Johnson 737 2t si spegne in piena corsa

Comune di 1° Classe
GanceNag (autore)
Mi piace
- 1/4
- Ultima modifica di GanceNag il 03/09/18 23:09, modificato 1 volta in totale
Ciao ragazzi.

Il mio barchino, un open di 4,5m monta il noto 737. Ha alle spalle tantissime ore di moto e dio solo sa cosa gli stia capitando in questi giorni.

Parto dicendo che è un 40/60 degli anni 2000. A giugno 2018 sono state fatte nuove candele, pompa benzina e guarnizione pompa acqua. La miscela la faccio io (al 2%) - NO VRO.

Passiamo al problema...
Giorno 1:
Settimana scorsa esco per un giro e dopo qualche minuto di corsa (dove faceva parecchio fumo blu, più del solito, e non avevo appena fatto miscela, ma usavo il serbatoio della settimana prima) il motore si spegne di colpo. Riprovo la messa in moto ma il cicalino, al primo giro di chiave, emette un suono lungo. Pensavo che le alghe avessero intasato il sistema di raffreddamento e di aver quasi grippato tutto. Invece surriscaldamento non è. Neanche dopo ore la barca non va in moto, malgrado i tentativi. Decido di pulire per bene le due candele e finito ciò il 737 va in moto. E' però tardi e non ho tempo di fare un giro prova.

Giorno 2:
Faccio un giretto. Messa in moto perfetta, pochissimo fumo, motore sembra regolare. Dopo una decina di minuti il motore ha un sobbalzo e sembra che si sia tolta la marcia (io non stavo nemmeno toccando la manetta) ma il motore rimane su di giri. Mi giro e vedo parecchio fumo blu fuoriuscire dallo scarico. Nel frattempo inizia il solito BEEEEEEEP lungo ed ininterrotto.

Avete idea di cosa stia succedendo a questo ammasso di ferro vecchio?
Comune di 1° Classe
GanceNag (autore)
Mi piace
- 2/4
Aggiungo che in entrambe le occasioni il motore si è spento dopo una tirata
Contrammiraglio
Apache77
Mi piace
- 3/4
Borbotta -> fa fumo -> sale di giri -> si spegne = non arriva o non arriva bene la benzina .

Verifica tutta la linea di alimentazione (tappo serbatoio,tubo,pompetta,pompa benzina)
Tenente di Vascello
beluga640
Mi piace
- 4/4
Io darei una controllata alla vaschetta carburatori, non escludo che potrebbe esserci dell'acqua......
Beluga640
Sailornet