più, e far uscire la poppa oltre il carrello, e onestamente non mi piace.
Però scusatemi, se io sposto 5 centimetri l assale non faccio prima?
Cosa potrebbe succedere?
non so di che anno è il tuo carrello ma quelli recenti riportano sul libretto la distanza assale - attacco occhione, quindi se tu sposti l'assale,in caso di controlli, sei fuori regola con le varie conseguenze.
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VanBob
- 69/105
Potrebbe succedere che, se hai la distanza scritta sul libretto, vai fuorilegge.
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e.bove
- 70/105
Alessandro72 ha scritto:dovrei cambiare il ferma prua perché non ci arriva più [..]
Però scusatemi, se io sposto 5 centimetri l assale non faccio prima?
Secondo me no, non fai prima.
Ciao
Enrico
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