Inizio lavori sul mio marshall m90 [pag. 5]

Guardiamarina
THE PREDATOR ONE (autore)
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Ciao ragazzi i lavori continuano ho quasi finito l'impianto elettrico, sto aspettando delle luci a led che o ordinato per montarle nei gavoni, e devo ancora montare due pompe di sentina (devo capire come fissarle senza bucare il piano).
Nel frattempo avrei bisogno di un paio di consigli, ho montato il filtro decantatore che non cera e volevo sapere visto che e predisposto per due uscite e due entrate potrei usarle tutte? Cioè un entrata e uscita per il motore principale e le altre due per il motore di scorta, ovviamente devo comprare altri due beccucci a vite visto che te ne danno solo due e due tappi prima però volevo sapere se si puo fare
re: Inizio lavori sul mio marshall m90


Poi oggi mentre cominciavo a prepararmi per smontare i mozzi ho notato che dal braccetto della barra di torsione esce tipo della gomma come se fosse una guarnizione non so cosa sia ma non credo che dovrebbe stare cosi
re: Inizio lavori sul mio marshall m90

re: Inizio lavori sul mio marshall m90


E questa cosa e presente su tutti e due i braccetti, qualcuno sa di cosa si tratta e di come devo intervenire?
Al di la di tutto....al di la della persona.... rimane la propria passione.....
Tenente di Vascello
Faraglioni68
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- 43/52
Nel mio , le pompe di sentina ,sono fissate tramite due vitine su un pz di VTR spesso 1 cm,
a sua volta , siliconato sul fondo carena , sono anni cosi e mai problemi..
Tenente di Vascello
gommoncino2002
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- 44/52
la barra del carrello è ok,sono gli elementi ammortizzanti,le pompe come già detto le fissi su un supporto e poi incolli con sikaflex, il filtro è difficile utilizzarlo come decantatore senza la parte trasparente, puoi utilizzarlo per due serbatoi e due motori aggiungendo dei rubbinetti pre chiudere ciò che non usi
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 45/52
Secondo me, se fissi le pompe con due vitarelle piccoline in acciaio inox, con tanto si sigillante sulle viti e nei fori, fai un lavoro definitivo, sfruttando gli alloggiamenti per le viti già presenti sulle basette delle pompe.
Guardiamarina
THE PREDATOR ONE (autore)
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- 46/52
Grazie ragazzi per le risposte devo valutare come fissarle ste benedette sentine tra l'altro ne devo mette due per forza visto come e fatto la poppa del' m90 e in piu il piano non e piano ma inclinato e gli omrbrinali stanno un centimetro sopra quindi voi o non voi un accumulo d'acqua ci sara sempre appena posso posto una foto se non lo avete presente. Cmq ci penserò bene quando ci arrivo per ora sto sistemando il carrello, ho smontato i tamburi ganasce e ho ripulito tutto,i freni erano nuovi ma purtroppo un cavo e inchiodato quindi dovrò sostituirlo.poi ho ripulito da tutta la ruggine e ho zincato
re: Inizio lavori sul mio marshall m90
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Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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Scusami Predator, probabilmente sono distratto, ma non ho capito che motore monta precisamente il tuo gommo. Rolling Eyes
Guardiamarina
THE PREDATOR ONE (autore)
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- 48/52
Blu figurati non ce problema monta un evinrude 70 cv il 920 per capirci ,non e che mi faccia impazzire ho letto che consuma tanto Rolling Eyes Cmq ancora non lo provato il gommone non e andato ancora in acqua,e devo fargli ancora un tagliando e pulizia carburatori, per ora devo tenermi questo Crying or Very sad
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Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 49/52
Sono motori semplici e affidabili e se gli è stata fatta una buona manutenzione nel tempo, stai tranquillo che non ti abbandonano mai, necessitando per lo più di interventi e tagliandi economici e facili da effettuare. Riguardo al consumo, dipende da quanto e come lo usi.Anch' io per il momento ho un Yamaha 2 tempi del 93 montato sul gommone, ma non perde un colpo, la manutenzione me la faccio io e per quanto lo uso, il consumo non di molto superiore ad un analogo 4 tempi, non mi crea particolari problemi.Vuoi poi mettere il fascino di un motore vintage, costruito ai tempi in cui la qualità e la meccanica curata e intelligente erano poste al primo posto dai costruttori ? Oggi per un motore necessitano una barca di soldi, è costruito spesso con componenti di dubbia provenienza e si rompe facilmente.
Capitano di Vascello
sergetto
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- 50/52
Come già sai, progettualmente risale alla preistoria, ma è semplice ed affidabile e soprattutto farà andare il gommo come Dio comanda.
Lo svantaggio in termini di consumi si fa rilevante se/quando fai traina, ai bassi regimi la differenza con i 4t moderni è netta.
Sailornet